Passa ai contenuti principali

Regali last minute per i veri booklover


Buongiorno lettori♡
Chi non si è mai trovato a dover pensare al regalo dell'ultimo minuto, magari anche quello che più mette in difficoltà, perché se è destinato a un accanito lettore, trovare il gadget o il libro che a lui manca è davvero complicato. Una piccola guida, con qualche consiglio, è quella che troverete nell'articolo di seguito, nella speranza di salvare la vostra corsa ai regali degli ultimi giorni.
Buone letture e buone compere♡

Separatore di libri per mensole


Disponibili su Amazon, se ne trovano di tutti i generi e prezzi. Questi con l'ambientazione londinese, li ho recentemente acquistati per la mia libreria composta da mensole separate. Sono robusti, non troppo pesanti, realizzati in metallo e della giusta larghezza per non occupare eccessivo spazio. Mantengono i libri in perfetto ordine ed equilibrio, inoltre sono estremamente decorativi.


I prodotti targati Balvi sono pensati per gli amanti dei libri e dei grandi classici, da Shakespeare a Sherlock Holmes, le vostre librerie sono pronte ad arricchirsi con un vero e proprio gioiello: utile e di grande decoro. Anche questi sono realizzati in metallo e sono delle giuste dimensioni per sostenere i vostri volumi e portare i vostri personaggi del cuore all'interno delle vostre case.

Canto di Natale


Disponibile in tantissime edizioni, da quelle con il testo a fronte, in lingua originale, con illustrazioni per bambini e realizzati con i personaggi Disney, Scrooge e la sua avversione al Natale sono un grandissimo classico, che resterà per sempre in cima alla lista dei libri più letti e amati in questo periodo dell'anno. 


Bottiglia termica


Sempre più vicini al rispetto dell'ambiente, le borracce e bottiglie termiche sono diventate preziose alleate, sia nelle giornate estive, per mantenere al fresco le nostre bibite, sia in quelle invernali, per avere sempre con noi, sulla nostra scrivania in ufficio, una tazza fumante di tè o caffè. Disponibili in tantissime varianti, di forme e colori, quelle targate Legami Milano sono originali e rappresenteranno un regalo molto gradito.


Segnalibri



I segnalibri Legami Milano sono davvero pensati per gli amanti dei libri, dei viaggi e degli aforismi. Ognuno di essi è impreziosito da scritte, disegni e immagini, sempre colorati e allegri. Sono dotati di un cordino elasticizzato che permettono di mantenere il segno della pagina, diventando anche un elemento decorativo per i libri stessi.



Spero che questa mini guida possa esservi d'aiuto, anche per trarne piccoli spunti, per regalare o regalarvi un oggetto speciale, in grado di arricchire i vostri momenti letterari.



*Disclaimer: le immagini sono prese dai relativi siti web di vendita*






Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Un tè a Chaverton House - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo del nuovo romanzo della mia amata Alessia Gazzola , " Un tè a Chaverton House ", pubblicato lo scorso lunedì da Garzanti , che ringrazio per l'invio della copia. Un libro molto breve che si legge in poco tempo, per il quale vediamo insieme, nell'articolo che segue, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN TE A CHAVERTON HOUSE AUTORE: ALESSIA GAZZOLA DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 MARZO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 192 PREZZO: 15.58/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA "Mi chiamo Angelica e questa è la lista delle cose che avevo immaginato per me: un fidanzato fedele, un bel terrazzino, genitori senza grandi aspettative. Peccato che nessuna si sia avverata. Ecco invece la lista delle cose che sono accadute: lasciare tutto, partire per l'Inghilterra e ritrovarmi con un lavoro inaspettato. Così sono arrivata a Chaverton House, un'antica dimora del Dorset. Questo viaggio doveva essere s