Passa ai contenuti principali

Review Party: Un amore bello come te

Buongiorno lettori♡
Finalmente oggi posso parlarvi del nuovo romanzo di Federica Fasolini, pubblicato ieri. Il terzo volume della Much More Series, "Un amore bello come te", racchiude tutta la dolcezza e la complicità che titolo e copertina trasmettono.
Buone letture♡


TITOLO: UN AMORE BELLO COME TE
SERIE: MUCH MORE SERIES #3
AUTORE: FEDERICA FASOLINI
DATA DI PUBBLICAZIONE: 09 OTTOBRE 2019
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
PAGINE: 176
PREZZO: EBOOK 2,99
AUTOPUBBLICATO


TRAMA

Come reagireste se, entrati in una pasticceria, la cameriera, invece di servirvi una fetta di torta, ve la rovesciasse addosso?
Nate, veterinario dal temperamento tranquillo e dall’aspetto gentile e molto attraente, deve far affidamento a tutto il suo autocontrollo per non incenerire la biondina che si trova di fronte improvvisamente.
Heather, all’apparenza una ragazza come tante, in realtà è una vera e propria calamità naturale per i disastri e, nonostante ciò, è sempre sorridente e non si vergogna della sua goffaggine, anzi, ci scherza sopra, ma quando Nate è nei paraggi sembra che il suo problema aumenti, e Heather dà il meglio di sé in performance esilaranti ed estremamente imbarazzanti. Per evitare ulteriori brutte figure, si sforza di stargli alla larga il più possibile ma il destino ha altri programmi per loro e continua a farli scontrare. Letteralmente.
Complice il periodo natalizio, una nonna squinternata e dei vecchi amici che si divertono a complicare l’esistenza a Heather e Nate, sarà in grado l’amore di farsi sentire, in mezzo a tutto quel caos? Riuscirà ad unire i loro cuori un po’ impacciati e maldestri?
Ricordate, l’amore sa sempre come raggiungere due persone innamorate, anche se queste non si sono ancora accorte l’una dell’altra.

RECENSIONE - COMMENTO



Come un naturale susseguirsi di serie, dopo la storia di West e Savannah, e di Reed e Abby, il proseguimento o, per lo meno, ciò che mi sarei aspettata, era di leggere un libro su Hunter ed April. Invece Federica mi ha sorpreso piacevolmente presentandomi due personaggi nuovi e inaspettati.
Se per scoprire cosa combina il fratello di West dovremo attendere ancora qualche mese, ecco che qui conosciamo un veterinario tranquillo e pacato, Nate, e una pasticcera pasticciona. Il gioco di parole è più che utile per descrivere Heather, la protagonista femminile di "Un amore bello come te". La ragazza lavora nella pasticceria di Abby, diventando così parte della grande famiglia che comprende, oltre le due coppie, anche una simpatica e vecchia conoscenza, ovvero Carl ed Evangeline. Ma se questi due arzilli signori ci avevano abituato a ficcare il naso nel maggior numero di situazioni possibili, qui conoscerete una donna in grado di batterli sul tempo, Penelope. Lei altri non è che la nonna di Heather, "gelosa" del rapporto che la nipote ha con i due coniugi, ben presto ne diventa principale alleata: se due ne combinavano di ogni colore, immaginatevi con questa new entry quante ne leggerete.
Andando per gradi, posso dirvi che al secondo capitolo gli occhi mi sono riempiti di lacrime, poiché ho vissuto anche io, qualche mese fa, la stessa esperienza di Nate e lì ho capito come la scrittura di questa autrice riesca, ogni volta, a farmi entrare in empatia con i suoi personaggi. Ma oltre a questa nostalgia, chi mi conosce leggendo queste pagine potrà capire, mi ha aiutato a prendere una decisione bella e importante.
Torniamo al romanzo...I protagonisti creati da Federica sono sempre semplici e reali, senza troppi fronzoli o grilli per la testa. Sono gli amici con cui trovarsi al bar o mangiare una pizza a casa; sono coloro che ci sono sempre nel momento del bisogno, anche quando si ha la sola necessità di una spalla su cui piangere; persone silenziose che ascoltano i tuoi sfoghi, non ti giudicano per le tue scelte, ma le appoggiano. Ecco l'amicizia è, come ogni volta, uno dei temi portanti dell'intera storia e sarà soprattutto Hunter ad avere un ruolo importante per Nate ed Heather.
Heather è una ragazza estremamente simpatica, sembra una calamita in grado di attirare qualsiasi pasticcio, anche se lui si trova a miglia di distanza e, chissà perché, quando di mezzo c'è il ragazzo che le fa provare le farfalle nello stomaco, mani e cervello non connettono più. Proprio attraverso una serie di scene rocambolesche e divertenti nasce e si sviluppa un rapporto reso ancora più magico e speciale dal periodo in cui è ambientato il romanzo, l'avvicinarsi del Natale e la neve che imbianca le strade.
Una tazza di the o cioccolata calda è l'accompagnamento ideale per questa storia dolce e intima, delicata e semplice, come tutti i libri di Federica, impregnata di amore e famiglia che è adatta agli amanti del genere romance, con personaggi genuini, che hanno sì voglia di provare un bellissimo sentimento, ma paura di rivivere delusioni passate. L'atmosfera e le ambientazioni saranno la cornice ideale per Nate, Heather e la loro storia.
Menzione speciale alla cover: trasmette dolcezza, coccole, magia e amore.
Ora aspetto Hunter e April! Ma attenzione, perché entra in scena un nuovo ragazzo super interessante: è un avvocato e fratello di Nate.

VALUTAZIONE: ★★★★


Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand

Cover Reveal: Vali ogni rischio

Buongiorno lettori♡ Nuovamente a metà settimana e in compagnia di un Cover Reveal tutto per voi.  Oggi scopriamo insieme cover e trama del nuovo romanzo di Giovanna Roma, "Vali ogni rischio", che uscirà il prossimo 24 Ottobre 2018, uno stand alone di genere war romance. Nell'articolo troverete anche il book trailer e tutti i contatti dell'autrice per non perdervi nulla dei suoi lavori. Spero di incuriosirvi in molti. Buone letture♡ TITOLO: VALI OGNI RISCHIO AUTORE: GIOVANNA ROMA DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 OTTOBRE 2018 GENERE: WAR ROMANCE AUTOPUBBLICATO SINOSSI La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco. La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persin