Passa ai contenuti principali

Wrap Up Giugno 2019


Buongiorno lettori♥
Le segnalazioni del martedì, per oggi, sono a riposo e vengono sostituite dall'articolo del Wrap Up relativo le letture di Giugno 2019. Un mese particolare dove il caldo ne ha fatto da protagonista e i libri terminati sono stati sette, dei quali sono super soddisfatta!
Quasi tutte le loro recensioni le trovate già online sul blog, ne mancano solo un paio che arriveranno a breve, comunque sotto ogni titolo vi lascio, come sempre, un breve pensiero.
Quanti libri avete letto voi a Giugno? Tutti promossi? Vi aspetto nei commenti.
Buone letture♥

La mia estate Indaco - Marco Magnone


Una storia estiva per ragazzi, con loro proprio come protagonisti, che va letta a tutte le età. Per i grandi che ricordano le loro avventure; per i più piccoli che si misurano con realtà differenti. Due protagonisti diversi, ma simili, legati da un sottile filo che è quello che unisce le persone nei mesi più caldi dell'anno, facendo nascere così amicizie e amori nuovi.

Fiori di serra. Sei personaggi in cerca d'amore - Rosita Romeo


Sei personaggi le cui vite si incontrano e si scontrano, scoprendosi amici, parenti, amanti e legati da un destino comune. Filo conduttore la ricerca dell'amore che li porterà a rivedere la propria vita, lasciando andare il passato e apprezzando la bellezza di nuovi orizzonti.

Pane cose e cappuccino dal fornaio di Elmwood Springs - Fannie Flagg


Le atmosfere di Fannie Flagg sono quelle che coinvolgono e scaldano il cuore di chi legge. Nonostante ci troviamo sempre alla presenza di temi molto forti e attuali, pur se scritti in anni passati, la narrazione sa risultare fluida e mai pesante. Personaggi semplici e luoghi sospesi nel tempo sono gli ingredienti del suo successo.

Lena e la tempesta - Alessia Gazzola


E' tornata in libreria una delle autrici italiane che ho conosciuto e incontrato grazie alla serie L'allieva, ma questa volta ci presenta una storia nuova e completamente differente, mi verrebbe quasi da definirla più "matura". Siamo su un isola, Levura, nel tempo di un'estate ci sono due vite da risollevare, quella di Lena, schiacciata dal peso del suo segreto, e quella di Tommaso, giovane medico milanese, alle prese con le conseguenze del passato. L'estate si sa, è quel momento, quasi magico, in cui tutto può diventare possibile, anche vedere la fine della propria tempesta.

Sono una brava ragazza - Penelope Bloom


Un new adult divertente e frizzante, ricco di pepe, che sa creare la giusta dose di allegria e buonumore. Due personaggi, Natasha e Bruce, molto diversi, che ingaggeranno una sfida per vedere chi dei due cederà per primo alle tentazioni dell'altro. Scorrevole, ironico e adatto all'estate.

Nessuna è più bella di te - Adelia Marino


Torna la mia amata Adelia, con una storia nuova, a sé stante dalle sue serie, che mi ha coinvolta fin da subito, facendomi affezionare al personaggio femminile, Alexia. Una storia di seconde possibilità, dove solo il destino sceglierà il vincitore tra vita e morte, che si incontrano e scontrano a più riprese, mettendo a dura prova la vita dei due giovani, Alexia e Mattia.

Un po' di follia in primavera - Alessia Gazzola


Prosegue la lettura della serie L'allieva con un nuovo romanzo che si apre con un colpo di scena clamoroso!!! La nostra Alice ci farà un bel regalo, ma attenzione, tutto può sempre cambiare. Un caso da analizzare molto intrigante e ricco di personaggi, molti dei quali inseriti per sviare completamente l'attenzione del lettore.







Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse