Passa ai contenuti principali

Lettura digitale: Media Library Online


Buongiorno lettori♥
Queste giornate ci stanno portando molto tempo libero da dedicare alla lettura. A seguito dei blocchi delle spedizioni dei libri cartacei, che Amazon sta adottando in questi giorni, magari non tutti sanno che è possibile prendere in prestito dalle biblioteche i libri in formato DIGITALE!
Conoscete la piattaforma MLOL?
Se non sapete di cosa stia parlando, vi invito a leggere l'articolo di seguito per scoprire un metodo semplice e veloce per accedere a migliaia di contenuti.
Buone letture♥

MLOL - COSA E'?

MLOL è l'acronimo di MEDIA LIBRARY ONLINE, una piattaforma online a cui si appoggiano tantissime biblioteche italiane del tutto GRATUITA (qui il link di accesso).

COSA TROVO AL SUO INTERNO?

Media Library Online contiene libri in formato digitale, audiolibri, riviste in 70 lingue differenti, tra cui le principali testate giornalistiche di tutto il mondo, musica, corsi online, spartiti e tantissimi altri contenuti digitali.

COME FUNZIONA?

Per accedere vi bastano pochi passaggi:

-Selezionare la biblioteca a cui siete iscritti (vi basta scegliere dal menù a tendina nella home page)
-Inserire USERNAME e PASSWORD
-Gli ultimi due dati richiesti li possedete se avete già fatto l'iscrizione fisica nella vostra biblioteca oppure contattando via mail la biblioteca della vostra città
-Potete accedere da qualsiasi dispositivo: computer, telefono o tablet (trovate anche la relativa applicazione per Android o iOS)

COME LEGGO I LIBRI?

All'interno della piattaforma vi basterà compiere la ricerca per titolo o autore, verificare la disponibilità del libro e selezionare il formato da scaricare, dai grandi classici alle più recenti pubblicazioni, tutti i gusti sono accontentati!
Per trasportare il file dal computer al vostro dispositivo (kobo o kindle) vi servirà Adobe Digital Edition che, se non possedete ancora, potrete scaricare in pochi passaggi seguendo le istruzioni online.
Visto il periodo di emergenza avete la possibilità di scaricare 4 TITOLI AL MESE per account che resteranno nei vostri dispositivi per 15 GIORNI, al termine dei quali spariranno in automatico.


Spero che questo articolo vi possa essere d'aiuto e vi faccia scoprire una nuova tipologia di biblioteca digitale. Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti o informazioni potete contattarmi qui sotto nei commenti o scrivermi un messaggio in privato sulla mia pagina Instagram!

Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc