Passa ai contenuti principali

Review Tour: Midnight Love


Buongiorno lettori♡
Nuovo Review Tour ospitato dal blog per un duo tutto italiano che sono spesso di casa. Il 28 Gennaio è uscito "Midnight Love" di Adelia Marino e Federica Alessi, primo volume di una nuova serie romance.
Al termine dell'articolo vi lascio il calendario completo di tutti i blog partecipanti all'evento.
Buone letture♡


TITOLO: MIDNIGHT LOVE
AUTRICI: ADELIA MARINO - FEDERICA ALESSI
DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 GENNAIO 2020
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
PAGINE: 166
PREZZO: EBOOK 2.49
AUTOPUBBLICATO


SINOSSI

Keiran Faraday nella vita ha collezionato tanti cattivi ricordi, ma nonostante questo ha accettato il suo destino e continua ad andare avanti a testa alta e sempre con il sorriso sulle labbra. Anche per Eden Cole la vita non è stata facile. È stata segnata da una perdita profonda ma, al contrario di Keiran, lei è diffidente, spaventata dai legami e dall'amore. Due mondi diversi si incontrano e si scontrano, fra battibecchi, carezze e segreti sussurrati a mezzanotte. Due cuori feriti, troppo intimoriti per guarire.
Vincerà la paura di vivere le emozioni o la voglia di amare?

RECENSIONE - COMMENTO

Dopo la pubblicazione a quattro mani dei primi due volumi della Heal Me Series, "Fino alla luna e ritorno" e "Non smettere di guardarmi", editi Newton Compton Editori, Adelia e Federica sono tornate con una nuova avventura in self-publishing. Primo volume di una nuovissima serie, "Midnight Love", arriva come un sorso d'acqua fresca, nonostante il clima rigido.
Eden è una ragazza semplice, senza grilli per la testa che è pronta a partire con la sua amica di sempre, Faith, alla volta di una nuova facoltà universitaria, lontana dalla città che le ha strappato un pezzo importante di vita e pronta a vivere esperienze nuove.
Valigia alla mano, terrore per l'aereo, ma tanta forza di volontà e la separazione dalla zia Gemma e dal suo B&B è cosa fatta.
Un legame quello che unisce Faith ed Eden che arriva da una promessa fatta da bambine, "sempre insieme", e che le unisce in tutto e per tutto.
Unione che rappresenta al meglio uno dei temi del libro, quello dell'amicizia, spesso ricorrente nei libri delle due autrici. Il non essere soli, avere sempre una spalla su cui piangere, una persona silenziosa disposta ad ascoltarti e non giudicarti, qualcuno con cui condividere passioni, ma anche qualcuno che accetti il confronto. Quella persona che sceglie il divano nuovo color rosa confetto, perché finalmente si sente importante per qualcosa, è la stessa persona che resta al tuo fianco, che sia per mangiare una vaschetta di gelato o per un'uscita con due ragazzi.
Sì perché la distrazione tanto indesiderata si presenta alla giovane Eden nei panni di Keiran. Facile definirlo come il classico "bello e dannato", dal passato misterioso, lo sguardo magnetico e il sorriso smagliante.
Ma sotto quei vestiti e dietro quegli occhi c'è molto di più. Un ragazzo che non è mai stato bambino, che non conosce la propria storia, ma se ne è costruita una tutto da solo, vivendo seguendo le proprie regole e il proprio istinto.
C'è solo una persona che ha lasciato passare da quel muro di indifferenza, il suo miglior amico Logan, colui che capisce quando è il momento di lasciarlo alla sua solitudine e quando necessita di una serata solo uomini.
Ma non c'è solo amicizia in questo libro, c'è anche la famiglia, tema che spesso va di pari passo al primo. Da una parte Eden che ha perso la sua di famiglia, il suo appiglio, la sua forza; dall'altra Keiran che una famiglia non l'ha mai conosciuta, ma lotta per trovarla, anche se molte verità verranno a galla nel momento più buio della storia. E allora ci sarà un motivo in più a favore della lotta di Keiran, una scoperta che lo travolgerà, portando in se un po' di speranza e la possibilità di un nuovo sorriso.
Una scrittura molto fluida, caratterizzata da capitoli con narrazione alternata, dal momento che, quando ci sono in gioco i sentimenti veri, quelli che ti travolgono come un uragano, che ti riempiono la pancia di farfalle e ti fanno luccicare gli occhi, il lettore può vivere tutte le emozioni a trecentosessanta gradi.
Ci sarà tantissimo bisogno di fiducia, per entrambi i ragazzi per permettere loro di abbattere quelle barriere intorno ai loro cuori, lasciare a casa le insicurezze, donarsi alle bellezze della vita e attendere la mezzanotte come fosse l'ora più speciale della giornata: quando un giorno finisce e una nuova alba ti attende, insieme ai sogni, alle paure, ai sorrisi sinceri, alle parole sussurrate e a quelle custodite con cura e gelosia.

VALUTAZIONE: ★★★★



Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc