Passa ai contenuti principali

Regali last minute per i veri booklover


Buongiorno lettori♡
Chi non si è mai trovato a dover pensare al regalo dell'ultimo minuto, magari anche quello che più mette in difficoltà, perché se è destinato a un accanito lettore, trovare il gadget o il libro che a lui manca è davvero complicato. Una piccola guida, con qualche consiglio, è quella che troverete nell'articolo di seguito, nella speranza di salvare la vostra corsa ai regali degli ultimi giorni.
Buone letture e buone compere♡

Separatore di libri per mensole


Disponibili su Amazon, se ne trovano di tutti i generi e prezzi. Questi con l'ambientazione londinese, li ho recentemente acquistati per la mia libreria composta da mensole separate. Sono robusti, non troppo pesanti, realizzati in metallo e della giusta larghezza per non occupare eccessivo spazio. Mantengono i libri in perfetto ordine ed equilibrio, inoltre sono estremamente decorativi.


I prodotti targati Balvi sono pensati per gli amanti dei libri e dei grandi classici, da Shakespeare a Sherlock Holmes, le vostre librerie sono pronte ad arricchirsi con un vero e proprio gioiello: utile e di grande decoro. Anche questi sono realizzati in metallo e sono delle giuste dimensioni per sostenere i vostri volumi e portare i vostri personaggi del cuore all'interno delle vostre case.

Canto di Natale


Disponibile in tantissime edizioni, da quelle con il testo a fronte, in lingua originale, con illustrazioni per bambini e realizzati con i personaggi Disney, Scrooge e la sua avversione al Natale sono un grandissimo classico, che resterà per sempre in cima alla lista dei libri più letti e amati in questo periodo dell'anno. 


Bottiglia termica


Sempre più vicini al rispetto dell'ambiente, le borracce e bottiglie termiche sono diventate preziose alleate, sia nelle giornate estive, per mantenere al fresco le nostre bibite, sia in quelle invernali, per avere sempre con noi, sulla nostra scrivania in ufficio, una tazza fumante di tè o caffè. Disponibili in tantissime varianti, di forme e colori, quelle targate Legami Milano sono originali e rappresenteranno un regalo molto gradito.


Segnalibri



I segnalibri Legami Milano sono davvero pensati per gli amanti dei libri, dei viaggi e degli aforismi. Ognuno di essi è impreziosito da scritte, disegni e immagini, sempre colorati e allegri. Sono dotati di un cordino elasticizzato che permettono di mantenere il segno della pagina, diventando anche un elemento decorativo per i libri stessi.



Spero che questa mini guida possa esservi d'aiuto, anche per trarne piccoli spunti, per regalare o regalarvi un oggetto speciale, in grado di arricchire i vostri momenti letterari.



*Disclaimer: le immagini sono prese dai relativi siti web di vendita*






Commenti

Post popolari in questo blog

I nostri cuori perduti - Readalong Mondadori - Recensione

Buongiorno lettori❤ In questi ultimi giorni ho avuto occasione di prendere parte alla mia prima Readalong . Di cosa si tratta? Proseguite nella lettura dell'articolo e vi racconto come ho affrontato questa novità in casa Mondadori , insieme alla collaborazione di Tandem Collective e, a entrambi, vanno i miei ringraziamenti. Nell'articolo di seguito parliamo quindi di " I nostri cuori perduti " di Celeste Ng , con tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: I NOSTRI CUORI PERDUTI AUTRICE: CELESTE NG DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 OTTOBRE 2022 CASA EDITRICE: MONDADORI GENERE: ROMANZO PAGINE: 348 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Bird è un ragazzino di dodici anni che vive a Cambridge, Massachusetts, con suo padre, un ex linguista ora impiegato nella biblioteca universitaria di fronte a casa. Sua madre, Margaret, una poetessa di origini cinesi, li ha abbandonati quando lui aveva solo nove anni in circostanze misteriose, dopo che una sua poesi...

Gioventù - recensione

Buongiorno lettori❤ Torno a parlarvi di una recente pubblicazione in casa Fazi Editore , che ringrazio per l'invio della copia del libro. Continua la riscoperta della vita della poetessa e romanziera danese Tove Ditlevsen , con il secondo volume della trilogia di Copenaghen, " Gioventù ". Nell'articolo di seguito, come sempre, trovate tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: GIOVENTU' SERIE: TRILOGIA DI COPENAGHEN #2 AUTRICE: TOVE DITLEVSEN DATA DI PUBBLICAZIONE: 04 OTTOBRE 2022 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: AUTOBIOGRAFIA PAGINE: 176 PREZZO: 14.25/EBOOK 8.99 Link Amazon TRAMA Dopo "Infanzia", il secondo capitolo della trilogia di Copenaghen, grande classico della letteratura danese oggi riscoperto e acclamato a livello internazionale. La piccola Tove è cresciuta in fretta: costretta ad abbandonare la scuola molto presto, a quattordici anni compie i primi passi nel mondo del lavoro. Indossato il vestito buono e infilato il ...

Due settimane in settembre - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo della prima lettura conclusa a Ottobre, una collaborazione con Fazi Editore - che ringrazio come sempre per la gentilezza e disponibilità - " Due settimane in settembre " di R.C. Sherriff . Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: DUE SETTIMANE IN SETTEMBRE AUTORE: R.C. SHERRIFF DATA DI PUBBLICAZIONE: 13 SETTEMBRE 2022 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 352 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Ecco a voi la famiglia Stevens, intenta a prepararsi per la consueta vacanza annuale sulla costa inglese. I coniugi Stevens hanno visitato Bognor Regis per la prima volta durante la luna di miele e, da allora, questo viaggio è tradizione: ogni anno, accompagnati dai tre figli, alloggiano nella stessa pensione e seguono lo stesso programma accuratamente affinato. La pensione Vistamare è sempre più dimessa, ma che felicità prenotare una cabina in spiaggia un po’ più gr...