Passa ai contenuti principali

Review Tour: Cuore in tempesta


Buon pomeriggio lettoriūüéĒ
Grazie a Hope Edizioni √® tornata in Italia Jordan Marie e la sua Lucas Brothers Series, che io non vedevo l'ora di continuare! Ringrazio quindi l'editore per la disponibilit√† e le ragazze del Review Tour, nel quale scopriremo qualcosa in pi√Ļ, sempre spoiler free, su "Cuore in tempesta".
Vi aspetto nei commenti per sapere cosa ne pensate di questa autrice e delle sue storie.
Buone lettureūüéĒ


TITOLO: CUORE IN TEMPESTA
SERIE: LUCAS BROTHERS SERIES #2
AUTORE: JORDAN MARIE
DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 MAGGIO 2019
CASA EDITRICE: HOPE EDIZIONI
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE - SPORT ROMANCE
PAGINE: 284
PREZZO: EBOOK 3,99


TRAMA


L’orologio biologico di Kayla ticchetta come fosse una bomba pronta a esplodere.
Ma lei sa cosa deve fare per ottenere ci√≤ che pi√Ļ desidera. Basta compilare una lista con i nomi dei possibili futuri pap√†...
Kayla:
La vita con me non è mai stata molto clemente. Se non fosse stato per White Lucas e la sua famiglia, sarei potuta finire in mezzo a una strada. Loro mi hanno mostrato cosa vuole dire "famiglia", una cosa che ho sempre desiderato.
Ora che mi avvicino ai trenta, ne voglio una anche io, ma c’√® un problema: non ho un uomo. La soluzione, per√≤, √® a portata di mano.
Stilo una lista con i possibili futuri papà e... non mi resta che scegliere!
Solo che, un giorno, White la trova e scopre che, al primo posto, c’√® il suo nome.
Avere un bambino con il mio migliore amico potrebbe davvero rovinare tutto. Non trovate?
White:
Kayla √® la mia migliore amica. Lo √® da quindici anni e in tutto questo tempo non ho mai pensato a lei come a qualcosa di pi√Ļ. Neanche una volta.
Poi è successa una cosa: ci siamo baciati ed è stato bello. Davvero bello. Così dannatamente bello che ora è tutto ciò a cui riesco a pensare.
E quando scopro quel suo folle piano per avere un bambino, be’, √® mio dovere fare qualcosa. Giusto?
E allora non mi resta che "offrire i miei servizi"e darle una mano, come ogni buon amico dovrebbe fare. Come qualsiasi uomo farebbe.
Lei desidera un figlio?
L’aiuter√≤.
Con il cuore in tempesta.

RECENSIONE - COMMENTO

Lo scorso autunno sono approdati in Italia i "fratelli pastello" e, per chi ha letto "Il ritmo perfetto", qui trovate la mia recensione, saprete bene che famiglia colorata e fuori dal comune sia.
Ebbene care le mie lettrici, Jordan Marie è tornata con "Cuore in tempesta", dove i protagonisti sono White Hall Lucas e la sua migliore amica di sempre, Kayla.
Anche in questo secondo volume ritroviamo la chiassosa e bizzarra famiglia Lucas, tra fratelli colorati e sorelle floreali, capeggiati da una madre eccentrica, ma che trovo essere un personaggio delizioso, oltre che peperino.
Kayla è una ragazza insicura di sé, non le piace il suo aspetto fisico, ma soprattutto sente che il suo orologio biologico sta correndo troppo e che un bambino è chi manca nella sua vita.
Ma per fare un figlio ci vuole un padre e qui iniziano i veri problemi, perché bisogna mettersi alla ricerca dell'uomo adatto.
Nome in cima alla lista è quello del suo amico, di cui è segretamente innamorata da sempre, ma che lui non ha mai guardato come "donna", White. Cresciuti come fratelli, lui è il classico playboy che non vuole relazioni serie, ma soprattutto non vuole essere incatenato in una famiglia tutta sua.
Quando però, la tua migliore amica è in difficoltà, devi prendere una decisione seria: White non ci pensa due volte e decide di seguire il suo folle piano, che non può che portare a qualcosa di folle.
Ma se tutta questa pazzia avesse anche un risvolto positivo?
Non aggiungo altro sulla trama, poiché questo è un libro da leggere tutto d'un fiato, che vi farà arrabbiare, divertire tantissimo, sperare e conoscere meglio due personaggi fantastici.
Propongo che i fratelli Lucas vengano anche distribuiti in maniera equa alle loro lettrici, ma la coda sarebbe troppo lunga!
Tornando ai personaggi, credo che White rappresenti protezione e dedizione, a modo suo si prenderà cura di Kayla, cercando di infonderle serenità e farle capire che lei non è sbagliata, ma gli uomini del suo passato lo erano.
Kayla, invece, l'ho trovata molto dolce e determinata nel suo obiettivo, a volte resa fragile dai suoi ricordi, ma pronta a costruire il suo sogno e demolire quel passato che ha influenzato tutta la sua adolescenza, fino all'incontro con Ida Sue.
La narrazione del romanzo è molto fluida, caratterizzata sì da un linguaggio a tratti spinto, ma che sa essere anche intrigante e che non stanca mai il lettore.
Menzione alla cover, che trasmette in pieno quello che White e Kayla sapranno essere!

VALUTAZIONE: ★★★★




Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terr√† compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio √® un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. √ą un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libert√† di movimento che agli uomini √® pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – cos√¨ come nella sua Inghilterra. E qu

Per strada è la felicità - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di un'uscita recentissima, in libreria da ieri e per la quale ringrazio Ponte alle Grazie Editore per la copia che mi ha inviato. Si tratta di " Per strada √® la felicit√† ", nuovo romanzo di Ritanna Armeni . Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: PER STRADA E' LA FELICITA' AUTORE: RITANNA ARMENI DATA DI PUBBLICAZIONE: 06 MAGGIO 2021 CASA EDITRICE: PONTE ALLE GRAZIE GENERE: ROMANZO PAGINE: 245 PREZZO: 15.20/EBOOK 8.99 Link Amazon TRAMA Rosa √® una brava ragazza di provincia che arriva a Roma a vent'anni con l'obiettivo di laurearsi e trovare un lavoro. Ma siamo alla vigilia del Sessantotto e il fermento della rivolta abita ovunque: nei viali dell'universit√†, sugli striscioni delle piazze, ai cancelli delle fabbriche. Quando il movimento studentesco esplode tutto cambia, anche Rosa. In quei mesi incandescenti in cui si occupano le facolt√†, si scatena la vio

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.