Passa ai contenuti principali

Review Party: Come la prima volta


Buongiorno lettori♥
Oggi il blog ospita un nuovo Review Party in casa Always Publishing Editore, che ringrazio per il coinvolgimento nell'evento. Vi parlo del nuovo romance di Devney Perry, "Come la prima volta", pubblicato lo scorso 18 Giugno 2020.
Al consueto, nell'articolo che segue, tutte le mie impressioni e sensazioni al suo termine.
Buone letture♥


TITOLO: COME LA PRIMA VOLTA
AUTORE: DEVNEY PERRY
DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 GIUGNO 2020
CASA EDITRICE: ALWAYS PUBLISHING EDITORE
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
PAGINE: 312
PREZZO: 13.20/EBOOK 4.99


TRAMA


Quando Thea Landry incontra il ricco e affascinante Logan Kendrick in un bar di New York, non si aspetta di condividere con lui nient’altro che la storia di una notte. L’attrazione tra i due è istantanea, ma i loro mondi troppo distanti per consentire a Thea di coltivare illusioni romantiche di una relazione duratura. Del resto, da orfana abbandonata in un cassonetto, Thea conosce il suo posto nella società. Quando si trasferisce in Montana, nella provinciale e accogliente cittadina di Lark Cove, Thea si ritroverà a fare i conti con le conseguenze delle proprie azioni sconsiderate, con l’incoscienza che l‘ha spinta a spazzare via ogni precauzione e che ora le impedisce di ritrovare Logan, destinato a rimanere per lei solo un ricordo. Il destino, però, ha altri piani. Sei anni dopo, durante un viaggio d’affari, Logan piomba nel piccolo bar del Montana in cui Thea lavora. Il sentimento e la passione tra loro sembrano immutati, ma non sono più i due giovani che si sono conosciuti in una lontana notte di tanti anni prima, incuranti di tutto, tranne che del loro desiderio. La vita di Thea è drasticamente mutata dal loro ultimo incontro, e questo cambiamento rischia di abbattersi anche su Logan e di stravolgere per sempre la sua esistenza. Tra rivelazioni, un rapporto da rinnovare e uno da costruire dalle fondamenta Thea e Logan scopriranno che il vero amore, pur attraverso percorsi tortuosi e inspiegabili, pretende di essere soddisfatto, di realizzare i sogni di due cuori destinati a non lasciarsi mai, che si sono riconosciuti al primo sguardo.

RECENSIONE - COMMENTO

Appena ho visto la copertina di questo nuovo romanzo firmato da Devney Perry, ho sentito che la sua storia poteva donare e infondere tanto amore. 
Credo nel potere terapeutico degli abbracci, quelli che in pochi secondi rilassano i muscoli e mettono in circolo l'ormone della felicità, così questa coccola a prima vista mi ha incentivata alla sua lettura. 
Aspettative più che rispettate, per un romance promosso e consigliato a tutte le amanti del genere, ma anche a chi è alla ricerca di una storia sulle seconde occasioni, sugli intrecci della vita e sulla potenza dei veri sentimenti. 
Può un drink cambiare più di una vita? 
Vi do una piccola anticipazione a ciò che troverete tra queste pagine rispondendovi subito con un bel sì. 
La richiesta di un Macallan da parte di Logan Kendrick a una giovane e affascinante barista in un lussuoso hotel di New York, porterà a una notte di desiderio e non solo. 
Logan è un giovane avvocato di successo, interessato agli affari di famiglia e alla fondazione che gestisce, impegnando quasi del tutto le sue ventiquattro ore giornaliere, insieme ad anima e cuore. 
Un uomo fortemente appassionato del proprio lavoro e che si è costruito da solo, non avendo seguito le orme del padre, che non ha mai fatto del suo immenso patrimonio motivo di sfarzo, ma che è rimasto legato a un ricordo di sei anni prima. Ricordo che porta il nome di Thea
Thea è una giovane barista di Lark Cove, un paesino nel Montana, immerso nel verde e circondato da un bellissimo lago dove è possibile ammirare e restare ammaliati dai colori del tramonto. 
Thea è una ragazza cresciuta nella povertà di un orfanotrofio a Brooklyn, che ha lottato duramente per avere una vita semplice, ma in grado di darle una famiglia. Famiglia che si è costruita con il miglior amico Jackson e la donna che è stata quanto di più simile a una madre abbia mai avuto, Hazel, personaggio che ho apprezzato molto, grazie ai suoi sorrisi e consigli, ricorda molto il tono materno e protettivo. 
Sono passati sei anni da quell'unico incontro che ha intrecciato i destini di Thea e Logan, e ancora una volta questo amico beffardo, mette la richiesta di un Macallan tra di loro. Logan è a Lark Cove e caso vuole che l'unico bar della città sia quello gestito da Thea e Jackson. Il loro nuovo incontro sarà folgorante e inaspettato per entrambi, soprattutto perché ad attendere Logan ci sarà una spiazzante rivelazione. Per scoprire di cosa si tratta siete fortemente invitati a tuffarvi, magari stando a bordo piscina, tra le pagine di "Come la prima volta". 
Tra i due ragazzi, il personaggio che più ho amato è quello di Logan, poiché dimostrerà quanto sia vero il detto che "i soldi non fanno la felicità", soprattutto quando questa ha un nome e una fisionomia. 
Le giornate di Logan subiranno un cambio drastico, così come le sue prerogative, imparando che ci si può dedicare ad altro oltre al lavoro, impegnando quel cuore e quell'anima in una battaglia che ha solo una settimana per essere vinta, o quanto meno portata dalla propria parte. 
Se il suo è il personaggio che subirà l'evoluzione maggiore, Thea dovrà imparare a fare pace con il suo passato e la sua infanzia, chiudendo finalmente in un baule i mostri che si porta sulle spalle e darsi la possibilità di essere felice
Felicità che una giovane come lei, dedita e appassionata del proprio lavoro e delle poche persone che la circondano, merita più di chiunque altro. 
Se questa felicità può portare il nome di Logan, starà solamente a loro dargli la possibilità di divenire reale e concreta. 
La scrittura di Devney Perry è molto scorrevole, qui presenta una narrazione a capitoli alternati, sapete che è il mio espediente narrativo preferito, dal momento che si ha occasione e modo di scoprire e conoscere i reali caratteri dei protagonisti, oltre alle loro storie, ambizioni e sogni futuri. 
"Come la prima volta" è un romanzo dolce come la sua copertina, che si legge in un paio di giorni e che al suo termine lascia una sensazione molto piacevole, legata ai sentimenti quali gioia, amore e bellezza, declinandoli attraverso tutte le sfumature e le sfaccettature tipiche. 

VALUTAZIONE: ★★★★ 


Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Un tè a Chaverton House - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo del nuovo romanzo della mia amata Alessia Gazzola , " Un tè a Chaverton House ", pubblicato lo scorso lunedì da Garzanti , che ringrazio per l'invio della copia. Un libro molto breve che si legge in poco tempo, per il quale vediamo insieme, nell'articolo che segue, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN TE A CHAVERTON HOUSE AUTORE: ALESSIA GAZZOLA DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 MARZO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 192 PREZZO: 15.58/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA "Mi chiamo Angelica e questa è la lista delle cose che avevo immaginato per me: un fidanzato fedele, un bel terrazzino, genitori senza grandi aspettative. Peccato che nessuna si sia avverata. Ecco invece la lista delle cose che sono accadute: lasciare tutto, partire per l'Inghilterra e ritrovarmi con un lavoro inaspettato. Così sono arrivata a Chaverton House, un'antica dimora del Dorset. Questo viaggio doveva essere s