TITOLO: (NON) TI VOGLIO
AUTORE: CHRISTINA LAUREN
CASA EDITRICE: LEGGEREDITORE
PAGINE: 252
PREZZO: 8,41/EBOOK 4,99
TRAMA
Nonostante tutte le probabilità fossero contro di loro, dopo un primo imbarazzante incontro a una festa di Halloween organizzata da un amico comune, Carter e Evie si sono immediatamente piaciuti. Nemmeno il fatto di lavorare per agenzie concorrenti di Hollywood è servito a spegnere il fuoco che è divampato tra i due. Ma quando le loro aziende si fondono, ha inizio una spietatissima competizione per occupare la stessa posizione, e quella che sarebbe potuta diventare una meravigliosa storia d'amore si trasforma in una guerra all'ultimo sabotaggio... Per capire il sadico gioco in cui sono invischiati, come ignare pedine mosse dal loro comune capo, Carter dovrà reprimere la sua indole compiacente e Evie mettere da parte la sua sconfinata ambizione chiedendosi entrambi cosa desiderino davvero dalla vita. Riusciranno a ottenere il loro finale da favola hollywoodiano? Oppure andranno incontro a una dramedy di proporzioni epiche?
RECENSIONE
"(Non) ti voglio" è un romanzo che tratta un tema tutto americano, o per meglio dire, californiano: in poche parole l'arrivismo hollywoodiano.
Protagonisti di questa affannosa scalata sociale sono due agenti di due note e concorrenti agenzie: la P&D e la CTM.
I loro nomi sono Evie e Carter.
Evie lavora alla P&D da anni ormai e il suo successo nel settore cinematografico è innegabile; alle spalle ha un unico fallimento che il suo capo, Brad Kingman, ha ben piacere di ricordarglielo ogni volta possibile.
Carter, nuovo nel mondo dei film, lavora invece alla CTM: un giovane agente di bell'aspetto, pronto a raggiungere l'apice del successo.
I due ragazzi si conoscono a una festa in maschera di amici in comune: loro sono gli unici single, ma dai costumi scelti formano subito una gran bella coppia, Harry ed Hermione.
L'intesa è subito evidente, così come il reciproco interesse, ma quando Evie scopre che in comune hanno anche il lavoro, il suo entusiasmo subisce una brusca frenata.
La ragazza, infatti, ha paura a frequentare colleghi per il poco tempo che avrebbe da dedicarci: sa benissimo che Hollywood è una macchina ingrana soldi.
Con Carter, però, potrebbe essere diverso: è lui ora ad affollare i pensieri di Evie, soprattutto dopo una notte di intensa passione.
La situazione si complica quando le due agenzie subiscono un'inaspettata fusione e alla nuova P&D c'è posto solo per uno tra Evie e Carter.
Si troveranno così a farsi la guerra a vicenda perdendo l'iniziale complicità, ma facendo il gioco che ha architettato il loro capo Brad: capiranno, forse troppo tardi, di essere marionette nelle sue mani.
COMMENTO
Mi è piaciuto molto lo stile di scrittura di questo duo americano e ho apprezzato l'alternanza dei capitoli tra Evie e Carter per conoscere al meglio entrambi i punti di vista.
L'evoluzione dei loro personaggi è ben espressa e molto più evidente in Evie che capisce, nel corso della storia, di potersi fidare davvero di Carter.
Il testo è ricco di parti divertenti: come la guerra tra i due ragazzi, dall'autoabbronzante nella crema di Evie, al completo ristretto di Carter.
La smania di successo è lo sfondo ideale per questa storia di amore e odio, caratterizzata da continui battibecchi e tira e molla.
VALUTAZIONE: ★★★★
Purtroppo a me questo libro non ha convinto, ho trovato a un certo punto un pò di ripetizione. Peccato perchè l'inizio prometteva davvero bene.
RispondiEliminaFelice di sapere che a te invece è piaciuto