Passa ai contenuti principali

Segnalazione letteraria: Tormenta d'amore e altri racconti


Buon pomeriggio lettori🎔
Tornano le segnalazioni grazie alla Casa Editrice Kimerik e oggi, in particolare, voglio presentarvi un libro la cui cover mi piace molto.
Si intitola "Tormenta d'amore e altri racconti" di Rosanna Lo Presti, autrice di cui già ho avuto modo di leggere il suo precedente romanzo, ovvero "La forza di combattere" (se volete leggere la sua recensione cliccate qui).
Scopriamo quindi di cosa parla questo nuovo libro.
Buone letture🎔


TITOLO: TORMENTA D'AMORE E ALTRI RACCONTI
AUTORE: ROSANNA LO PRESTI
EDITORE: CASA EDITRICE KIMERIK
GENERE: RACCONTI
PAGINE: 198
PREZZO: 19,00/EBOOK 9,50


TRAMA

"Tormenta d'amore": Edward, giovane medico appena laureato, ha preso il posto del padre nell’ambulatorio di Ridge Stone, un paesino tra i monti. Non sa cosa voglia dire amore con la "A" maiuscola fino a quando non conosce Oriana. Per Edward è un colpo di fulmine. Ma lei sta per sposare un altro uomo e per ironia della sorte viene chiesto proprio a lui di fare da testimone. Sarà in grado Edward di tenere per sé i propri sentimenti? E cosa gli riserverà il futuro? 
"Cuori in tempesta": Cristiana lascia finalmente l’istituto di suore dove è vissuta per sette anni per fare ritorno a casa su richiesta del padre malato. È durante il funerale di quest’ultimo che Cristiana rivedrà Fulvio e conoscerà Marco. Si troverà anche a fare i conti con la matrigna Sofia che, con vari sotterfugi, tenterà di fare unica erede del grosso patrimonio la propria figlia Sonia. Questa, istigata e succube della madre, farà delle scelte che cambieranno le sorti dei vari personaggi. In un intreccio di storie e cuori, quale sarà il destino di Cristiana? 
"Il bambino di Ellen": Ellen è una giovane infermiera pediatrica che lavora al "Grace Hospital" ed è felicemente sposata con Rex. Unica macchia nella loro vita è quella di non riuscire ad avere un bambino. Decidono così di fare l’inseminazione artificiale e finalmente lei rimane incinta. Ma quasi al termine della gravidanza, il marito muore durante un viaggio di lavoro e tramite una lettera scritta da lui stesso qualche tempo prima, Ellen scopre che Rex non era il padre di suo figlio. Ma allora di chi è il bambino che porta in grembo? 

INFORMAZIONI SULL'AUTORE

Rosanna Lo Presti nasce a Patti, in provincia di Messina, e comincia a scrivere poesie e racconti brevi quando inizia la scuola media. L’amore per la scrittura non l’ha mai abbandonata. Emigrata a Toronto (Canada) assieme alla famiglia, ha cominciato a scrivere anche in vernacolo. Partecipa a vari concorsi nazionali e internazionali in Germania, Italia, Stati Uniti e Svizzera. Classificandosi fra i finalisti, è premiata con diplomi, medaglie e trofei. Ha alle spalle numerose pubblicazioni. È stata inserita in diverse antologie della Casa Editrice Kimerik, con la quale ha inoltre pubblicato "L’ora del tramonto", "Momenti", "Orchidee bianche", "La finestra sul mare", "I miracoli del Santo Natale", "Breve sogno d’amore", "Ritorno alle origini" e "Lavanda". Con il libro "Coccinelle" nel 2018 si è aggiudicata il 2° posto - Sezione Crepuscolare - al Premio Nazionale di Poesia Edita "Leandro Polverini", patrocinato dall'Assessorato alla Cultura della Città di Anzio.


Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse