Buongiorno lettori♡
Lunedì 26 ha preso il via il Blogtour organizzato in occasione di una nuova uscita targata DeA Planeta.
Parliamo di "Una casa a Parigi", un thriller psicologico che sarà pubblicato Martedì 03 Aprile, giorni in cui usciranno anche le nostre recensioni.
Sopra trovate il calendario con le tappe di tutte le blogger che hanno preso parte a questo viaggio.
Sono molto felice di aver partecipato a questa iniziativa e aver letto in super anteprima questo nuovo romanzo avvincente e ricco di suspense.
Nella mia tappa vi presento gli autori che si celano dietro la firma di S.L. Grey, pronti a scoprire di chi si tratta?
Buone letture♡
TITOLO: UNA CASA A PARIGI
AUTORI: S.L. GREY
CASA EDITRICE: DEA PLANETA
DATA DI PUBBLICAZIONE: 03 APRILE 2018
GENERE: THRILLER PSICOLOGICO
PAGINE: 304
PREZZO: 14,45/EBOOK 9,99
TRAMA
Parigi è sempre una buona idea, specie quando il matrimonio attraversa acque burrascose e il bisogno di dimenticare un trauma recente accende il desiderio di evadere e di voltare pagina. È così che Mark e Stephanie, affidata la figlioletta ai nonni, partono da Cape Town alla volta della capitale francese, decisi a concedersi una settimana romanticamente perfetta tra pittoreschi bistrot e passeggiate mano nella mano. Ma il "delizioso" nido d’amore promesso dal sito di scambi d’appartamento si rivela molto diverso dalle aspettative; e mentre nulla tra Mark e Steph sembra andare per il verso giusto, a Cape Town non c’è traccia della misteriosa famiglia che avrebbe dovuto installarsi nella villetta dei due. Mano a mano che la vacanza perfetta prende i colori dell’incubo, il sospetto che qualcosa di oscuro possa nascondersi dietro l’intera vicenda si fa strada nella mente di Steph e del lettore. E la chiave di tutto, forse, va cercata nel passato di Mark. Perché non c’è oscurità più terribile di quella che ci portiamo dentro.
Parliamo di loro: Chi si cela dietro lo pseudonimo di S.L. Grey?
Non tutti sapranno che dietro questo nome ci sono due autori super affiatati, che lavorano da anni con romanzi stesi a quattro mani.
I loro nomi sono Sarah Lotz e Louise Greenberg.
Sarah Lotz è una giovane scrittrice e sceneggiatrice sudafricana, appassionata di storie di zombie.
Il suo romanzo d'esordio, "Il segno", edito in Italia per TEA è stato subito un caso editoriale a livelli internazionali, tanto che alla Fiera Internazionale del libro di Francoforte, ben 20 editori, provenienti da tutto il mondo, ne hanno acquisito i diritti di traduzione.
Stessa fortuna è capitata al suo secondo lavoro, "Quattro giorni dopo", in corso di traduzione in 22 paesi.
Insieme alla figlia, Savannah, ha pubblicato una serie Young - Adult ambientata in una terra popolata da zombie, "Deadlands", sotto lo pseudonimo di Lily Herne.
Attualmente vive con la sua famiglia a Cape Town, città dove è, in parte, ambientato il suo nuovo romanzo "Una casa a Parigi", traduzione italiana di "The apartments".
Louise Greenberg vive e lavora a Johannesburg, Sud Africa, dove lavora come scrittore ed editor.
Per anni ha svolto il lavoro di libraio ed è specializzato in letteratura vampiresca.
L'incontro fortuito con Sarah è avvenuto durante un seminario di letteratura noir e, ad oggi, i loro romanzi sono successi internazionali pubblicati in tredici Paesi e in corso di adattamento televisivo e cinematografico.
Questo ultimo, tra l'altro, è stato opzionato da Steven Spielberg con l'intenzione di trasformarlo in film.
Come si scrive un libro a quattro mani?
Per un autore scrivere un romanzo è, quasi sempre, un'esperienza intima e personale, vissuta in mezzo a mille emozioni dalla prima parola che viene digitata sullo schermo, arrivando alla parola "Fine".
E' un percorso lungo, che può durare anche anni e ha bisogno di un grosso lavoro di pensiero, costruzione ed editing alle spalle.
Pensate ora di scrivere un romanzo con un'altra persona, la cosiddetta scrittura collettiva, o a quattro mani se gli autori sono due, come nel caso del nostro romanzo analizzato.
Se queste due persone si conoscono e condividono la stessa passione e gli stessi pensieri, il lavoro sarà più facile, soprattutto nel decidere come procedere.
Spesso capita che in questi casi ogni autore si prenda un personaggio e si occupi solo della sua parte narrativa, per poi combinare la storia insieme.
Sarah e Louise si sono conosciuti appunto durante un seminario di letteratura noir, lei appassionata di zombie, lui di vampiri, sono la coppia perfetta per produrre thriller di alto livello.
Il lavoro di squadra e il rispetto delle idee restano comunque la base di questa nuova, e sempre più diffusa, tipologia di scrittura.
Fantastico, non sapevo fossero due autori! Aspetto tanto l'uscita del libro e le vostre recensioni :D
RispondiElimina