Passa ai contenuti principali

My World Award 2018

Buongiorno lettori♡
Quando scopro che qualche altro blog, che magari è aperto da più anni rispetto al mio, mi nomina per un riconoscimento, sono sempre molto felice.
In questo caso ringrazio di cuore Book Lover.
Sono contenta che il mio impegno e le mie energie vengano ripagate, oltre che da voi lettori, anche dalle mie colleghe blogger.
Il conferimento "My World Award 2018" è nato per conseguire l'intento di farvi conoscere i blogger che amate e seguite.
Questa iniziativa è un ottimo espediente per farvi scoprire chi si cela dietro ai canali.
Ora partiamo subito per questo nuovo viaggio.
Buone letture♡ 


REGOLE:

1. Seguire e taggare il blog che ti ha nominato
2. Rispondere alle sue 10 domande.
3. Nominare a tua volta 10 blogger.
4. Formulare altre 10 domande per i tuoi blogger nominati. Le domande possono essere su VITA PRIVATA, VIAGGI, CINEMA, ESTETICA, MUSICA, SERIE TV, LIBRI E CIBO.
5. Informare i tuoi blogger della nomination.

Partiamo subito rispondendo alle domande di Book Lover.

❦ Qual è stata la tua ultima lettura?

L'ultimo libro che ho terminato è stato "Una deliziosa pasticceria a Parigi", un viaggio tra due epoche e due città, Parigi e Cambridge, alla scoperta di un segreto e di un amore che ha creato grande scandalo nell'ambiente della Belle Époque.



❦ Meglio prima vedere il film e poi leggere il libro oppure il contrario?

Preferisco sempre leggere prima il libro e poi vederne la trasposizione cinematografica. Il libro ha molto più fascino e, per come mi immedesimo all'interno della storia, ho paura di rimanere delusa dal risultato finale del film.


❦ Come è nata la tua passione per la lettura?

La mia passione è nata da bambina, quando mia mamma mi portava a casa scatole e scatole colme di libri de "Il Battello a Vapore", collana che credo abbia accompagnato la crescita e la coltivazione di questa passione di molti di noi.


❦ Cosa guardi in un libro?

Un libro mi colpisce, prima ancora della trama e dei personaggi, dalla sua cover. Spesso ho comprato libri alla cieca, ovvero non conoscendo nulla dell'autore né della storia narrata, ma innamorandomi a prima vista della copertina, che credo essere molto importante per un libro.
Guardate quelle della serie "Rebel" di Alexandra Adornetto quanto sono stupende.




❦ Quanto conta per te il parere di amici, riguardo ad un romanzo?

Conta fino a un certo punto, ovvero non mi lascio influenzare eccessivamente, dal momento che è capitato di affrontare una lettura perché super consigliata e poi, per me, essersi rivelata un flop.
Però mi piace consigliare le letture che più mi hanno sorpreso.


❦ Qual è il libro che rileggeresti di continuo?

Sicuramente "La bambinaia francese" di Bianca Pitzorno, che ho già letto tre volte.
E' stato il primo romanzo "vero", come mi piace ricordare, che mi è stato regalato e che mi ha fatto conoscere un mondo davvero infinito. Tra l'altro questo è uno di quei libri che consiglio di leggere assolutamente a chiunque mi chieda una nuova lettura.


❦ Associa un libro ad un posto che ti fa sognare.

"Il caffè dei piccoli miracoli" legato a Venezia, essendo il libro ambientato in parte in questa città che io amo. L'ho visitata diverse volte e la trovo estremamente romantica.


❦ Che film vorresti vedere sul grande schermo tratto da un romanzo?

Se devo scegliere tra le mie ultime letture, sicuramente il thriller "Una casa a Parigi".
Sarei davvero curiosa di vederne la resa cinematografica, essendo un romanzo di grande impatto verso il lettore. Quindi spero che Steven Spielberg lo realizzi davvero.


❦ Qual è stato il libro della tua infanzia?

Il libro della mia infanzia è uno dei grandi classici della letteratura per bambini, ovvero "Cappuccetto Rosso". A questa storia ho legato tantissimi ricordi, come i pomeriggi passati con il mio papà che me la raccontava, sbagliando sempre qualcosa (ahahah), ma dopo una notte di lavoro si può perdonare.


❦ Associa una canzone ad un romanzo?

