Passa ai contenuti principali

So Screwed: Un amore a pezzi - recensione

Buon pomeriggio lettori♡
Torna la recensione di metà settimana per parlarvi di una delle mie ultime letture del mese, ovvero "So Screwed: Un amore a pezzi" di Melissa Marino, edito Hope Edizioni, che ringrazio come sempre per la copia.
Secondo volume della Bad Behavior Series, conosciamo meglio Abel ed Evelyn, rispettivamente il fratello di Aaron e la migliore amica di Callie, i protagonisti del primo volume.
Buone letture♡


TITOLO: SO SCREWED. UN AMORE A PEZZI
SERIE: BAD BEHAVIOR SERIES #2
AUTORE: MELISSA MARINO
DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 GIUGNO 2019
CASA EDITRICE: HOPE EDIZIONI
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE - NEW ADULT
PAGINE: 276
PREZZO: EBOOK 3,99


TRAMA

Lui è affascinante, perverso e bellissimo...e lei deve stargli alla larga.
Per Evelyn Owen, il lavoro viene prima di tutto. Essere una wedding planner per l’élite della città le occupa serate e fine settimana. Non ha tempo per nessun tipo di distrazione, soprattutto se la distrazione prende le sembianze di un barista sexy con fossette assassine...
Abel Matthews sa come soddisfare le signore. Ma l’unica donna che, di recente, lui abbia desiderato è fuori dalla sua portata, perché Evelyn è stata già avvertita del suo modo di fare da playboy. Eppure, c’è qualcosa in lei che porta Abel a volere più di una semplice avventura.
Evelyn sa che non dovrebbe fidarsi di Abel, ma ha visto un lato di lui che nessun altro conosce e non può ignorarlo. Abel, però, le tiene nascosto qualcosa e...se non confessa in fretta, questo li separerà. 

RECENSIONE - COMMENTO

Dopo aver conosciuto la scrittura della Marino alla fine dello scorso anno, grazie alla lettura di "So Twisted", ero curiosissima di riprendere la serie e scoprire qualcosa in più sull'affascinante e misterioso fratello minore di Aaron Matthews, Abel.
Ogni aspettativa all'inizio del libro è stata più che rispettata, trovandomi nuovamente a vivere un vortice di emozioni unico, come su una montagna russa, con l'aggiunta del colpo di scena che ti lascia letteralmente a bocca aperta.
Ma andiamo per gradi: se il ruolo maschile è affidato ad Abel, quello femminile spetta a Evelyn Owen, miglior amica di Callie e aspirante wedding planner di successo, che già lavora per le più facoltose coppie della città.
Sfrontata, senza peli sulla lingua e con l'obiettivo ben chiaro in testa, Evelyn è una ragazza dalla battuta pronta, sicura di sé e determinata nella vita.
Sorriso ammagliante, fossette diaboliche e fama da playboy, Abel è abituato a fare strage di cuori, ma ora qualcosa sta cambiando.
Sì perché l'unica donna che gli interessa davvero, sembra non ricambiare le sue attenzioni, o forse, è così perché lei è stata avvisata del carattere libertino dell'uomo.
Abel ed Evelyn sono due personaggi più simili di quel che possano immaginare, testardi e orgogliosi, cercheranno in ogni modo di raggiungere un equilibrio e di vivere una relazione vera, da persone mature e responsabili.

"Sembrava speciale, ed era un amore che non avevo mai conosciuto prima"

Una narrazione fluida e coinvolgente che trascina con sé il lettore letteralmente fino in fondo: poiché proprio quando tutto sembra andare per il meglio, ecco che Abel ci ricasca. Il ragazzo ha un vizio, che diventa una sorta di malattia, e che lo getta nel baratro, mettendolo davanti a un bivio con un'unica direzione possibile.
Da qui in avanti tutto crolla, le certezze che circondavano Evelyn la portano a dubitare anche di se stessa, mettendola alla costante ricerca di una risposta che sembra non esserci.
Quando anche voi vi arrabbierete con Abel, ecco che la narrazione si farà ancora più intensa e incalzante, conducendovi, passo passo, in un vero viaggio verso la redenzione e il perdono.
Amicizia e amore i due temi portanti dell'intera storia, oltre che i solidi legami famigliari che vedranno i Matthews nuovamente uniti per un fine comune, e le due ragazze della storia che consolideranno la loro amicizia.
"So Screwed: Un amore a pezzi" racchiude già nel titolo i sentimenti che verranno a galla e che anche voi proverete; odio e amore si alterneranno verso un unico finale possibile.

VALUTAZIONE: ★★★★ 


Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

I nostri cuori perduti - Readalong Mondadori - Recensione

Buongiorno lettori❤ In questi ultimi giorni ho avuto occasione di prendere parte alla mia prima Readalong . Di cosa si tratta? Proseguite nella lettura dell'articolo e vi racconto come ho affrontato questa novità in casa Mondadori , insieme alla collaborazione di Tandem Collective e, a entrambi, vanno i miei ringraziamenti. Nell'articolo di seguito parliamo quindi di " I nostri cuori perduti " di Celeste Ng , con tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: I NOSTRI CUORI PERDUTI AUTRICE: CELESTE NG DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 OTTOBRE 2022 CASA EDITRICE: MONDADORI GENERE: ROMANZO PAGINE: 348 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Bird è un ragazzino di dodici anni che vive a Cambridge, Massachusetts, con suo padre, un ex linguista ora impiegato nella biblioteca universitaria di fronte a casa. Sua madre, Margaret, una poetessa di origini cinesi, li ha abbandonati quando lui aveva solo nove anni in circostanze misteriose, dopo che una sua poesi

La parola muta - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo della prima lettura conclusa in questo 2022, frutto della neonata collaborazione con Giulio Perrone Editore , che ringrazio per la disponibilità nell'invio di " La parola muta " di Sabrina Giarratana . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: LA PAROLA MUTA AUTRICE: SABRINA GIARRATANA DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 NOVEMBRE 2021 CASA EDITRICE: GIULIO PERRONE EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 205 PREZZO: 17.90 Link Amazon TRAMA La vita di Irene, fin dalla nascita; è scandita e governata dalle parole: prima era il silenzio, la calma, uno spazio indefinito in cui tutto era fluido e innominato. Poi sono arrivate le parole: quelle giuste e quelle sbagliate, quelle che avvicinano e quelle che separano, quelle della voce di sua madre che le canta una ninnananna in olandese e quelle aspre dei litigi, quelle della scrittura, che per Irene è sempre stata una necessità, una prova dell