Passa ai contenuti principali

Stronze si nasce - recensione


TITOLO: STRONZE SI NASCE
AUTORE: FELICIA KINGSLEY
DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 FEBBRAIO 2018
GENERE: COMMEDIA - ROMANZO ROSA
PAGINE: 448
PREZZO: 10,00/EBOOK 0,99


TRAMA

Allegra Hill è brillante, onesta e altruista. Ma anche un’eterna seconda. Fin dagli anni della scuola c’è sempre qualcuno che la precede. Sempre. E senza dimenticarsi di umiliarla anche un po’. Chi è costei? Ma la classica stronza! Quella di Allegra si chiama Sparkle Jones. Non solo la vita di Sparkle è perfetta, ma la biondissima e splendente ragazza riesce a ottenere sempre tutto ciò che vuole. Ma il tempo passa e a ventisei anni Allegra ha finalmente una casa tutta per sé e un lavoro nell’agenzia immobiliare più prestigiosa di Londra. Il passato, però, non sembra volerla dimenticare e mette di nuovo Sparkle Jones sulla sua strada. Questa volta le cose sembrano andare diversamente e la nemica di una vita le appare sotto un’altra luce… E tutto questo proprio quando l’incontro con un bellissimo imprevisto dagli occhi verdi come smeraldi sembra in grado di sparigliare le carte. Tra feste, intrighi e cene non proprio a lume di candela, in corsa tra le strade di una Londra magnifica, forse, per Allegra è arrivato il momento di scoprire se davvero quello che vuole è la felicità. Questa volta non può lasciare l’ultima mano alla sua adorabile, odiata stronza numero uno!

RECENSIONE

E' finalmente tornata in libreria la rivelazione dello scorso anno.
Dopo "Matrimonio di convenienza", Felicia Kingsley è approdata nella mia personale libreria con "Stronze si nasce", targato sempre Newton Compton Editori, che ringrazio per la copia inviatami.
Pubblicato la scorsa settimana, è già nelle classifiche dei libri più scaricati e venduti del momento: insomma se volete ridere, amare e un po' arrabbiarvi, Felicia è la donna giusta.
Se il primo romanzo, come lei stessa mi ha detto, era la favola, quella che un po' tutte noi sogniamo (qui la mia recensione), "Stronze si nasce" è la realtà, nuda e cruda.
A chi non è mai capitato di odiare ed essere prese di mira dalla ragazza più popolare del liceo, quella che ti rovina i tuoi cinque anni magici e distrugge i tuoi sogni di gloria con un battito di ciglia?
Ecco, sappiate che Allegra Hill conosce benissimo questo, sempre più diffuso, esemplare umano: la "Stronza" in questione si chiama Sparkle Jones.
Lei ha tutto ciò che vuole e, se una mattina si sveglia decidendo di rovinarti la carriera e rubare il tuo quasi fidanzato, tu ti troverai, entro fine giornata, single e con le dimissioni già firmate su carta bianca.
Dopo anni di lotta, Allegra viene assunta alla Royals & Lloyds, l'impero degli investimenti immobiliari londinesi: non c'è sceicco o petroliere che non si affidi a loro per un superattico con vista esclusiva sulla città.
Ed è qui che Allegra, dopo una prima settimana infruttuosa, viene affiancata a lei: sì sì proprio chi state pensando, colei che vive nella "Sparkliness", colei che trasforma in suo tutto ciò che tocca, la regina del liceo, ok avete capito, Sparkle.
Ma con grande sorpresa di tutti, la stronza che viveva in lei si è persa da qualche parte, perché Allegra ora "vive" sotto le sue grazie.
Sparkle è una persona nuova, gentile e stranamente altruista.
Tanto altruista da marcare ben stretto la nuova conquista di Allegra, Tristan, un ragazzo americano che ha conosciuto grazie a uno scontro per le vie londinesi, e che scopre essere un nuovo collaboratore della Royals & Lloyds, insieme al suo miglior amico, Duke.

"Se Tristan era il mio principe azzurro, Duke era il mio principe nero"

COMMENTO

Una serie di battibecchi, colpi di scena e scomode verità vi terranno compagnia grazie a questo nuovo assicurato successo.
Allegra sarà l'uragano al centro della scena che, pur di mostrare il suo valore, si abbasserà al livello della sua eterna rivale, diventando chi ha sempre odiato.
Solo quando si troverà sola, in una città che non conosce e in attesa di un uomo che non avrà mai, si renderà conto di ciò che si è lasciata alle spalle: la sua migliore amica, che ha scaricato brutalmente e la sua famiglia, che ha cercato di farla ragionare.
Ma chi davvero avrà paura di non riuscire più a riconquistare sarà il suo "principe nero".
Avevo già apprezzato la scrittura di Felicia nel primo romanzo e qui ne ho avuto la riconferma.
Una narrazione fluida e pulita che tiene incollati al romanzo, grazie anche alle scene comiche e con quel tocco di piccante, che non scade mai nella volgarità.
Insomma, cosa altro state aspettando?
Non lasciatevi sfuggire la commedia rosa del momento.

VALUTAZIONE: ★★★★★ 


Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Cover Reveal: Vali ogni rischio

Buongiorno lettori♡ Nuovamente a metà settimana e in compagnia di un Cover Reveal tutto per voi.  Oggi scopriamo insieme cover e trama del nuovo romanzo di Giovanna Roma, "Vali ogni rischio", che uscirà il prossimo 24 Ottobre 2018, uno stand alone di genere war romance. Nell'articolo troverete anche il book trailer e tutti i contatti dell'autrice per non perdervi nulla dei suoi lavori. Spero di incuriosirvi in molti. Buone letture♡ TITOLO: VALI OGNI RISCHIO AUTORE: GIOVANNA ROMA DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 OTTOBRE 2018 GENERE: WAR ROMANCE AUTOPUBBLICATO SINOSSI La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco. La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persin

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand