Passa ai contenuti principali

Review Tour: A portata di inganno


Buon pomeriggio lettori♥
Oggi sul blog torna un Review Tour, dopo un po' di tempo, per parlarvi del nuovo romanzo di Laura Cassie, uscito in self-publishing lo scorso 18 Maggio 2019.
Si tratta di "A portata di inganno", un romantic suspense, ricco di intrecci tra personaggi e tra passato e presente, che vi terrà incollati alle pagine, fino a un doppio colpo di scena!
Al termine dell'articolo vi lascio il calendario completo dell'evento, che finirà il 27 Maggio 2019, così potrete recuperare tutte le altre recensioni e farvi un parere sulla sua lettura, consigliata dal mio punto di vista.
Buone letture♥


TITOLO: A PORTATA DI INGANNO
AUTORE: LAURA CASSIE
DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MAGGIO 2019
GENERE: ROMANTIC SUSPENSE
PAGINE: 282
PREZZO: EBOOK 0,99
AUTOPUBBLICATO


SINOSSI


Clarissa Morelli vive senza troppi pensieri per la testa o particolari incidenti di percorso, è serena e amata da molti. Eros Grimaldi, invece, ha fatto i conti con la dura realtà della vita sin dalla tenera età, ritrovandosi costretto a crescere più in fretta del dovuto. I due hanno poche cose in comune, ma un piccolo imprevisto li porterà a incrociare le proprie strade. A poco a poco un timido sentimento inizierà a crescere nei loro cuori, ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, qualcuno tenterà di intromettersi nella loro vita, tramando nell’ombra e portando con sé vecchi rancori. Tra tradimenti e menzogne, rimpianti e ricordi, "A portata di inganno" vi terrà col fiato sospeso fino all’ultima pagina. 

RECENSIONE - COMMENTO

Quando Laura mi ha proposto la lettura del suo nuovo romanzo e mi ha passato una trama ancora "top secret", ho subito accettato, perché in poche parole aveva catturato la mia attenzione.
Rispetto ai precedenti libri suoi letti e in particolare "Domani che giorno è?" (qui ve ne parlo) e "Aspettando l'alba che verrà" (qui ve ne parlo), qui ho trovato una crescita soprattutto stilistica.
Laura è una scrittrice che spazia tra il romantico e la suspense, ma quando li mixa da il meglio di sé, poiché a quel punto si creano intrecci che coinvolgono in pieno il lettore.
La scrittura di "A portata di inganno" è molto fluida, pulita, fresca e, come piace a me, racconta di due ragazzi comuni, senza grilli per la testa, ma che potrebbero essere tranquillamente dei nostri vicini di casa.
Non vi voglio svelare nulla sulla trama, dal momento che il libro è relativamente breve e rischierei di rovinarvi il gusto di leggerlo con una parola di troppo.
Due sono i personaggi principali, Clarissa ed Eros; due i secondari Amalia e Roberto. In maniera sorprendente e per nulla scontata, queste quattro vite si intrecceranno tra passato e presente, in una serie di bugie e inganni che si sveleranno poco alla volta, con due colpi di scena orchestrati al meglio!
Oggi vado contro corrente rispetto al solito e nomino come personaggio preferito proprio Eros, il ragazzo con un pesante fardello sulle spalle, a cui l'infanzia e l'adolescenza un po' sono state negate, a favore della sorella minore, Mia, da crescere e proteggere.
Saranno proprio le parole della ragazza, pronunciate in un momento di rabbia e sconforto, a far aprire gli occhi al fratello, mostrandogli come ora dovrebbe anche lui cogliere l'attimo, aprire il suo cuore e vivere finalmente i sentimenti che un ragazzo della sua età dovrebbe conoscere come quotidianità.
La stessa Mia è un personaggio che, come ho già detto anche a Laura, mi piacerebbe ritrovare in un futuro libro tutto suo, per conoscerne meglio la travagliata vita, ma in particolare per vederne la crescita e il riscatto di una diciottenne che, forse un po' vuole sembrare più grande, ma che penso essere di enorme dolcezza e che ancora necessiti di protezione.
Nel mentre che io stalkero Laura per la nuova storia (ahahah), mi trovo a consigliarvi fortemente questo libro; a chi ama il genere romantico con una punta di mistero, a chi non rinuncia mai a un po' di suspense e a chi è in cerca di un libro diverso e coinvolgente.

VALUTAZIONE: ★★★★







Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc