Passa ai contenuti principali

Wrap Up Maggio 2019


Buongiorno lettori🎔
Iniziamo questa prima settimana di Giugno con l'appuntamento del Wrap Up, dedicato ai libri letti nel mese precedente. In totale sono state otto le letture, di cui sono molto soddisfatta, nessun "incidente di percorso", ma piacevoli ritorni e nuove scoperte.
Quanti libri avete letto voi? Vi aspetto nei commenti, anche per sapere se abbiamo qualche titolo in comune.
Buone letture🎔

Prometto di amare - Pedro Chagas Freitas


Un inno all'amore in tutte le sue sfumature e significati; tante storie e personaggi che si incontrano, chi per poche pagine, chi per più capitoli, ma tutti che ci portano alla luce i loro validi motivi per amare. Una scrittura semplice, pura e fluida, che attinge dalla realtà, per presentarci un sentimento complesso, ma che dona molta ricchezza.

Tutto il resto di te - Federica Alessi


Primo volume sui tre fratelli McKinley, conosciamo Heath e la storia travagliata della bella Regan. Una ragazza in fuga dal suo passato e da chi continua a darle la caccia, che trova protezione nella famiglia che l'accoglie, dove tra ritrosie e colpi di scena, troverà anche qualcuno in grado di amarla e prendersi cura di lei.

A portata di inganno - Laura Cassie


Un romantic suspense sì breve, ma ben costruito, dove si nota l'impegno e la voglia di creare una grande storia da parte dell'autrice. Due colpi di scena che sorprenderanno il lettore, da parte di chi cerca di passare per insospettabile.

Kitchen - Banana Yoshimoto


Se cercate storie da "mondi sospesi", lei è l'autrice giusta. Una storia contornata da magia, mistero e quell'alone che sembra sempre aleggiare sui protagonisti. Una lettura rilassante, con una scrittura accattivante e semplice, che porta alla luce una parte del Giappone ai più non conosciuta.

Un cuore tuo malgrado - Piero Sorrentino


Una storia breve, ma che arriva in maniera diretta e potente al lettore. Attingendo dalla realtà e dai sentimenti più difficili da governare, come rabbia e paura, Piero Sorrentino ha creato un romanzo "necessario" a ogni buon lettore. Vivrete emozioni potenti, divise tra passato e presente, alla ricerca di un futuro possibile.

Una lunga estate crudele - Alessia Gazzola


Torna la nostra Alice Allevi, in veste per lo più investigativa, in una storia finalmente intricata e coinvolgente. Un caso non facile da risolvere, dove le carte vengono rimescolate più volte. Un'Alice in continua lotta con i suoi sentimenti e sempre più divisa tra tre scelte.

Cuore in tempesta - Jordan Marie


Secondo volume della Lucas Brothers Series, tornano i fratelli pastello insieme alla loro famiglia colorata e floreale, oltre che chiassosa e sopra le righe. Protagonisti sono White e Kayla, migliori amici da sempre, ora alle prese con un piano dalle basi folli. Cosa porterà la voglia di maternità di Kayla, nella vita di un uomo che non vuole alcun tipo di legame affettivo?

Darkness - Leonardo Patrignani


Nuovo fantasy - young adult di Leonardo Patrignani di recente uscita, unisce una scrittura fluida e incalzante, con una storia potente e assolutamente di insegnamento. Riuscirà la nostra protagonista a liberare la sua città da un minaccioso muro di nuvole nere?







Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu