Passa ai contenuti principali

Segnalazione letteraria: Da Marte alla Terra andata e ritorno

Buona serata amanti dei libri♥
Il martedì, come ben sapete, è la giornata dedicata alle segnalazioni: oggi, in particolare, vi presento due titoli di due case editrici con le quali collaboro.
Iniziamo con "Da Marte alla Terra andata e ritorno" di Mario Serena della Casa Editrice Kimerik.
Buone letture♥


TITOLO: DA MARTE ALLA TERRA ANDATA E RITORNO
AUTORE: MARIO SERENA
EDITORE: CASA EDITRICE KIMERIK
GENERE: FANTASY
PAGINE: 268
PREZZO: 16,00/EBOOK 6,00


SINOSSI

Sulle pagine di giornali in tutto il mondo, appare il seguente messaggio: "Chi è? Ma non è? 27/05/2020". In una luminosa sala a circa duemila metri nel sottosuolo si è riunita la discendenza diretta degli Eletti: un eterogeneo miscuglio di razze, ci sono cardinali, presidenti, ministri, imprenditori, militari, da ogni dove. Quando finalmente tutti i presenti occupano le poltrone assegnate, si apre il sipario, sul palco una sola scrivania, una lussuosa sedia rinascimentale con borchie d’oro. I fari illuminano il volto del grande Maestro. Un uomo di circa sessant’anni con occhi castani, capelli scuri brizzolati, alto un metro e novanta, indossa una tunica bianca. Con calma si rivolge all’assemblea: "Miei cari fratelli. Ho ragione di credere che finalmente sia giunta l’ora. Il nostro rientro nell’amato pianeta è questione di poco, ormai. Ho assistito a omicidi eccellenti, so chi è stato e perché, ma non dirò nulla. Potrei far cadere un governo, evitare una guerra, sfamare popoli o affamarli, conosco risorse inimmaginabili, eppure resto a guardare perché il mio compito è un altro, devo riportare il mio popolo lì dove è nato".

INFORMAZIONI SULL'AUTORE

Mario Serena è nato in Italia, vivendo in tutte le regioni sia per brevi che per lunghi periodi. Imprenditore e presidente di una società, si definisce "un tipo non da scrivania". Sostiene di essere stato molto fortunato, rischiando più volte la vita per via del proprio lavoro. Gli piace essere sempre in forma, dilettarsi in campagna, produrre vino e frutta e praticare pesca subacquea. Ha iniziato a scrivere raccontando episodi della sua vita nell’Arma dei Carabinieri, continuando poi con "L’uomo dai tre borselli", "Extraterrestri", "Io C’ero", "Nu Juorn fortunat" (di cui ha iniziato il seguito con il titolo provvisorio di "Vita Spezzata"), "Il quartiere" e infine "La Bettola del Buttero racconta".


Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Solo un ragazzo - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo della lettura di Gennaio all'interno del gdl #ioleggoeinaudi , ovvero " Solo un ragazzo " di Elena Varvello , per l'appunto edito Einaudi . Una storia molto particolare che abbraccia temi quanto mai moderni. Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SOLO UN RAGAZZO AUTORE: ELENA VARVELLO DATA DI PUBBLICAZIONE: 01 SETTEMBRE 2020 CASA EDITRICE: EINAUDI  GENERE: ROMANZO PAGINE: 192 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA "Tutta la verità. Ma obliqua. Intraducibile Emily Dickinson, se non con nuove figure, nuove immagini, una nuova storia. È quello che fa Elena Varvello con "Solo un ragazzo", che a sua volta è la risposta semplice e assoluta a una domanda che urge per tutto il libro: «Che cosa sei?» È ciò che chiedono i padri e che soffrono le madri di fronte all'enigma dell'adolescenza. Un'età che fugge e sfugge, un'età malvagia e innocente, che conserva e sp