Passa ai contenuti principali

Review Party: Al di là dei tuoi occhi. L'inizio del viaggio


Buongiorno lettori🎔
Oggi approda sul mio blog la tappa per il Review Party di "Al di là dei tuoi occhi. L'inizio del viaggio" di Paola Serra, pubblicato lo scorso 12 Settembre 2019. Vi ho presentato questo libro attraverso un lungo Blogtour che vi ha permesso di conoscerne un pezzo in più ogni giorno, ma ora è arrivato il momento di passare alla sostanza dei fatti.
Buone letture🎔


TITOLO: AL DI LA' DEI TUOI OCCHI. L'INIZIO DEL VIAGGIO
SERIE: THE MUNSEE SERIES #1
AUTORE: PAOLA SERRA
DATA DI PUBBLICAZIONE: 12 SETTEMBRE 2019
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
PAGINE: 287
PREZZO: 13,52/EBOOK 1,99
AUTOPUBBLICATO


SINOSSI

Ci sono volte in cui voltarsi indietro fa ancora paura. Ci sono volte in cui vorresti che il passato restasse tale. Quelle in cui ti ritrovi "costretto" a tornare nei luoghi della tua infanzia non sapendo bene cosa aspettarti.
Sono questi i timori che affiggono Noah nel suo viaggio verso casa, nella cittadina selvaggia di Hulett, dopo un'assenza durata ben cinque anni.
È lì che ha lasciato una parte di sé: tra le catene montuose e "presso il grande fiume calmo", tra le praterie e gli arbusti, tra i ranch e i cavalli, tra nuovi e vecchi amici mai dimenticati. E sarà lì che ritornerà per scoprire cosa nasconde la sua Beck: un'amica, una confidente, la sua metà perfetta.
Un rapporto indissolubile, un'amicizia pura e sincera messa a dura prova da una partenza improvvisa. Ma come spesso accade nel distacco, molte cose sono cambiate, loro non sono più gli stessi: Rebecca schermata dietro i suoi muri invalicabili e con tanta rabbia da esternare; Noah, con una vita altrove, ritrova ferite che credeva aver metabolizzato.
Riusciranno a ritrovare l'uno negli occhi dell'altra quella complicità smarrita, quella fiducia perduta, quell’anima affine che riusciva a leggergli dentro al primo sguardo? Riusciranno a riconoscersi accantonando il passato e scrutando il domani con nuove aspettative?
Benvenuti in Wyoming, benvenuti nella loro realtà.

RECENSIONE - COMMENTO

Il sottotitolo di questo libro, "L'inizio del viaggio", racchiude perfettamente quello che vivrete tra queste pagine. Partendo da una megalopoli come New York, atterrerete in un paesino tra ranch e cavalli in Wyoming, Hulett, dove la calma e la tranquillità ne fanno da padrone. Inizierà così un viaggio vero e proprio tra passato e presente, dove in mezzo ci sono cinque anni che hanno separato i due protagonisti, Noah che ora vive nella Grande Mela insieme alla madre; Beck rimasta nel paesino natale, anche lei solo con la madre.
Un vuoto genitoriale che li accomuna, anche se per motivi diversi e che è uno dei motivi del muro innalzato intorno al cuore della ragazza.
Al primo incontro con Rebecca vi chiederete come sarà possibile sopportarla per tutta la lettura, ma spero che riuscirete a cambiare idea presto, così come ho fatto io. Infatti, pagina dopo pagina, arrivano risposte al perché del suo caratterino bello tosto: solitudine, vuoto, abbandono.
Sono questi i sentimenti che si sono insinuati nella sua anima, in particolare dopo il distacco da Noah, il bambino con cui era cresciuta e l'unico vero amico che ha avuto da adolescente.
Cinque anni sono tanti e quando ti trinceri dietro la tua corazza hai paura a far entrare qualcuno, troppe le emozioni che rischiano di investirti e, forse, poco il coraggio per affrontarle tutte e insieme.
"Al di là dei tuoi occhi" è proprio ciò che faranno Noah e Beck, cercare di guardare il mondo attraverso la prospettiva dell'altro, tornare a conoscersi, imparare ad accettarsi e avere fiducia reciproca, non facile da riconquistare, soprattutto per Beck.

"Sembra una scena già vista, non trovi? Certe cose non cambiano mai...Oggi come ieri. Qui, dove tutto è iniziato"

Una lettura dalle ambientazioni molto suggestive e bucoliche in quel di Hulett, tra ranch, cavalli, torrenti e praterie, troverete anche voi una calma che vi rilasserà durante la lettura. Sarà come essere lì insieme a loro e assistere a un nuovo inizio, grazie anche a una narrazione molto fluida e dettagliata, in grado di presentare al meglio i due ragazzi.
Ma non solo, poiché tanti saranno anche i protagonisti secondari che diventeranno amici di Noah e Beck, avendo così un ruolo importante al fine della storia. Se dopo cinque anni accettar determinate scelte non è facile, cosa succederà ora tra partenze imminenti e duri caratteri da sconfiggere?
Non mi resta che consigliarvi questo contemporary romance, dal sapore dolce e aspro al contempo, tra emozioni che emergono e altre che cercano di restare nascoste e che voi, cari lettori, potrete portare a galla, aiutando due giovani ragazzi a trovare la giusta strada da seguire.

VALUTAZIONE: ★★★★

Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand

Cover Reveal: Vali ogni rischio

Buongiorno lettori♡ Nuovamente a metà settimana e in compagnia di un Cover Reveal tutto per voi.  Oggi scopriamo insieme cover e trama del nuovo romanzo di Giovanna Roma, "Vali ogni rischio", che uscirà il prossimo 24 Ottobre 2018, uno stand alone di genere war romance. Nell'articolo troverete anche il book trailer e tutti i contatti dell'autrice per non perdervi nulla dei suoi lavori. Spero di incuriosirvi in molti. Buone letture♡ TITOLO: VALI OGNI RISCHIO AUTORE: GIOVANNA ROMA DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 OTTOBRE 2018 GENERE: WAR ROMANCE AUTOPUBBLICATO SINOSSI La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco. La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persin