Per farmi perdonare della lunga assenza, ma non è un periodo facile questo, oggi torno con una nuova recensione e sono molto felice di dare ufficialmente il via al Review Party di "Amami ancora un altro po'", secondo volume, auto conclusivo, della Much More Series, di Federica Fasolini, in uscita proprio oggi!
Sul blog potete trovare anche le recensioni ai precedenti romanzi di Federica che, come sempre, ringrazio per la fiducia e disponibilità che mi dimostra.
Buone letture♥
TITOLO: AMAMI ANCORA UN ALTRO PO'
SERIE: MUCH MORE SERIES #2
AUTORE: FEDERICA FASOLINI
DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 LUGLIO 2019
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
PREZZO: EBOOK 2,99
AUTOPUBBLICATO
DISPONIBILE SU AMAZON
SINOSSI
Abigail si è trasferita a New York da ormai tre anni, dopo essersi lasciata alle spalle il suo passato e il suo unico grande amore, Reed. Il ragazzo che era sparito dalla sua vita senza lasciare neanche una traccia, quello che ora vive nella sua stessa città, frequenta la sua stessa cerchia di amici e che adesso sta facendo di tutto per riconquistarla. Reed, dall’aria tenebrosa e dal corpo ricoperto di tatuaggi, nasconde un segreto. Un segreto che riguarda il suo passato. Ma quando incontra nuovamente Abby, sembra che la vita abbia voluto dargli una seconda possibilità, e lui non ha nessuna intenzione di sprecarla.
Ha già perso quattro anni lontano dall'unica donna che abbia mai amato, ma questo potrà bastare? L’amore sarà sufficiente a cancellare la vita precedente? Anche quando il passato andrà a bussare nuovamente alla loro porta?
L’amore vero offre infinite possibilità ai cuori, soprattutto a quelli che, pur di ritrovarsi, sono disposti a cercarsi tra mille volti.
Ha già perso quattro anni lontano dall'unica donna che abbia mai amato, ma questo potrà bastare? L’amore sarà sufficiente a cancellare la vita precedente? Anche quando il passato andrà a bussare nuovamente alla loro porta?
L’amore vero offre infinite possibilità ai cuori, soprattutto a quelli che, pur di ritrovarsi, sono disposti a cercarsi tra mille volti.
RECENSIONE - COMMENTO
Ci sono autori e generi letterari che molti considerano come "confort zone", quelle letture che si affrontano in momenti di blocco del lettore, o in periodi in cui leggere è difficile. Dopo una settimana lontana da qualsiasi libro, il nuovo romanzo di Federica è stato in grado di riportarmi in questo magico mondo, staccare veramente la spina per un po' dalla realtà che mi circonda e sognare, tranquillamente stesa a occhi aperti.
Dopo aver conosciuto Savannah e West in "Amami più di domani", ecco che incontriamo il miglior amico di lui, Reed, e la migliore amica di lei, Abigail, chiamata da tutti Abby.
"Amami ancora un altro po'" è un romanzo che pone al primo posto le seconde possibilità, quelle scelte non facili da fare o comprendere, ma che ti portano a valutare davvero il passato, guardandolo anche con occhi diversi, per decidere se vale davvero la pena rivivere ciò che ti ha fatto bene al cuore.
Così, dopo quattro anni di silenzi, le strade di Reed e Abby si rincrociano, nella città che non dorme mai, New York, sogno di lei fin da ragazzina. Quattro anni non sono facili da perdonare, soprattutto se hai cercato di dimenticare chi ti è stato vicino, sei cresciuta e stai costruendo una vita nuova: nuovo lavoro, nuova casa e nuove amicizie.
Proprio gli amici sono il secondo filo importante della storia, poiché April e Savannah saranno sempre pronte a sostenere Abby in tutte le sue scelte; così come West e Hunter sproneranno Reed a riprendersi la sua donna.
Ancora una volta troviamo la simpatica coppia di vecchietti ficcanaso che avevamo incontrato in precedenza, Carl ed Evangeline, sempre pronti a "forzare" il destino, o semplicemente, a dare una mano a chi merita di essere felice.
Felicità, terzo tema che incontriamo, è anche il più importante; quando si può dire di essere veramente felici? Ma soprattutto, chi è in grado di renderci tali? E se la risposta torna dal nostro passato, smuovendo la terra ferma e le certezze che abbiamo costruito, è giusto dare un'occasione a chi sparendo si è portato via un pezzo del nostro cuore? Se al suo fianco si ha serenità, protezione e amore, forse è davvero giusto concedersi quella famosa seconda possibilità.
Una narrazione fluida, dettagliata e ricca di scenette divertenti, grazie anche a Carl ed Evangeline, sono gli ingredienti che fanno di "Amami ancora un altro po'" un'ottima lettura estiva, per chi ama il romance, per chi sogna il lieto fine e per chi non smette mai di credere.
VALUTAZIONE: ★★★★
Commenti
Posta un commento