Passa ai contenuti principali

L'ebbrezza di un istante - recensione

Buongiorno lettori♥
Oggi vi porto una nuova recensione per un recupero di lettura di questi giorni. Nell'articolo di seguito vi parlo di "L'ebbrezza di un istante", primo volume della serie Bliss, di BJ Harvey edito Hope Edizioni, che ringrazio per la copia fornita.
Una storia caratterizzata da una protagonista fuori dal classico schema romance che, poco alla volta, vi conquisterà con il suo carattere. Tutte le mie impressioni le trovate in questa pagina.
Buone letture♥


TITOLO: L'EBBREZZA DI UN ISTANTE
SERIE: BLISS #1
AUTORE: BJ HARVEY
DATA DI PUBBLICAZIONE: 01 NOVEMBRE 2019
CASA EDITRICE: HOPE EDIZIONI
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
PAGINE: 205
PREZZO: EBOOK 3.99


TRAMA

A Makenna Lewis piacciono gli uomini, ma non gli impegni. Lei vuole soltanto buon sesso, senza legami. Perciò, quando incontra uno sconosciuto molto sexy, su un treno a tarda notte, verso Chicago, e la sua migliore amica le lancia una sfida, quella dei "tre appuntamenti", Mac è sicura che per lei, vincere, sarà una passeggiata. Non ha però fatto i conti con il corpo di Daniel Winters, degno di un supereroe, con la sua capacità di sapere sempre cosa lei pensa e con il suo innato potere di tenere a bada le sfuriate di Makenna, in modo estremamente facile. Daniel dal canto suo ha una missione: vuole dimostrare di non essere soltanto un uomo che Mac desidera...vuole dimostrare di essere l’unico uomo di cui lei ha bisogno.

RECENSIONE - COMMENTO

Quando ho iniziato la lettura di "L'ebbrezza di un istante" mai avrei pensato di trovare una protagonista femminile che, un po', rovescia i canoni romance.
Ora mi spiego meglio. Siamo abituate a leggere storie dove il protagonista maschile è quello "complicato", con un passato o una situazione che ha reso ruvido il suo carattere, facendolo apparire anche antipatico al lettore. In genere al suo fianco c'è una ragazza dolce, che in ogni modo, cerca di riportare il suo cuore a vivere e a fidarsi. Bene, fatta questa premessa, dimenticatevi ciò che ho scritto qui sopra, poiché Makenna Lewis ha le carte in regola per essere una "bad girl". Il suo carattere peperino, sfrontato e irriverente la porterà a entrare in empatia con chi legge la sua storia, anche a fronte del passato che ha vissuto.
Nonostante la giovanissima età, una precedente relazione amorosa, ha portato Mac a farsi una solenne promessa, che non intende infrangere mai più: "nessun innamoramento futuro".
Grazie al prologo iniziale troverete tantissime risposte alle domande che queste mie poche parole vi avranno insinuato.
Comunque sia non fermatevi all'apparenza, dal momento che Mac, oltre la sua facciata di ragazza libera, dal punto di vista sentimentale, sempre sorridente e volta al divertimento, nasconde tanto altro. Questo si racchiude in un carattere che sa essere dolce e bisognoso di molto affetto, quello vero e puro, che nasce da un gesto semplice come un abbraccio o un sorriso, il più importante dei quali arriva dai suoi genitori, persone squisite che vi strapperanno più di una risata.
La Harvey ha saputo trattare un tema molto delicato, quanto mai attuale, con una scrittura sensibile, analizzando come la violenza si insinui soprattutto nella mente, rendendo la persona che la subisce insicura di se, spaventata e la faccia sentire non adatta ad affezionarsi a qualcuno.
Una lettura fluida, che vi farà conoscere anche la migliore amica di Mac, Kate, una ragazza che incarna il tema dell'amicizia e della famiglia, essendo una sorta di sorella acquisita per lei. C'era quel giorno di quattro anni prima quando Mac è tornata a casa in lacrime, ha sempre accettato gli uomini che Mac ha scelto per se, sempre sarà al suo fianco, qualsiasi scelta prenderà e chiunque vorrà continuare a frequentare. Sempre pronta a spronarla, aiutarla e consigliarla nel miglior modo possibile. Ancora una volta toccherà a lei incoraggiarla quando nella vita di Mac entra un altro uomo, uno sconosciuto incontrato in treno, Daniel Winters. Un ragazzo dal fisico perfetto, che è molto altro oltre all'aspetto esteriore. Lui ha un "potere" su Mac: farla sentire speciale, protetta e al sicuro, dettaglio importante e fondamentale in questa storia.
Un libro che è un viaggio nel mondo sentimentale di Mac, che porterà in primo piano la sua evoluzione, l'esternazione delle sue paure e dei suoi segreti, una svolta inaspettata nella sua vita che potrà farle riconsiderare la sua promessa, abbandonando lo stile di vita che aveva adottato a favore di una Mac nuova, finalmente libera dal passato.
Non vedo l'ora che l'intera serie venga portata in Italia, per conoscere al meglio Kate, personaggio che ho amato, e gli uomini che hanno fatto parte della crescita di Mac.
Titolo molto consono alla storia; quell'istante che diventa la chiave di una nuova possibilità, il riscatto che una giovane ventiquattrenne sogna da tutta la sua vita.
VALUTAZIONE: ★★★★


Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc