Passa ai contenuti principali

Wrap Up Marzo 2019


Buongiorno lettori♡
Finalmente anche il Wrap Up di Marzo arriva sul blog, un mese con nove libri terminati, tutti promossi e anche con qualche eccellenza.
Quanti libri avete letto voi? E qual è stato il vostro preferito?
Vediamo insieme i titoli e per ognuno di essi un piccolo pensiero; le recensioni sono già pubblicate quasi tutte e quelle che mancano arriveranno presto.
Buone letture♡

Resta - A.L. Jackson


Quinto volume della Bleeding Stars Series, dove troviamo finalmente il bel Ash Evans al centro della scena narrativa. Un uomo dal cuore di ghiaccio, che vive ancora troppo legato agli errori del passato, dovrà riconsiderare i suoi sentimenti davanti a una ragazza che gli darà parecchio filo da torcere, grazie alla sua bellezza e dolcezza.

Sotto i tuoi occhi - Heidi Perks


Primo thriller letto dell'anno, e partenza super! Una narrazione che tiene il lettore incollato alle pagine, dall'inizio alla fine, grazie al continuo stravolgimento delle carte in tavola. Un colpevole che non ti aspetti, una verità da accettare e la possibilità di avere una seconda occasione, nonostante l'incubo.

Le cose che non ho - Grégoire Delacourt


Nonostante io e gli autori francesi non andiamo molto d'accordo, questo libro mi ha fatto amare la scrittura di Delacourt e il suo stile narrativo. Un autore che mette in primo piano i sentimenti, i quali hanno vita propria, grazie all'uso delle suo parole. Un romanzo breve, ma per il quale ne vorresti ancora, tanto riesce a emozionarti.

Spiacente, non sei il mio tipo - Anna Zarlenga


Frizzante, fresco e divertente, un libro perfetto per affrontare l'inizio della primavera. Un romanzo, relativamente breve, che sa come allietare la lettura, simpatico già dalla sua cover, con questi toni pastello che trovo molto carini. Due protagonisti, Teo e Sara, agli antipodi, non hanno nulla in comune, eppure le loro strade si incroceranno più di una volta.

Tante stelle, qualche nuvola - Mattia Ollerongis


Il primo romanzo di un autore che parla d'amore quotidianamente sulla sua pagina Instagram. Due ragazzi le cui vite vengono stravolte nell'arco di ventiquattro ore e che si troveranno faccia a faccia con una realtà nuova. Mariam e Davide avranno nelle loro mani una seconda possibilità, da custodire con cura, per poter tornare a essere davvero felici.

Una volta è abbastanza - Giulia Ciarapica


Non me ne voglia nessuno, ma se mi chiedete qual è il libro più bello letto nei primi tre mesi dell'anno, senza ombra di dubbio vince lui. Primo capitolo di una trilogia e primo romanzo di Giulia, al suo interno contiene amore e passione, oltre che orgoglio per la propria terra. Annetta e Giuliana sono due sorelle pronte a entrare nei vostri cuori, insieme a tanti altri personaggi, le cui vite interagiscono all'interno della storia. C'è Italia, c'è storia e tante emozioni in queste pagine.

La voce nascosta delle pietre - Chiara Parenti


Piacevole riconferma di quanto la scrittura di questa autrice sia potente. Chiara Parenti è una delle voci più emozionanti del panorama letterario italiano, capace ogni volta di creare storie uniche e magiche. Magia che troverete anche tra queste pagine, che mi hanno emozionata parecchio, ma che sono un inno alla gioia della vita e del vero amore.

Non ho mai smesso di amarti - Adelia Marino


Terzo volume della The Heartbeats Series, dove troviamo il bel Damien Scott come protagonista. Un ragazzo che si sente smarrito senza il gemello al proprio fianco, ma che si trova circondato da persone che lo amano, nonostante i suoi difetti. Il lato scuro della famiglia Scott è pronto a prendersi la scena, a coinvolgervi e lasciarvi con il fiato in sospeso fino alla fine.

Yolo - Clarissa Tornese


Un romanzo sulla fragilità umana e su come sia facile perdersi, quando si crede di avere finalmente tutto. Una scrittura che tende a fare dell'ironia sulle catastrofi che vive la protagonista e, proprio per questo motivo, riesce a coinvolgere e mantenere l'attenzione del lettore.










Commenti

  1. Complimenti Debora hai fatto molte letture questo mese a differenza di me. Devo dire che il romanzo Sotto i tuoi occhi mi attira moltissimo essendo un'amante dei thriller, ma anche gli altri romanzi sembrano molto interessanti

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Un tè a Chaverton House - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo del nuovo romanzo della mia amata Alessia Gazzola , " Un tè a Chaverton House ", pubblicato lo scorso lunedì da Garzanti , che ringrazio per l'invio della copia. Un libro molto breve che si legge in poco tempo, per il quale vediamo insieme, nell'articolo che segue, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN TE A CHAVERTON HOUSE AUTORE: ALESSIA GAZZOLA DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 MARZO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 192 PREZZO: 15.58/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA "Mi chiamo Angelica e questa è la lista delle cose che avevo immaginato per me: un fidanzato fedele, un bel terrazzino, genitori senza grandi aspettative. Peccato che nessuna si sia avverata. Ecco invece la lista delle cose che sono accadute: lasciare tutto, partire per l'Inghilterra e ritrovarmi con un lavoro inaspettato. Così sono arrivata a Chaverton House, un'antica dimora del Dorset. Questo viaggio doveva essere s