Passa ai contenuti principali

Wrap Up Aprile 2019


Buongiorno lettori🎔
Oggi siamo in compagnia del riassunto delle letture di Aprile 2019 che, come vi avevo annunciato, è stato un mese meno ricco rispetto agli altri fino ad ora, ma con letture di ottima qualità, perciò guardiamo questo lato positivo.
Ho recuperato alcune collaborazioni e scoperto nuovi autori che entrano di diritto nella lista dei preferiti. Non tutte le recensioni sono già state pubblicate, ma arriveranno nei prossimi giorni, per ora vi lascio un breve pensiero per ogni libro. 
Quanti ne avete letti voi? Io sono arrivata a quota sei. Vi aspetto nei commenti.
Buone letture🎔

Il vestito fortunato - Aimee Brown


Un chick-lit dalle atmosfere spensierate e riflessive, che gli amanti di Sophie Kinsella riconosceranno presto. Una ragazza come una di noi, che cerca di curare la propria infelicità nel cibo e un vestito tenuto nell'armadio, pronto a farla riscattare agli occhi dell'ex fidanzato.

L'undicesimo giorno - Stefano Gaspare


Un diario di viaggio, due ragazzi e dieci giorni in giro per l'Europa per scoprire quanto siano forti i sentimenti di due giovani, poco più che adolescenti, che evadono dalle regole prestabilite, per vivere liberamente.

S...come Sexy - Serena Brucculeri


Secondo volume della Never Forget Series, ritroviamo la famiglia Harper con la giovane Molly alle prese con il playboy di Malibu, Ralph. Un romanzo sexy e divertente, fresco e accattivante che unisce amore e passione, delicatezza e sfrontatezza, famiglia e libertà in un perfetto mix.

Una Cenerentola a Manhattan - Felicia Kingsley


Terzo romanzo di Felicia Kingsley, una delle autrici italiane che considero una garanzia quando ho bisogno di qualcosa di divertente, fiabesco e che fa sognare. Una favola moderna, con una Cenerentola particolare che, proprio come l'originale, dovrà "combattere" una matrigna e due sorellastre per avverare il proprio sogno.

Effetto bomba - Karla Sorensen


Primo volume di una nuova serie, da ieri in Italia, Luke e Allie sono i personaggi giusti per vivere una storia frizzante e sexy dall'inizio alla fine. Una scommessa che avrà tanti risvolti e conseguenze e che cambierà per sempre le loro vite.

Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop - Fannie Flagg


Un romanzo unico nel suo genere, una ventata di aria fresca, tanti personaggi e ambientazioni rievocate da un passato che non torna più. Tantissimi temi affrontati, i più come se non ci trovassimo in un periodo così lontano da noi, ma analizzati con delicatezza e cura. Un'autrice che è la mia scoperta del mese e che voglio recuperare nella sua produzione letteraria.






Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Solo un ragazzo - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo della lettura di Gennaio all'interno del gdl #ioleggoeinaudi , ovvero " Solo un ragazzo " di Elena Varvello , per l'appunto edito Einaudi . Una storia molto particolare che abbraccia temi quanto mai moderni. Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SOLO UN RAGAZZO AUTORE: ELENA VARVELLO DATA DI PUBBLICAZIONE: 01 SETTEMBRE 2020 CASA EDITRICE: EINAUDI  GENERE: ROMANZO PAGINE: 192 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA "Tutta la verità. Ma obliqua. Intraducibile Emily Dickinson, se non con nuove figure, nuove immagini, una nuova storia. È quello che fa Elena Varvello con "Solo un ragazzo", che a sua volta è la risposta semplice e assoluta a una domanda che urge per tutto il libro: «Che cosa sei?» È ciò che chiedono i padri e che soffrono le madri di fronte all'enigma dell'adolescenza. Un'età che fugge e sfugge, un'età malvagia e innocente, che conserva e sp