Passa ai contenuti principali

Un battito per noi - recensione


TITOLO: UN BATTITO PER NOI
SERIE: AL RITMO DEL CUORE
AUTORE: LAYLA TALES
DATA DI PUBBLICAZIONE: 26 FEBBRAIO 2018
GENERE: ROMANCE
PAGINE: 280
PREZZO: EBOOK 2,99
AUTOPUBBLICATO
DISPONIBILE SU AMAZON PER KINDLE


SINOSSI

"Chiedimi di salire da te. Chiedimelo Silvia".
"Non pensavo tenente che sapesse implorare".
Ha ragione, uno come me non ne ha bisogno. Ho sempre preso quello che volevo perché mi viene offerto su un piatto d'argento. Ma stranamente il mio ego non si sente infastidito dal suo possibile rifiuto, anzi tutto questo mi eccita, la sua sfida mi spinge a cercare di più. Cosa sia questo “più” non lo so ancora, ma se dovesse aiutarmi a cancellare la nottata e i miei incubi, le direi che ho bisogno di lei in tutte le lingue del mondo.
"Dipende dalla situazione. E con te, ne vale la pena".

Due eroi feriti e inconsapevoli. Due anime che si cercano in una storia che sa di amore, passione, paura, coraggio e di splendide seconde possibilità.

RECENSIONE

"Un battito per noi" è il nuovo romanzo di Layla Tales, in uscita oggi e ultimo capitolo della serie "Al ritmo del cuore".
Abbiamo iniziato questo viaggio conoscendo la storia d'amore, tanto dolce quanto inizialmente complicata, tra Lara e Luca; passando per il sexy barista Andrea e la sua Biancaneve, Roberta.
Ora conosciamo meglio la miglior amica di Lara, Silvia.
Silvia lavora a Milano nel campo della moda e condivide l'appartamento con Mei, una ragazza di origini asiatiche, che ho trovato davvero simpatica.
Durante una serata di festeggiamenti, Silvia conosce un misterioso, quanto super affascinante, tenente dell'esercito.
Lui è Davide ed è appena tornato da una missione in Afghanistan, quando i suoi occhi si posano sulla ragazza più bella che abbia mai visto.
I due decidono subito come continuare la serata, non conclusa come speravano a causa di un piccolo incidente di Mei.
Ecco, i loro incontri saranno sempre interrotti da noiosi inconvenienti, che nonostante tutto, li renderanno sempre più uniti.
Specialmente quando Silvia viene assunta da Marina De Angelis per il suo nuovo atelier di moda; Marina è figlia di un militare, nonché sorella di Davide.

COMMENTO

Non voglio svelarvi troppo sulla trama, perché lascio a voi il piacere della lettura, dal momento che trovo che i libri di Layla siano sempre molto intensi e dolci allo stesso tempo.
In questo romanzo viene affrontato un tema molto forte, quello della guerra e dei soldati in missione; le loro paure, la loro solitudine in quei posti lontani dai loro affetti e il coraggio con cui lottano per difendere la propria vita e quella altrui ogni giorno.

"Quanto può resistere un cuore prima di spezzarsi del tutto...finché si innamora, da lì è in caduta libera"

Trovo che la scrittura di Layla sia molto fluida e soprattutto apprezzo l'alternanza dei punti di vista nei capitoli, che è un metodo di narrazione che prediligo, poiché permette di avere una visione completa su tutta la storia.
Ringrazio ancora Layla per avermi permesso di conoscere queste tre splendide coppie, ognuna con il loro passato che le ha segnate, ma sempre pronti a rialzarsi e con il sorriso sulle labbra.
Anche qui non mancano le scene intime, più piccanti, mai volgari e sempre incastrate alla perfezione nella storia.
Ho adorato i suoi personaggi e propongo più uomini come Luca, Andrea e Davide per tutte.
Ora vi consiglio fortemente questa lettura e, visto che il libro esce oggi, iniziate la settimana al meglio con questa super novità.

VALUTAZIONE: ★★★★★

Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc