Passa ai contenuti principali

Un giorno tra gli scaffali #22


Buongiorno lettori♡
Prepariamoci al meglio alle tante letture estive che ci attendono, con un nuovo appuntamento con la rubrica Un giorno tra gli scaffali dedicato alle uscite di Giugno 2019 targate SEM, Società Editrice Milanese.
Buone letture♡

Carvalho. Problemi di identità - Carlos Zanòn
SEM - 06 Giugno 2019


In una Barcellona divisa tra le spinte secessioniste e l’attentato sulla Rambla, Pepe Carvalho ha mantenuto il suo ufficio. Invecchiato e cambiato, come la sua Spagna, ha problemi di identità a più livelli: in una società che si muove in modo inedito, affronta la scomparsa di una prostituta, l’assassinio di una nonna e della nipotina, la vicenda di un ragazzino vittima di bullismo. Nel frattempo, a Madrid, ha perso la testa per una donna sposata, come mai gli era successo prima.

Il talento della vittima - Patrizia Zappa Mulas
SEM - 06 Giugno 2019


Gubbio, nella notte di Capodanno viene ritrovato il cadavere di una donna, nessuno la conosce. Il capitano Agostino, ufficiale amante delle lingue antiche, e il carabiniere Pizzetti, esperto di informatica, cominciano a indagare e nell’appartamento della vittima trovano una lettera indirizzata al Direttore, l’uomo politico più potente della zona: un messaggio d’addio ma anche un omaggio all'antico tesoro di Gubbio, le tavole Eugubine. Due facce dello stesso mistero.

La morale del centrino - Alberto Milazzo
SEM - 13 Giugno 2019


Manon è una strabordante mamma siciliana, il confronto con lei è un'incessante lotta per la sopravvivenza. Ecco perché le tappe della crescita del protagonista sono battaglie epocali per l’indipendenza. Manon, il cui universo si ripete unico e immutabile, verrà messa quindi a dura prova dai figli che in nulla rispondono ai suoi ideali: fra divorzi, mancati matrimoni, insuccessi professionali, scelte di vita e di identità sessuale lontane dal suo orizzonte.

Balla per me - Kylie Brant
SEM - 20 Giugno 2019


Anni fa, un’anonima cittadina dell’Ohio divenne il centro dell’attenzione quando la giovane Kelsey Willard scomparve nel nulla. Solo sette anni dopo, in situazioni analoghe, si persero le tracce pure di Whitney DeVries, un’altra ragazza adolescente. Il detective Mark Foster riapre quindi le porte del passato per la famiglia Willard, convinto che i parallelismi tra i due eventi possano essere la chiave per scoprire chi è il serial killer che sta terrorizzando la cittadina.





Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc