Buongiorno lettori♡
Nuovo Review Tour ospitato dal blog per un duo tutto italiano che sono spesso di casa. Il 28 Gennaio è uscito "Midnight Love" di Adelia Marino e Federica Alessi, primo volume di una nuova serie romance.
Al termine dell'articolo vi lascio il calendario completo di tutti i blog partecipanti all'evento.
Buone letture♡
TITOLO: MIDNIGHT LOVE
AUTRICI: ADELIA MARINO - FEDERICA ALESSI
DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 GENNAIO 2020
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
PAGINE: 166
PREZZO: EBOOK 2.49
AUTOPUBBLICATO
SINOSSI
Keiran Faraday nella vita ha collezionato tanti cattivi ricordi, ma nonostante questo ha accettato il suo destino e continua ad andare avanti a testa alta e sempre con il sorriso sulle labbra. Anche per Eden Cole la vita non è stata facile. È stata segnata da una perdita profonda ma, al contrario di Keiran, lei è diffidente, spaventata dai legami e dall'amore. Due mondi diversi si incontrano e si scontrano, fra battibecchi, carezze e segreti sussurrati a mezzanotte. Due cuori feriti, troppo intimoriti per guarire.
Vincerà la paura di vivere le emozioni o la voglia di amare?
Vincerà la paura di vivere le emozioni o la voglia di amare?
RECENSIONE - COMMENTO
Dopo la pubblicazione a quattro mani dei primi due volumi della Heal Me Series, "Fino alla luna e ritorno" e "Non smettere di guardarmi", editi Newton Compton Editori, Adelia e Federica sono tornate con una nuova avventura in self-publishing. Primo volume di una nuovissima serie, "Midnight Love", arriva come un sorso d'acqua fresca, nonostante il clima rigido.
Eden è una ragazza semplice, senza grilli per la testa che è pronta a partire con la sua amica di sempre, Faith, alla volta di una nuova facoltà universitaria, lontana dalla città che le ha strappato un pezzo importante di vita e pronta a vivere esperienze nuove.
Valigia alla mano, terrore per l'aereo, ma tanta forza di volontà e la separazione dalla zia Gemma e dal suo B&B è cosa fatta.
Un legame quello che unisce Faith ed Eden che arriva da una promessa fatta da bambine, "sempre insieme", e che le unisce in tutto e per tutto.
Unione che rappresenta al meglio uno dei temi del libro, quello dell'amicizia, spesso ricorrente nei libri delle due autrici. Il non essere soli, avere sempre una spalla su cui piangere, una persona silenziosa disposta ad ascoltarti e non giudicarti, qualcuno con cui condividere passioni, ma anche qualcuno che accetti il confronto. Quella persona che sceglie il divano nuovo color rosa confetto, perché finalmente si sente importante per qualcosa, è la stessa persona che resta al tuo fianco, che sia per mangiare una vaschetta di gelato o per un'uscita con due ragazzi.
Sì perché la distrazione tanto indesiderata si presenta alla giovane Eden nei panni di Keiran. Facile definirlo come il classico "bello e dannato", dal passato misterioso, lo sguardo magnetico e il sorriso smagliante.
Ma sotto quei vestiti e dietro quegli occhi c'è molto di più. Un ragazzo che non è mai stato bambino, che non conosce la propria storia, ma se ne è costruita una tutto da solo, vivendo seguendo le proprie regole e il proprio istinto.
C'è solo una persona che ha lasciato passare da quel muro di indifferenza, il suo miglior amico Logan, colui che capisce quando è il momento di lasciarlo alla sua solitudine e quando necessita di una serata solo uomini.
Ma non c'è solo amicizia in questo libro, c'è anche la famiglia, tema che spesso va di pari passo al primo. Da una parte Eden che ha perso la sua di famiglia, il suo appiglio, la sua forza; dall'altra Keiran che una famiglia non l'ha mai conosciuta, ma lotta per trovarla, anche se molte verità verranno a galla nel momento più buio della storia. E allora ci sarà un motivo in più a favore della lotta di Keiran, una scoperta che lo travolgerà, portando in se un po' di speranza e la possibilità di un nuovo sorriso.
Una scrittura molto fluida, caratterizzata da capitoli con narrazione alternata, dal momento che, quando ci sono in gioco i sentimenti veri, quelli che ti travolgono come un uragano, che ti riempiono la pancia di farfalle e ti fanno luccicare gli occhi, il lettore può vivere tutte le emozioni a trecentosessanta gradi.
Ci sarà tantissimo bisogno di fiducia, per entrambi i ragazzi per permettere loro di abbattere quelle barriere intorno ai loro cuori, lasciare a casa le insicurezze, donarsi alle bellezze della vita e attendere la mezzanotte come fosse l'ora più speciale della giornata: quando un giorno finisce e una nuova alba ti attende, insieme ai sogni, alle paure, ai sorrisi sinceri, alle parole sussurrate e a quelle custodite con cura e gelosia.
VALUTAZIONE: ★★★★
Commenti
Posta un commento