Passa ai contenuti principali

Loving an angel: Il diario di Safira - recensione


TITOLO: LOVING AN ANGEL - IL DIARIO DI SAFIRA
AUTORE: IRENE SPAZIANI
PAGINE: 390
PREZZO: 10,40/EBOOK 0,99
AUTOPUBBLICATO


SINOSSI

"-Cosa si sarebbe scatenato se le regole che tengono uniti due mondi così simili e diversi al contempo, fossero state infrante?-
Safira, una ragazza comune del nostro tempo, è pronta a riprendere la noiosa vita di sempre dopo le vacanze natalizie, quando il mistero comincia ad avvolgerla. Una strana sensazione si annida dentro di lei, allontanandola dal tranquillo scorrere dei giorni da diciottenne. Strani sogni, pensieri, dubbi la tormentano... E poi una voce nella testa. L'incontro con un misterioso individuo la catapulterà in un'esperienza appassionante e sconvolgente allo stesso tempo, che cambierà per sempre la sua vita... E il destino dell'intero universo."

RECENSIONE

"Loving an angel: Il diario di Safira" è un romanzo fantasy che, per la trama, mi aveva incuriosita da parecchio tempo e che, durante un #giveaway estivo organizzato da autrici emergenti, ho avuto la fortuna di vincere.
Protagonista di questa storia dal finale inaspettato e ricco di domande è Safira, una ragazza come tante, alle prese con l'ultimo anno di liceo.
Nella vita di Safira c'è spazio per la sua amata famiglia, il cui membro fondamentale è il cugino Thomas, a lei sempre vicino e suo leale confidente.
Inoltre, è da sempre circondata da tutte le sue amiche e amici, pronti ad aiutarla nei momenti difficili.
Le vacanze sono finite ed è tempo per Safira di tornare a scuola e alla sua routine quotidiana, ma qualcosa intorno a lei sta cambiando.
Improvvisamente strani sogni si manifestano nel sonno e la consapevolezza di essere osservata e chiamata da qualcuno aumenta di giorno in giorno.
Questo qualcuno è una "persona" speciale, legata a Safira da un legame indissolubile, che neanche la più oscura delle presenze o la peggiore prigionia agli Inferi potrà spezzare.

"Ognuno di noi scrive il proprio destino, poiché tutto dipende da ciò che vogliamo essere. Nessuno ci conosce meglio di noi stessi"
Lui è Gabriele, un misterioso ragazzo dagli occhi azzurri e i capelli corvino, con la sua giacca in pelle e lo stile prettamente terrestre.
Sarà lui a salvare la vita della ragazza più volte, specialmente quando verrà presa di mira, insieme alle persone a lei più care, da una nuova compagna, Martha Gills.
Ma chi si nasconde davvero dietro il nome di Gabriele?
Sarà in grado Safira di accettare la verità che le verrà rivelata?

COMMENTO

"Loving an angel" è una nuova serie che non potete perdere. 
Questo primo capitolo è ricco di dettagli che vi permetteranno di diventare voi stessi protagonisti, vi sembrerà davvero di vedere con i vostri occhi un prato colmo di margherite blu.
Questi dettagli, inoltre, sono molto utili al lettore per conoscere a fondo ogni luogo e persona descritti.
La narrazione è fluida, veloce e ricca di colpi di scena, che vi lasceranno davvero con il fiato in sospeso fino alla fine.
I personaggi evolvono e crescono nel corso della storia, così come le loro consapevolezze e sentimenti; gli amici, Thomas e i genitori di Safira avranno un ruolo fondamentale nel suo percorso, specialmente quando l'impossibile agli occhi umani sarà proprio davanti a loro.

VALUTAZIONE: ★★★★



Commenti

  1. Bellissima recensione <3 Sono davvero felice che ti sia piaciuto e che consigli ad altri lettori di non perderlo <3 Spero presto di potervi far leggere i volumi seguenti <3 Grazie ancora per le tue bellissime parole e per la citazione scelta*-*

    RispondiElimina
  2. La tua recensione mi ha incuriosito molto😊

    RispondiElimina
  3. Bella recensione ... Non è propriamente il mio genere, ma interessante😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto bella come lettura, ti consiglio comunque di provarla se ti va

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Cover Reveal: Vali ogni rischio

Buongiorno lettori♡ Nuovamente a metà settimana e in compagnia di un Cover Reveal tutto per voi.  Oggi scopriamo insieme cover e trama del nuovo romanzo di Giovanna Roma, "Vali ogni rischio", che uscirà il prossimo 24 Ottobre 2018, uno stand alone di genere war romance. Nell'articolo troverete anche il book trailer e tutti i contatti dell'autrice per non perdervi nulla dei suoi lavori. Spero di incuriosirvi in molti. Buone letture♡ TITOLO: VALI OGNI RISCHIO AUTORE: GIOVANNA ROMA DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 OTTOBRE 2018 GENERE: WAR ROMANCE AUTOPUBBLICATO SINOSSI La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco. La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persin

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand