Passa ai contenuti principali

Review Tour: Gli ingredienti per amare


Buongiorno lettori♡
Chiudiamo la settimana ospitando il Review Tour per una delle ultime pubblicazioni in casa Darcy Edizioni, che ringrazio per il coinvolgimento nei loro eventi. Il libro in questione è "Gli ingredienti per amare" di Alice Gerini, pubblicato a San Valentino, una romantica storia tra sogni realizzati, piatti unici e un ingrediente mancante nella perfezione di chef King. Tutte le impressioni nell'articolo di seguito.
Buone letture♡


TITOLO: GLI INGREDIENTI PER AMARE
AUTORE: ALICE GERINI
DATA DI PUBBLICAZIONE: 14 FEBBRAIO 2020
CASA EDITRICE: DARCY EDIZIONI
GENERE: ROSA CONTEMPORANEO
PAGINE: 300
PREZZO: 16.00/EBOOK 2.99


TRAMA

Hellen King è una chef di fama mondiale. Cresciuta come lavapiatti in una piccola trattoria di Roma, ora chef stellata di uno dei locali più in voga di New York. Amici sinceri, una famiglia sempre presente nonostante la distanza, una stabilità economica da sempre sperata e un numeroso fanclub…Eppure nonostante tutto sente che le manca qualcosa, un qualcosa che condiziona anche il sapore dei suoi piatti migliori: L’amore.
Sì perché Hellen non ha più fiducia né nel suo cuore né in quello degli uomini, eppure una flebile speranza dentro di sé cerca di spingerla a provarci e riprovarci, finché un giorno non la spinge letteralmente addosso a un ragazzo con due occhi scuri come cioccolato fondente in cui sarà molto difficile evitare di sciogliersi…

RECENSIONE - COMMENTO

Alice Gerini esordisce in casa Darcy Edizioni con una storia dolce e golosa, che ho letto in un pomeriggio, tutto d'un fiato, perché appassionata delle vicende della giovane chef Hellen King. A rendere la lettura ancora più divertente e piacevole è la presenza della sua coinquilina, migliore amica, nonché top model, Una. Giovane, frizzante e senza peli sulla lingua, è tutto ciò che manca ad Hellen, la metà che la completa. Due personalità appartenenti a mondi molto diversi, infatti nonostante la fama raggiunta in giovane età, Hellen ha sempre voluto proteggere la propria vita privata da riflettori e giornali di gossip, condividono una super appartamento a New York. E' molto facile entrare in empatia con entrambe e anche voi vorrete sorseggiare un Cosmopolitan su una delle numerose terrazze della città che non dorme mai, in compagnia anche di un super amico spumeggiante come lo è Michael.
Personalità eccentriche sono quelle che ruotano attorno alla vita di Hellen, proprietaria di uno dei ristoranti più in voga della Grande Mela, da sempre il lavoro e la cucina sono la sua ragione di vita.
Cresciuta in Italia, tra la monumentalità di Roma e la trattoria dei genitori, Hellen non si è mai arresa e ha inseguito i suoi sogni, raggiungendo meriti prestigiosi e riconoscimenti che rendono orgogliosi molti chef.
Ristorante che per lei è una sorta di seconda casa, dove la sua brigata è una famiglia allargata e varia, che solo pochi mesi prima gli ha tirato un colpo basso, tradendo la sua fiducia. Due elementi sono quelli che più l'hanno ferita, facendole innalzare una barriera protettiva nei confronti del suo cuore, per paura di restare ancora una volta scottata dall'amore.
Ma come vuole una buona storia d'amore, ecco che il destino arriva in soccorso di Hellen, mettendo sulla sua strada Samuel: venticinque anni, occhi scuri, fisico scolpito dal nuoto e un'ottima capacità lavorativa.
Potrebbe essere lui l'ingrediente mancante nella vita della giovane King? Sarà in grado di riportare il sorriso e il luccichio nei suoi occhi? Ma soprattutto, farà bene Hellen a fidarsi pressoché di uno sconosciuto? Sappiamo che quando tutto sembra volgere per il meglio, il passato tende a tornare a bussare alle nostre porte, e allora una verità inaspettata, gettata addosso come una doccia fredda, farà ripiombare Hellen nelle sue insicurezze, nell'incertezza di ciò che sta vivendo e nella paura di un nuovo scotto.
Se anche voi avete voglia di trascorrere qualche piacevole ora, tra ricette e nuovi piatti da imparare, tra consigli e pettegolezzi, nuove amicizie, vecchi amori e scelte da saper prendere, Alice Gerini è l'autrice che fa al caso vostro.
Una narrazione molto fluida, pulita, semplice, mai banale, ma sempre in grado di aggiungere un elemento, un dettaglio o un dialogo in più ad arricchire la storia. Come sempre per i libri editi Darcy, un plauso alla copertina, dai toni pastello, delicata e semplice come la nostra giovane chef Hellen King.
VALUTAZIONE: ★★★★


Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse