Passa ai contenuti principali

L'arco degli amori perduti - recensione

Buongiorno lettori❤
Oggi vi parlo di un romanzo breve che ho letto alcuni anni fa alla sua prima pubblicazione e che ho ritrovato nella sua nuova veste grazie a Believe Edizioni. Si tratta di "L'arco degli amori perduti" di Roberta Chillè.
Nell'articolo di seguito, al consueto, vi lascio qualche impressione al suo termine.
Buone letture❤


TITOLO: L'ARCO DEGLI AMORI PERDUTI
AUTORE: ROBERTA CHILLE'
DATA DI PUBBLICAZIONE: 04 NOVEMBRE 2020 (NUOVA EDIZIONE)
CASA EDITRICE: BELIEVE EDIZIONI
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
PAGINE: 173
PREZZO: 12.00/EBOOK 2.99


TRAMA

Al centro esatto dell'unico e incantevole parco della città di Lavender si trova un arco fiorito, custode di tanti baci, primi passi dei più piccini che non vedono l'ora di esplorare il mondo e di qualche piccolo segreto. Un luogo pieno di magia, dove gli amori più difficili con il tempo riescono a ricongiungersi.

RECENSIONE - COMMENTO

Roberta Chillè è stata una delle prime autrici con cui ho collaborato aprendo il blog e avevo già avuto il piacere di leggere "L'arco degli amori perduti" alla sua prima pubblicazione in self-publishing. Ritrovarlo in questa nuova edizione, con una nuova cover, è stato un vero piacere, poiché Lavender è una piccola chicca.
Vista da fuori è come se si agitasse una di quelle palle di Natale per ammirare la neve che vortica all'interno e, poco alla volta, entrare nella storia.
In questo piccolo paesino conosciamo Lydia, una giovane ragazza che ha sempre abitato lì, gestendo la pasticceria-caffetteria che in precedenza era dei genitori. Loro sono da sempre i principali sostenitori della figlia, così come continueranno a fare quando l'amore mai dimenticato della ragazza farà ritorno in città tredici anni dopo l'ultimo incontro.
"L'arco degli amori perduti" è un romanzo breve, semplice e dolce. La sua trama è abbastanza ciclica, descrivendo la vita di Lydia giornalmente nelle sua azioni abitudinarie, permettendo al lettore di comprendere quanto questa ragazza sia dedita al suo lavoro che è anche una grande passione.
La genuinità di Lydia è quella di molte ragazze senza fronzoli che amano ciò che le circonda, dalla tranquillità dell'abitato, al confort della propria casa, al calore dell'abbraccio famigliare.
C'è solo una persona che ha il potere di riscaldare il cuore di Lydia più di chiunque altro, ed è Ethan, il cui ritorno a Lavender porterà non poco scompiglio.
Roberta Chillè in poche pagine trasmette tutto l'impegno e l'amore verso i libri, facendoli vivere nei suoi personaggi; tratteggia due ragazzi molto umani, quasi troppo sensibili; descrive un luogo che ricorda le fiabe e aggiunge quello spirito natalizio che porta una magia particolare con se.

VALUTAZIONE: ★★★

Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand

Cover Reveal: Vali ogni rischio

Buongiorno lettori♡ Nuovamente a metà settimana e in compagnia di un Cover Reveal tutto per voi.  Oggi scopriamo insieme cover e trama del nuovo romanzo di Giovanna Roma, "Vali ogni rischio", che uscirà il prossimo 24 Ottobre 2018, uno stand alone di genere war romance. Nell'articolo troverete anche il book trailer e tutti i contatti dell'autrice per non perdervi nulla dei suoi lavori. Spero di incuriosirvi in molti. Buone letture♡ TITOLO: VALI OGNI RISCHIO AUTORE: GIOVANNA ROMA DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 OTTOBRE 2018 GENERE: WAR ROMANCE AUTOPUBBLICATO SINOSSI La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco. La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persin