Passa ai contenuti principali

Un giorno tra gli scaffali #22


Buongiorno lettori♡
Prepariamoci al meglio alle tante letture estive che ci attendono, con un nuovo appuntamento con la rubrica Un giorno tra gli scaffali dedicato alle uscite di Giugno 2019 targate SEM, Società Editrice Milanese.
Buone letture♡

Carvalho. Problemi di identità - Carlos Zanòn
SEM - 06 Giugno 2019


In una Barcellona divisa tra le spinte secessioniste e l’attentato sulla Rambla, Pepe Carvalho ha mantenuto il suo ufficio. Invecchiato e cambiato, come la sua Spagna, ha problemi di identità a più livelli: in una società che si muove in modo inedito, affronta la scomparsa di una prostituta, l’assassinio di una nonna e della nipotina, la vicenda di un ragazzino vittima di bullismo. Nel frattempo, a Madrid, ha perso la testa per una donna sposata, come mai gli era successo prima.

Il talento della vittima - Patrizia Zappa Mulas
SEM - 06 Giugno 2019


Gubbio, nella notte di Capodanno viene ritrovato il cadavere di una donna, nessuno la conosce. Il capitano Agostino, ufficiale amante delle lingue antiche, e il carabiniere Pizzetti, esperto di informatica, cominciano a indagare e nell’appartamento della vittima trovano una lettera indirizzata al Direttore, l’uomo politico più potente della zona: un messaggio d’addio ma anche un omaggio all'antico tesoro di Gubbio, le tavole Eugubine. Due facce dello stesso mistero.

La morale del centrino - Alberto Milazzo
SEM - 13 Giugno 2019


Manon è una strabordante mamma siciliana, il confronto con lei è un'incessante lotta per la sopravvivenza. Ecco perché le tappe della crescita del protagonista sono battaglie epocali per l’indipendenza. Manon, il cui universo si ripete unico e immutabile, verrà messa quindi a dura prova dai figli che in nulla rispondono ai suoi ideali: fra divorzi, mancati matrimoni, insuccessi professionali, scelte di vita e di identità sessuale lontane dal suo orizzonte.

Balla per me - Kylie Brant
SEM - 20 Giugno 2019


Anni fa, un’anonima cittadina dell’Ohio divenne il centro dell’attenzione quando la giovane Kelsey Willard scomparve nel nulla. Solo sette anni dopo, in situazioni analoghe, si persero le tracce pure di Whitney DeVries, un’altra ragazza adolescente. Il detective Mark Foster riapre quindi le porte del passato per la famiglia Willard, convinto che i parallelismi tra i due eventi possano essere la chiave per scoprire chi è il serial killer che sta terrorizzando la cittadina.





Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu