Passa ai contenuti principali

Review Tour: S...come Sexy


Buongiorno lettori♥
Nuovo Review Tour e nuova recensione sul blog per il secondo volume della Never Forget Series di Serena Brucculeri, pubblicato da Darcy Edizione che, come sempre, ringrazio per il coinvolgimento nei loro eventi.
Il Review continua fino al prossimo 24 Aprile, perciò avrete modo di leggere molti altri pareri.
Vediamo allora insieme le mie sensazioni al termine del libro.
Buone letture♥


TITOLO: S...COME SEXY
SERIE: NEVER FORGET SERIES #2
AUTORE: SERENA BRUCCULERI
DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 APRILE 2019
CASA EDITRICE: DARCY EDIZIONI
GENERE: ROMANZO CONTEMPORANEO
PAGINE: 400
PREZZO: 16,00/EBOOK 2,99


TRAMA


Se vi dico California a cosa pensate?
A un uomo bello, biondo e un fisico sportivo? Questo è Ralph, un bel ragazzo attraente che ha fatto del divertimento il suo stile di vita. Ama le donne, tutte, indistintamente. I rapporti seri e duraturi li lascia agli altri…C’è una sola donna che, tuttavia, non riesce proprio a sopportare ed è Molly, la sorella del suo migliore amico, che trova antipatica e fastidiosa sin da quando l’ha conosciuta. Lei è tutto tranne che femminile, niente tacchi o vestiti eleganti, ciò che ama è la natura incontaminata del Texas e i suoi cavalli.
Ma cosa succede se, per una serie di sfortunate coincidenze, i due sono costretti a dover condividere lo spazio vitale? E cosa succede se, al di là del loro volere, scatta l'attrazione? Mantenere il segreto di questo sentimento che esplode potrebbe essere complicato...ma non sarà l'unica difficoltà; e se il passato turbolento di Ralph tornasse a chiedere il conto?
Una storia scoppiettante e piccante, dove l'unica regola è odiarsi. O forse no.

RECENSIONE - COMMENTO

Dopo aver trovato tanta dolcezza e amore nella storia tra Jensen e Melody in "A...come Amore", potete leggere la mia recensione qui, in questo secondo volume della serie troviamo molta passione.
Ralph è il classico playboy californiano che attira gli sguardi di tutte le ragazze che incrociano il suo cammino, ma proprio da loro rifugge; il suo unico scopo nella vita è il divertimento, bandite quindi le relazioni serie e durature, per lasciare spazio a continue conoscenze.
E' un uomo che sa di piacere e usa le sue doti in ogni situazione, ma c'è una donna che proprio non sopporta e non considera minimamente femminile: Molly.
Molly è la sorella di Jensen, che guarda caso è il miglior amico dello stesso Ralph, e tra i due non scorre buon sangue.
A separarli maggiormente è lo stile di vita: festaiolo lui, sempre pronto a dar sfoggio di sé sulle spiagge di Malibu, più riservata lei, legata alle tradizioni di famiglia e alle proprie radici.
Tra le pagine di questo romanzo troverete battutine, frecciatine e sguardi taglienti scambiati tra i due, ma non mancherà la passione e le scene piccanti.
Può un uomo "allergico" al vero amore, mettere in discussione le proprie convinzioni per una donna che non avrebbe mai considerato poter essere importante per lui?
Serena Brucculeri riconferma il suo stile narrativo ricco di dettagli, dai luoghi ai dialoghi, passando per gli stessi pensieri dei protagonisti, sempre in primo piano per non perdersi nulla dei sentimenti provati.
Ritroviamo inoltre Jensen e Melody con i loro bambini e insieme a molti altri personaggi arricchiscono la scena; ammetto anche di essermi già fatta una piccola idea su chi potrebbero essere i protagonisti della prossima storia, ma acqua in bocca!
Molti i sentimenti analizzati da Serena attraverso i due ragazzi, dalla paura di legarsi "per sempre" a qualcuno e di perdere, in qualche modo, le proprie libertà, così come succede a Ralph, cresciuto senza regole nonostante l'estrema dedizione e cura del lavoro. Passando per l'importanza della famiglia, vista in casa Harper con Molly e i due fratelli, Jensen e Cal, uniti da tradizioni e valori comuni, quali il territorio, il lavoro e le umili origini.
Arrivando al valore dell'amicizia, sia tra Molly e le sue amiche del cuore, Jenny e Silvia, sia tra Molly e la stessa cognata, Melody, tutte pronte ad aiutare la ragazza, a strapparle un sorriso nei momenti bui e tristi e a consigliarle le scelte giuste da fare.
Concludendo il viaggio nell'amore, quello che sa essere dolce e passionale, tenere e sfrenato, ma che colpisce in maniera indistinta i cuori di tutti noi, anche quando meno ce lo aspettiamo e soprattutto facendoci guardare con occhi diversi chi sta al nostro fianco.
La tensione sarà palpabile tra queste pagine, ma piano piano anche i muri più alti inizieranno a sgretolarsi e a portare alle luce nuove convinzioni da accettare e saper proteggere.
Non mancheranno i colpi di scena, utili ad incollarvi ancora di più alla storia e a farvi sperare e sognare; d'altronde un principe azzurro californiano lo vorremmo un po' tutte noi.

VALUTAZIONE: ★★★★









Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu