Passa ai contenuti principali

Paper Crown - recensione

Buongiorno lettori♥
Nuova recensione del mercoledì dedicata alla serie The Royals del duo Erin Watt, portata in Italia grazie a Sperling & Kupfer.
In edizione Pickwick trovate il volume 3.5, ovvero "Paper Crown", dedicato al maggiore dei fratelli Royal, Gideon.
Buone letture♥


TITOLO: PAPER CROWN
SERIE: THE ROYALS #3.5
AUTORE: ERIN WATT
DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 GIUGNO 2018
CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER
COLLANA: PICKWICK
GENERE: YOUNG ADULT
PAGINE: 182
PREZZO: 7,56/EBOOK 5,99


TRAMA

In qualità di fratello maggiore, Gideon è sempre stato il più razionale e posato tra i Royal. Ma anche lui, come i suoi fratelli, ha un lato oscuro e un segreto che protegge da molto tempo, e che lo ha allontanato dal suo più grande amore, Savannah. Quando lei era alla Astor Park e lui al college, era più facile fingere che le cose, un giorno, avrebbero potuto sistemarsi, ma ora che si ritrovano a condividere lo stesso campus non è così. Perché, nonostante provino con tutte le loro forze a negare il loro passato e il loro legame, l'attrazione rimane. Così come tutte le bugie dette e le ferite ancora aperte. Gideon riuscirà a convincere Savannah a dargli una seconda occasione?

RECENSIONE - COMMENTO

Continua la mia avventura nel mondo della famiglia Royal e, questa volta, ho conosciuto qualcosa in più sulla storia di Gideon.
Maggiore dei cinque fratelli, nei tre volumi principali della serie, il suo personaggio è rimasto abbastanza nell'ombra, un po' per non offuscare i reali protagonisti, un po' per la sua vita da college.
Citato solo in alcune situazioni con Dinah, moglie di Steve e padre di Ella, Gideon si è sempre visto come il ragazzo "caduto" nelle grinfie della bionda e da questa ricattato.
Cosa in realtà sia successo prima di tutto ciò e perchè venga ricattato è sempre stato poco chiaro al lettore, poiché concentrato su altri avvenimenti.
Ho così apprezzato la scelta del duo Erin Watt di dedicargli, seppur attraverso poche pagine, uno spazio tutto suo.
"Paper Crown", nella prima parte del libro, alterna una narrazione tra capitoli del presente con Gideon al college con i suoi nuovi amici e compagni di squadra di nuoto e tre anni prima quando, all'ultimo anno all'Astor Park, conosce Savannah.
Savannah allora ha quindici anni e ha appena iniziato il liceo, quando i suoi occhi incontrano quelli del bel Royal che, come tutti i fratelli, sembra impossibile da raggiungere e conquistare.
Tra le maldicenze classiche che si ha avuto modo di conoscere nei corridori della Astor, Savannah con la sua semplicità e freschezza riuscirà nella sua impresa, fino a quando accadrà ciò che la porta alla sua scelta definitiva: fare il possibile per ferire Gideon.
L'iniziale lontananza tra i due aveva reso la sofferenza di Gideon più facile da sopportare, ma quando la ragazza si presenta al suo stesso college per frequentare un corso di cinema, i sentimenti del passato tornano prepotenti a galla.
"Paper Crown" è un libricino che si legge in pochissimo, io l'ho letto in un pomeriggio, contraddistinto come i precedenti dalla fluidità della scrittura delle autrici.
Dalle loro parole possiamo capire come i sentimenti reali non sono mai sopiti, vengono magari messi in pausa, ma l'amore vero trova sempre il momento per tornare e riconquistare la propria metà.

VALUTAZIONE: ★★★

Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Per strada è la felicità - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di un'uscita recentissima, in libreria da ieri e per la quale ringrazio Ponte alle Grazie Editore per la copia che mi ha inviato. Si tratta di " Per strada è la felicità ", nuovo romanzo di Ritanna Armeni . Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: PER STRADA E' LA FELICITA' AUTORE: RITANNA ARMENI DATA DI PUBBLICAZIONE: 06 MAGGIO 2021 CASA EDITRICE: PONTE ALLE GRAZIE GENERE: ROMANZO PAGINE: 245 PREZZO: 15.20/EBOOK 8.99 Link Amazon TRAMA Rosa è una brava ragazza di provincia che arriva a Roma a vent'anni con l'obiettivo di laurearsi e trovare un lavoro. Ma siamo alla vigilia del Sessantotto e il fermento della rivolta abita ovunque: nei viali dell'università, sugli striscioni delle piazze, ai cancelli delle fabbriche. Quando il movimento studentesco esplode tutto cambia, anche Rosa. In quei mesi incandescenti in cui si occupano le facoltà, si scatena la vio