Passa ai contenuti principali

5 Titoli per Natale

Buongiorno amanti dei libri😊
Natale è ormai alle porte😍avete già deciso quali titoli vi terranno compagnia in questi giorni di festa? Siete in cerca del regalo perfetto per voi o per un appassionato di libri?
In questo articolo trovate la mia proposta dei 5 titoli da non perdere in questo periodo: dai classici alle novità, trovate per tutti i gusti.
Buone letture♥

🎄 Il canto di Natale - Charles Dickens


Un classico della letteratura adatta sia ai grandi che ai bambini. Una favola di Natale in grado di sciogliere anche i cuori più duri. Un viaggio tra passato, presente e futuro che rivela gli errori del protagonista, il burbero Scrooge, e che gli permetterà di tornare ad amare la festa più bella dell'anno.

🎄 Let it snow - John Green, Maureen Johnson, Lauren Myracle


Per gli amanti di John Green una raccolta di tre racconti natalizi, in collaborazione con altre due scrittrici. Tre racconti d'amore sullo sfondo di una città imbiancata per il giorno di Natale, protagonisti che si intrecciano nelle storie e che vi permetteranno di vivere avventure esilaranti.

🎄 Miracolo nella 5a strada - Sarah Morgan


Il nuovo romanzo di Sarah Morgan, nonché terzo volume della serie degli amori di Manhattan.
In questo libro conosciamo Eva e Lucas Blade, famoso scrittore di thriller, in testa a tutte le classifiche di gradimento. Il Natale è il periodo che odia di più, in quanto la neve lo riporta alla tragica scomparsa della moglie, ma si sa che questo è anche il periodo più magico dell'anno e a tutti i cuori viene data una seconda possibilità.

🎄 La ghostwriter di Babbo Natale - Alice Basso


Appassionati di Vani Sarca, la super Alice Basso ci regala un racconto che trovate gratuitamente nelle piattaforme online in formato digitale.
Se volete farvi un piccolo auto-regalo, affidatevi alla simpatia di Vani, un breve racconto di Natale, con la giusta dose di mistero che contraddistingue la penna di Alice.

🎄 Lettere a Babbo Natale - J.R.R. Tolkien


In questo libro, Tolkien racchiude tutte le lettere scritte con la firma di Babbo Natale per i suoi figli, dal 1920 al 1943. Un'edizione ricca di illustrazioni, con le lettere che narrano tutte le avventure di Babbo Natale al Polo Nord. Un romanzo dalla cover semplice, ma d'effetto, perfetta per questo periodo dell'anno.








Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Solo un ragazzo - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo della lettura di Gennaio all'interno del gdl #ioleggoeinaudi , ovvero " Solo un ragazzo " di Elena Varvello , per l'appunto edito Einaudi . Una storia molto particolare che abbraccia temi quanto mai moderni. Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SOLO UN RAGAZZO AUTORE: ELENA VARVELLO DATA DI PUBBLICAZIONE: 01 SETTEMBRE 2020 CASA EDITRICE: EINAUDI  GENERE: ROMANZO PAGINE: 192 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA "Tutta la verità. Ma obliqua. Intraducibile Emily Dickinson, se non con nuove figure, nuove immagini, una nuova storia. È quello che fa Elena Varvello con "Solo un ragazzo", che a sua volta è la risposta semplice e assoluta a una domanda che urge per tutto il libro: «Che cosa sei?» È ciò che chiedono i padri e che soffrono le madri di fronte all'enigma dell'adolescenza. Un'età che fugge e sfugge, un'età malvagia e innocente, che conserva e sp