Associo "Perfect" di Ed Sheeran a "14 modi per innamorarsi", una raccolta di racconti di recente uscita per Sperling & Kupfer firmati da vari autori tra i più famosi nella letteratura Young Adult.



LE MIE NOMINATION











LE MIE DIECI DOMANDE 

1. Qual è l'ultimo film che hai visto al cinema?

2. Associa il tuo piatto preferito a un romanzo.

3. Quale viaggio vorresti fare perché hai letto un libro ambientato in quel luogo?

4. Se potessi prendere un caffè con il tuo autore preferito, con chi ti siederesti al bar?

5. Cosa ti cattura per prima di un libro?

6. Le tue scelte delle letture sono influenzate dalle recensioni che trovi?

7. Ebook o cartaceo? A te l'ardua scelta.

8. In quale stagione preferisci leggere di più?

9. La tua serie tv preferita.

10. In questo momento, quale romanzo consigli assolutamente ai tuoi amici e perché?



























Commenti

  1. Grazie per la nomination tesoro <3

    RispondiElimina
  2. Ciao! Grazie mille per la nomina!!!!
    Il libro che hai nominato di Barreau mi manca ed anche a me piacciono le storie ambientate a Venezia!
    Appena posso rispondo alle domande!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I nostri cuori perduti - Readalong Mondadori - Recensione

Buongiorno lettori❤ In questi ultimi giorni ho avuto occasione di prendere parte alla mia prima Readalong . Di cosa si tratta? Proseguite nella lettura dell'articolo e vi racconto come ho affrontato questa novità in casa Mondadori , insieme alla collaborazione di Tandem Collective e, a entrambi, vanno i miei ringraziamenti. Nell'articolo di seguito parliamo quindi di " I nostri cuori perduti " di Celeste Ng , con tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: I NOSTRI CUORI PERDUTI AUTRICE: CELESTE NG DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 OTTOBRE 2022 CASA EDITRICE: MONDADORI GENERE: ROMANZO PAGINE: 348 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Bird è un ragazzino di dodici anni che vive a Cambridge, Massachusetts, con suo padre, un ex linguista ora impiegato nella biblioteca universitaria di fronte a casa. Sua madre, Margaret, una poetessa di origini cinesi, li ha abbandonati quando lui aveva solo nove anni in circostanze misteriose, dopo che una sua poesi...

Gioventù - recensione

Buongiorno lettori❤ Torno a parlarvi di una recente pubblicazione in casa Fazi Editore , che ringrazio per l'invio della copia del libro. Continua la riscoperta della vita della poetessa e romanziera danese Tove Ditlevsen , con il secondo volume della trilogia di Copenaghen, " Gioventù ". Nell'articolo di seguito, come sempre, trovate tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: GIOVENTU' SERIE: TRILOGIA DI COPENAGHEN #2 AUTRICE: TOVE DITLEVSEN DATA DI PUBBLICAZIONE: 04 OTTOBRE 2022 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: AUTOBIOGRAFIA PAGINE: 176 PREZZO: 14.25/EBOOK 8.99 Link Amazon TRAMA Dopo "Infanzia", il secondo capitolo della trilogia di Copenaghen, grande classico della letteratura danese oggi riscoperto e acclamato a livello internazionale. La piccola Tove è cresciuta in fretta: costretta ad abbandonare la scuola molto presto, a quattordici anni compie i primi passi nel mondo del lavoro. Indossato il vestito buono e infilato il ...

Due settimane in settembre - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo della prima lettura conclusa a Ottobre, una collaborazione con Fazi Editore - che ringrazio come sempre per la gentilezza e disponibilità - " Due settimane in settembre " di R.C. Sherriff . Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: DUE SETTIMANE IN SETTEMBRE AUTORE: R.C. SHERRIFF DATA DI PUBBLICAZIONE: 13 SETTEMBRE 2022 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 352 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Ecco a voi la famiglia Stevens, intenta a prepararsi per la consueta vacanza annuale sulla costa inglese. I coniugi Stevens hanno visitato Bognor Regis per la prima volta durante la luna di miele e, da allora, questo viaggio è tradizione: ogni anno, accompagnati dai tre figli, alloggiano nella stessa pensione e seguono lo stesso programma accuratamente affinato. La pensione Vistamare è sempre più dimessa, ma che felicità prenotare una cabina in spiaggia un po’ più gr...