Passa ai contenuti principali

Nessuna è più bella di te - recensione

Buongiorno lettori♥
Perdonate la mia poca presenza la scorsa settimana, ma ho passato giorni molto brutti purtroppo.
Oggi, però, voglio tornare a tenervi compagnia e riparto da una recensione e un consiglio di lettura.
Da poco è tornata il libreria la mia amata Adelia Marino con una storia nuova, a sé stante, riveduta e corretta negli anni: parliamo di "Nessuna è più bella di te" edito Newton Compton Editori, che ringrazio per la copia del romanzo.
Vediamo insieme quali emozioni le parole di Adelia mi hanno suscitato.
Buone letture♥


TITOLO: NESSUNA E' PIU' BELLA DI TE
AUTORE: ADELIA MARINO
DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 GIUGNO 2019
CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON EDITORI
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
PAGINE: 193
PREZZO: EBOOK 1,99


TRAMA

Alexia è una studentessa di Lettere moderne all’università di Roma e vive con Paola, la sua migliore amica. Lei non si sente come le altre, si tiene lontano da ogni coinvolgimento emotivo, da tutto ciò che può renderle la vita complicata o almeno più complicata di quanto già è: ha un segreto e lo custodisce con cura, non per sé, ma per proteggere chi ama. Un giorno però i suoi occhi incontrano quelli di un musicista tatuato, dal sorriso sexy, pericoloso e con un’incredibile voce in grado di distrarla da tutto il resto. Lui è il candidato ideale per cacciarsi nei guai e per rischiare di distruggere il muro che con fatica ha innalzato intorno a sé. Alexia sa che innamorarsi, per una come lei, è un rischio troppo grande…

RECENSIONE - COMMENTO

Giorni fa ho deciso di immergermi nella lettura della nuova storia di Adelia Marino, sapendo che con lei posso andare sul sicuro e che non mi delude mai. Questa volta, però, ho preso una serie di "schioppettoni" durante la lettura, ovvero spaventi, che non mi sarei mai aspettata.
Il libro e la storia sono assolutamente super promossi, poiché la scrittura di Adelia è ben riconoscibile e, nonostante la parte drammatica, il lettore entra presto in sintonia con i suoi personaggi.
Infatti mi sono affezionata fin dalle prime pagine alla protagonista, Alexia, una giovane universitaria che con gli anni ha imparato a vivere con sè stessa e il suo grande segreto. Segreto che l'ha portata a tenersi lontana dagli affetti, che siano amicizie o amori, per paura di soffrire e far soffrire chi potrebbe affezionarsi a lei. Per questo motivo ha deciso di trasferirsi a Roma per studi, lasciando il padre in Svizzera, vedendolo così solo nelle feste comandate o in alcune occasioni di stacco dall'Università.
Già nei primi capitoli entra in scena il protagonista maschile, Mattia, un ragazzo che si rivelerà essere testardo ed estremamente caparbio, cercando di farsi spazio tra le mura che circondano il cuore della bella Alexia, facendosi carico, poco alla volta, del suo segreto.
Già, perchè nonostante il continuo rifiuto di lei, Mattia non si arrenderà mai, ma porterà Alexia a fidarsi di lui, ad aprire il proprio cuore e a lasciare fluire il proprio segreto, potendo finalmente alleggerire il proprio peso.

"Un estrano, un perfetto estraneo che in un paio di giorni mi è entrato sotto la pelle, lui e i suoi sorrisi sghembi, lui e le sue occhiate"

E sarà nel momento in cui sembra che ci sia una speranza, seppur piccola, che tutto crolla, il buio avvolgerà le loro vite.
Uniti tra amori, amicizie e famiglie ci si stringerà in un abbraccio che è simbolo di forza e speranza.
Preparatevi a qualche lacrima, a sperare tanto e a innamorarvi di due giovani ragazzi che, nell'innocenza della loro età, chiedono solamente una seconda occasione; una possibilità che solo il destino deciderà se concedere o meno.
Alexia e Mattia vi cattureranno dall'inizio alla fine dove, l'aggiunta dell'epilogo, aumenterà la vostra suspense e curiosità.
"Nessuna è più bella di te" è romanticismo e paure, è vita e morte che si incontrano e scontrano a più riprese, in una battaglia che solo il più forte potrà vincere.

VALUTAZIONE: ★★★★

Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand

Cover Reveal: Vali ogni rischio

Buongiorno lettori♡ Nuovamente a metà settimana e in compagnia di un Cover Reveal tutto per voi.  Oggi scopriamo insieme cover e trama del nuovo romanzo di Giovanna Roma, "Vali ogni rischio", che uscirà il prossimo 24 Ottobre 2018, uno stand alone di genere war romance. Nell'articolo troverete anche il book trailer e tutti i contatti dell'autrice per non perdervi nulla dei suoi lavori. Spero di incuriosirvi in molti. Buone letture♡ TITOLO: VALI OGNI RISCHIO AUTORE: GIOVANNA ROMA DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 OTTOBRE 2018 GENERE: WAR ROMANCE AUTOPUBBLICATO SINOSSI La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco. La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persin