Passa ai contenuti principali

Al di là dei tuoi occhi: Una nuova vita - recensione

Buongiorno lettori❤
Oggi vi parlo di una delle letture del weekend, nonché nuova collaborazione con Paola Serra, autrice della Munsee Series, per il secondo e ultimo volume di questa dilogia, "Al di là dei tuoi occhi: Una nuova vita".
Nell'articolo che segue qualche impressione al suo termine.
Buone letture❤


TITOLO: AL DI LA' DEI TUOI OCCHI - UNA NUOVA VITA
SERIE: THE MUNSEE SERIES #2
AUTORE: PAOLA SERRA
DATA DI PUBBLICAZIONE: 19 OTTOBRE 2020
GENERE: ROMANCE CONTEMPORANEO
PAGINE: 352
PREZZO: 14.04/EBOOK 1.99
AUTOPUBBLICATO


SINOSSI

Alcune ferite si sanano col tempo. Altre restano indelebili, marchiate sulla pelle. Certe paure non si sconfiggono in un'estate, al contrario restano lì, in agguato, pronte a colpire. Si può decidere di tenerle a bada, di reagire, o di lasciarsi andare affondando nelle insicurezze. Questi sono i dubbi che scuotono l'animo di Beck nella ricerca di se stessa. Noah è tornato a New York. Lei è rimasta al ranch, a combattere da sola i suoi fantasmi, in attesa del momento in cui si sentirà pronta a spiegare le ali. Ma esiste davvero la giusta circostanza in cui abbattere le proprie resistenze e lanciarsi verso l'ignoto? In cui rischiare tutto per ciò che potrebbe renderti felice? Una differente città, una diversa quotidianità, un equilibrio da raggiungere. Un rapporto da costruire giorno dopo giorno, insieme. Entusiasmanti sfide da cogliere al volo. Tra vecchie e nuove conoscenze, segreti e rivelazioni sconvolgenti, i nostri protagonisti si preparano ad affrontare un nuovo inizio...Anzi una nuova vita. Saranno in grado di fronteggiare i cambiamenti senza perdere la giusta rotta? Potrà un'omissione mettere a repentaglio ogni cosa? Perché l'amore a volte può bastare, altre, invece, sfaldarsi sotto le macerie della fiducia perduta.

RECENSIONE - COMMENTO

Al termine della lettura ho pensato per qualche ora alle parole che avrei potuto usare per parlarvene, dal momento che il rischio spoiler è molto alto, qualsiasi cosa potrebbe dire troppo o troppo poco, essere non abbastanza chiara o eccessivamente esplicita. Quindi ho deciso di fare più una sorta di analisi dal primo al secondo volume e alla caratterizzazione dei personaggi.
Il primo incontro con Rebecca in "Al di là dei tuoi occhi: L'inizio del viaggio" era stato molto turbolento, poiché il suo è uno di quei personaggi che o impari a conoscere poco alla volta e ad apprezzare o non entrerai mai in empatia con lei.
Beck è una ragazza che tende a lasciare fuori dal suo mondo tutti, lettori compresi; è una ragazza molto chiusa in se stessa e piena di insicurezze.
Nonostante il ritorno di Noah nella sua vita abbia abbattuto qualche muro e aperto dei piccoli spiragli, proprio quei timori e quelle paure saranno ancora con lei anche in questo secondo volume, influenzando le sue scelte.
Quel viaggio alla ricerca di se stessa intrapreso mesi indietro, rischia di subire una battuta di arresto, perché tra lei e Noah manca un elemento fondamentale all'interno di una relazione: la fiducia.
Prima ancora di essere fidanzati, loro sono grandi amici, che hanno saputo superare anni di lontananza e abbandono, ma non hanno ancora imparato a donarsi completamente, aprirsi all'altro per raccontarsi, esternare i dubbi e le preoccupazioni, ma anche le difficoltà a esprimere il reciproco amore.
Se da una parte ci troviamo davanti una Beck alle prese con numerosi "salti nel buio", che la faranno crescere dal punto di vista umano e sentimentale, dall'altra abbiamo un Noah poco deciso, meno determinato e più incline a lasciarsi trasportare dai fatti, invece di agire e combattere per le cose belle che la vita gli ha portato.
Insomma, è stata una lettura altalenante, che a tratti non mi ha fatto apprezzare alcune scelte e altri mi ha ricordato quanto siano importanti e determinanti gli amici in alcuni momenti, quelli dove da soli non si è in grado di sbrogliare alcuna matassa, ma con la spinta giusta si può osservare il problema da un'altra prospettiva e trovare numerose soluzioni insperate.
Parlando di amicizia ho apprezzato molto due personaggi e vecchie conoscenze: Sara e Jo, ragazzi genuini e semplici, entrambi molto legati a Beck e pronti a qualsiasi cosa pur di vederla e saperla felice.
Sicuramente un pilastro del romanzo è il tempo, l'unico a conoscere molte risposte, a custodire ricordi preziosi e a spianare la strada per un futuro tutto da scrivere, ma se uniti o separati spetterà solo a Noah e Beck deciderlo. Un nuovo bivio da prendere: essere amanti, complici, amici, completi o ricadere negli errori che hanno trincerato i loro cuori.

VALUTAZIONE: ★★★

Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Per strada è la felicità - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di un'uscita recentissima, in libreria da ieri e per la quale ringrazio Ponte alle Grazie Editore per la copia che mi ha inviato. Si tratta di " Per strada è la felicità ", nuovo romanzo di Ritanna Armeni . Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: PER STRADA E' LA FELICITA' AUTORE: RITANNA ARMENI DATA DI PUBBLICAZIONE: 06 MAGGIO 2021 CASA EDITRICE: PONTE ALLE GRAZIE GENERE: ROMANZO PAGINE: 245 PREZZO: 15.20/EBOOK 8.99 Link Amazon TRAMA Rosa è una brava ragazza di provincia che arriva a Roma a vent'anni con l'obiettivo di laurearsi e trovare un lavoro. Ma siamo alla vigilia del Sessantotto e il fermento della rivolta abita ovunque: nei viali dell'università, sugli striscioni delle piazze, ai cancelli delle fabbriche. Quando il movimento studentesco esplode tutto cambia, anche Rosa. In quei mesi incandescenti in cui si occupano le facoltà, si scatena la vio