Buongiorno lettori♥
Le segnalazioni del martedì, per oggi, sono a riposo e vengono sostituite dall'articolo del Wrap Up relativo le letture di Giugno 2019. Un mese particolare dove il caldo ne ha fatto da protagonista e i libri terminati sono stati sette, dei quali sono super soddisfatta!
Quasi tutte le loro recensioni le trovate già online sul blog, ne mancano solo un paio che arriveranno a breve, comunque sotto ogni titolo vi lascio, come sempre, un breve pensiero.
Quanti libri avete letto voi a Giugno? Tutti promossi? Vi aspetto nei commenti.
Buone letture♥
La mia estate Indaco - Marco Magnone
Una storia estiva per ragazzi, con loro proprio come protagonisti, che va letta a tutte le età. Per i grandi che ricordano le loro avventure; per i più piccoli che si misurano con realtà differenti. Due protagonisti diversi, ma simili, legati da un sottile filo che è quello che unisce le persone nei mesi più caldi dell'anno, facendo nascere così amicizie e amori nuovi.
Fiori di serra. Sei personaggi in cerca d'amore - Rosita Romeo
Sei personaggi le cui vite si incontrano e si scontrano, scoprendosi amici, parenti, amanti e legati da un destino comune. Filo conduttore la ricerca dell'amore che li porterà a rivedere la propria vita, lasciando andare il passato e apprezzando la bellezza di nuovi orizzonti.
Pane cose e cappuccino dal fornaio di Elmwood Springs - Fannie Flagg
Le atmosfere di Fannie Flagg sono quelle che coinvolgono e scaldano il cuore di chi legge. Nonostante ci troviamo sempre alla presenza di temi molto forti e attuali, pur se scritti in anni passati, la narrazione sa risultare fluida e mai pesante. Personaggi semplici e luoghi sospesi nel tempo sono gli ingredienti del suo successo.
Lena e la tempesta - Alessia Gazzola
E' tornata in libreria una delle autrici italiane che ho conosciuto e incontrato grazie alla serie L'allieva, ma questa volta ci presenta una storia nuova e completamente differente, mi verrebbe quasi da definirla più "matura". Siamo su un isola, Levura, nel tempo di un'estate ci sono due vite da risollevare, quella di Lena, schiacciata dal peso del suo segreto, e quella di Tommaso, giovane medico milanese, alle prese con le conseguenze del passato. L'estate si sa, è quel momento, quasi magico, in cui tutto può diventare possibile, anche vedere la fine della propria tempesta.
Sono una brava ragazza - Penelope Bloom
Un new adult divertente e frizzante, ricco di pepe, che sa creare la giusta dose di allegria e buonumore. Due personaggi, Natasha e Bruce, molto diversi, che ingaggeranno una sfida per vedere chi dei due cederà per primo alle tentazioni dell'altro. Scorrevole, ironico e adatto all'estate.
Nessuna è più bella di te - Adelia Marino
Torna la mia amata Adelia, con una storia nuova, a sé stante dalle sue serie, che mi ha coinvolta fin da subito, facendomi affezionare al personaggio femminile, Alexia. Una storia di seconde possibilità, dove solo il destino sceglierà il vincitore tra vita e morte, che si incontrano e scontrano a più riprese, mettendo a dura prova la vita dei due giovani, Alexia e Mattia.
Un po' di follia in primavera - Alessia Gazzola
Prosegue la lettura della serie L'allieva con un nuovo romanzo che si apre con un colpo di scena clamoroso!!! La nostra Alice ci farà un bel regalo, ma attenzione, tutto può sempre cambiare. Un caso da analizzare molto intrigante e ricco di personaggi, molti dei quali inseriti per sviare completamente l'attenzione del lettore.
Commenti
Posta un commento