Passa ai contenuti principali

Review Tour: Sweet Love


Buongiorno lettori♡
Finalmente è tornato il mio duo italiano preferito, Adelia Marino e Federica Alessi, ci presentano i personaggi secondari che avevamo già incontrato in "Midnight Love". Dopo Keiran ed Eden, anche Logan e Faith danno voce alla loro storia. Ringrazio le due fantastiche ragazze per il coinvolgimento nei loro eventi e per l'entusiasmo che mettono sempre all'interno dei loro libri. Al termine dell'articolo, dove troverete come sempre tutte le mie impressioni, vi lascio il calendario riepilogativo con tutte le date e i blog partecipanti al Review Tour.
Buone letture♡


TITOLO: SWEET LOVE
AUTRICI: ADELIA MARINO - FEDERICA ALESSI
DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 APRILE 2020
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
PAGINE: 142
PREZZO: EBOOK 2.99
AUTOPUBBLICATO


SINOSSI

Mentivo. Lo avevo sempre fatto. Ero un bugiardo.
Logan Storm ha un fondo fiduciario infinito, viaggia spesso per lavoro e potrebbe avere ogni notte una donna diversa a scaldargli il letto. Sembra perfetto, non è vero? Lo sarebbe, se indossare un completo ogni giorno, tornare in una casa silenziosa e vuota e non provare nulla per nessuna delle sue conquiste lo rendesse felice.
Faith Goulding è al suo ultimo anno di università, lavora in un minimarket ed è sfacciata e soprattutto conosce molto bene Logan da un anno. O almeno, conosce ogni suo bisogno e capacità sotto le lenzuola. Logan e Faith sono "amici di letto". Niente sentimenti. Niente drammi. Puro divertimento. Ma cos’accadrebbe se il cuore di uno di loro finisse con lo scaldarsi ogni volta che si trova in presenza dell’altro? Se quel sentimento che tanto sperano di non incrociare mai si insinuasse tra loro, di soppiatto? Saranno in grado di gestirlo? Si batteranno o scapperanno prima che sia troppo tardi?

RECENSIONE - COMMENTO



L'abilità di questo duo tutto italiano, che a noi piace tanto, è che in ogni storia che scrivono insieme, riescono a creare un'ottima armonia tra i personaggi principali e quelli secondari. Le loro vite, quasi sempre, si intrecciano e scontrano, così che al termine di un libro, sai che presto ne arriverà un altro, dal momento che quei volti in secondo piano meritano il giusto spazio. Anche in questo caso è stato così; sì perché Faith e Logan li abbiamo conosciuti in "Midnight Love", rispettivamente come la migliore amica di Eden e il miglior amico di Keiran. Ora se Eden e Keiran hanno trovato la loro strada, con la convivenza, gli studi e il lavoro, Faith e Logan devono risolvere il loro "rapporto".
Noi lettrici avevamo assistito, o per meglio dire captato, a una certa scintilla che scoccava quando entrambi condividevano uno spazio comune. Ebbene da circa un anno i due portano avanti una relazione senza sentimenti, divertimento senza impegno. Niente di importante o di troppo conto, se non si considera il cuore e i brutti scherzetti che potrebbe giocare.
Faith ha una nuova coinquilina, è all'ultimo anno di università e sogna un futuro da insegnante; si mantiene grazie a un lavoro in un mini market e il rapporto con i suoi genitori è sempre più ai ferri corti. Per di più sono mesi che non vede l'unica persona in grado di accenderle il sorriso senza troppi sforzi.
Quando quel ragazzo dai capelli rossi, il sorriso smagliante e lo sguardo sicuro e sfacciato riappare davanti ai suoi occhi, Faith sa che non esisterà mai solo il termine "amicizia" tra di loro.
Adelia e Alessia accompagnano il lettore all'interno di una storia caratterizzata da capitoli a narrazione alternata, dove conosciamo i reciproci sentimenti, la loro evoluzione e presa di coscienza, i loro rapporti famigliari, le paure di un futuro che, a un tratto diventa buio e incerto, la sensazione di non poter respirare da soli e scelte che avranno svolte decisive.
Una lettura breve, ebbene l'ho terminata in un unico pomeriggio, per ritrovare il loro stile accattivante, scorrevole, assolutamente mai volgare e che abbraccia più di un tema portante. Si parla di famiglia: Logan lavora con il padre per la catena di alberghi a loro nome, viaggia per tutto il mondo e gestisce un sistema che poco ama. Faith si è sempre sentita esclusa dall'affetto dei genitori, cresciuta sola per lo più, è alla costante ricerca di libertà e approvazione.
Ma c'è anche tanta amicizia. Eden e Keiran non scompaiono in questa storia, ma avranno voce e ruoli importanti, sono i "grilli parlanti" dei loro amici, quelli che li consigliano e li supportano, ma sono anche coloro che lasceranno il lettore sorpreso al termine del libro, quasi frastornato da un avvenimento che riguarderà la loro relazione.
L'evoluzione sarà per lo più tangibile nel personaggio di Logan, quel ragazzo così sicuro di se da scappare continuamente dai sentimenti, da nascondersi dall'amore e precludere il suo cuore da gioia e stabilità. Proprio lui che, alla visione del divano tanto amato da Faith e rovinato per sempre, subirà una svolta, guarderà a quella ragazza tutto pepe con occhi diversi, quelli che sanno riconoscere le persone importanti. Lui che si prenderà cura di lei, cullandola e proteggendola e, inizialmente in modo inconscio, liberandosi dalle sue stesse catene.
Un consiglio di lettura a tutte le amanti del genere romance, a chi è alla ricerca di una storia che impegni poco tempo, ma che faccia staccare dai pensieri quotidiani, che trasporti nel mondo di due giovani che stanno crescendo, le cui vite prenderanno nuove strade, incontrandosi nel giusto e più delicato momento.


VALUTAZIONE: ★★★★




Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand

Cover Reveal: Vali ogni rischio

Buongiorno lettori♡ Nuovamente a metà settimana e in compagnia di un Cover Reveal tutto per voi.  Oggi scopriamo insieme cover e trama del nuovo romanzo di Giovanna Roma, "Vali ogni rischio", che uscirà il prossimo 24 Ottobre 2018, uno stand alone di genere war romance. Nell'articolo troverete anche il book trailer e tutti i contatti dell'autrice per non perdervi nulla dei suoi lavori. Spero di incuriosirvi in molti. Buone letture♡ TITOLO: VALI OGNI RISCHIO AUTORE: GIOVANNA ROMA DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 OTTOBRE 2018 GENERE: WAR ROMANCE AUTOPUBBLICATO SINOSSI La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco. La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persin