Buongiorno lettori♥
Queste giornate ci stanno portando molto tempo libero da dedicare alla lettura. A seguito dei blocchi delle spedizioni dei libri cartacei, che Amazon sta adottando in questi giorni, magari non tutti sanno che è possibile prendere in prestito dalle biblioteche i libri in formato DIGITALE!
Conoscete la piattaforma MLOL?
Se non sapete di cosa stia parlando, vi invito a leggere l'articolo di seguito per scoprire un metodo semplice e veloce per accedere a migliaia di contenuti.
Buone letture♥
MLOL - COSA E'?
MLOL è l'acronimo di MEDIA LIBRARY ONLINE, una piattaforma online a cui si appoggiano tantissime biblioteche italiane del tutto GRATUITA (qui il link di accesso).
COSA TROVO AL SUO INTERNO?
Media Library Online contiene libri in formato digitale, audiolibri, riviste in 70 lingue differenti, tra cui le principali testate giornalistiche di tutto il mondo, musica, corsi online, spartiti e tantissimi altri contenuti digitali.
COME FUNZIONA?
Per accedere vi bastano pochi passaggi:
-Selezionare la biblioteca a cui siete iscritti (vi basta scegliere dal menù a tendina nella home page)
-Inserire USERNAME e PASSWORD
-Gli ultimi due dati richiesti li possedete se avete già fatto l'iscrizione fisica nella vostra biblioteca oppure contattando via mail la biblioteca della vostra città
-Potete accedere da qualsiasi dispositivo: computer, telefono o tablet (trovate anche la relativa applicazione per Android o iOS)
COME LEGGO I LIBRI?
All'interno della piattaforma vi basterà compiere la ricerca per titolo o autore, verificare la disponibilità del libro e selezionare il formato da scaricare, dai grandi classici alle più recenti pubblicazioni, tutti i gusti sono accontentati!
Per trasportare il file dal computer al vostro dispositivo (kobo o kindle) vi servirà Adobe Digital Edition che, se non possedete ancora, potrete scaricare in pochi passaggi seguendo le istruzioni online.
Visto il periodo di emergenza avete la possibilità di scaricare 4 TITOLI AL MESE per account che resteranno nei vostri dispositivi per 15 GIORNI, al termine dei quali spariranno in automatico.
Spero che questo articolo vi possa essere d'aiuto e vi faccia scoprire una nuova tipologia di biblioteca digitale. Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti o informazioni potete contattarmi qui sotto nei commenti o scrivermi un messaggio in privato sulla mia pagina Instagram!
Commenti
Posta un commento