Passa ai contenuti principali

Wrap Up Agosto 2018


Buon pomeriggio lettori🎔
Con il mese nuovo è giunta l'ora del recap delle mie letture terminate. Devo dire che questi mesi estivi mi hanno soddisfatta molto, ho affrontato belle storie, recuperato qualche lettura arretrata e conosciuto autori nuovi. Sono quindi pronta ad affrontare una nuova stagione ancora più in forma.
Vediamo insieme i libri che mi hanno tenuto compagnia nelle calde giornate di Agosto e vi aspetto nei commenti per conoscere le vostre letture e sapere se ne condividiamo qualcuna.
Buone letture🎔 

Una ragazza inglese - Beatrice Mariani


Una storia che lega elementi nuovi di narrativa ad atmosfere del passato; un personaggio, Jane, che rincarna la classicità femminile all'interno di una Roma moderna, tra ville e colline. Una lettura scorrevole e leggera, efficace e sentimentale. Un romanzo super consigliato.

Fino alla luna e ritorno - Adelia Marino e Federica Alessi


L'esperimento di scrittura a quattro mani super riuscito tra due autrici che ben conosciamo. Adelia e Federica ci portano all'interno di una nuova serie young adult dolce e romantica, che crede profondamente nelle seconde possibilità. Sarà difficile non innamorarsi del bel Andrew Caden, ma ahimè, la nostra Hurricane, ovvero Callie, lo vedrà prima di tutte noi.

Piccoli sogni - Jennifer Miller


Dopo mesi di attesa snervante tornano Luke e Olivia, in una storia riccamente impregnata di dolcezza. Dopo il finale da fiato in sospeso del primo volume della serie, troviamo un'Olivia che lotta con le ferite del passato per riuscire a godersi la felicità e stabilità che solo Luke ha da sempre saputo donarle.

La regina della casa - Sophie Kinsella


Il lato più "umano" della Kinsella è tutto nel personaggio di Samantha. Una donna in carriera, totalmente dedita al lavoro che, per un errore, vede andare in fumo la sua tanto sognata promozione. Un errore che la porterà a riflettere su quali siano davvero i valori importanti della nostra vita e su come sia bello affrontare le giornate liberamente. Imparando anche ad accendere un forno! La Kinsella è una garanzia!

Resta con me - Tami Oldham Ashcraft


Una storia vera che ha dell'incredibile, una lettura che tiene il lettore con il fiato in sospeso e lo trascina nella vicenda di Tami e Richard. La forza di vivere, e di sopravvivere, sono il filo conduttore dell'intero romanzo e la base sulla quale tutta la vicenda si erge. Un  libro super consigliato, nonostante la ricca presenza di termini nautici tecnici, ma non temete: se, come me, non siete esperti, al termine trovate un glossario che chiarirà ogni vostro dubbio!

Trinity Fate - Audrey Carlan


Ultimo volume della serie che mi ha tenuto compagnia per tutta l'estate, conosciamo la storia di Kathleen Bennet, una sopravvissuta all'ira di uno stalker. Una storia di riscatto, seconde e terze possibilità, su quanto l'amore vero alla fine vinca sempre e su come i nostri difetti siano solo delle barriere che, a volte, noi stessi costruiamo come scudo difensivo. La Carlan si conferma la piacevole scoperta dell'estate 2018!

La ragazza col peluche - Nicola Binda e Sara Capasso


Un romanzo particolare, scritto a quattro mani da un giornalista e una ragazza come tante, che purtroppo ci ha lasciato troppo presto. Una storia a due voci, quella tra Leo e Rebecca, due generazioni diverse che si incontrano e diventano un tutt'uno in un continuo vortice di colpi di scena. Un romanzo breve che vi lascerà con un finale a sorpresa.

Un amore a sei voci - Layla Tales


La novella che concluda la trilogia "Al ritmo del cuore" e racchiude sei racconti ad altrettante voci dei nostri amati protagonisti. Una trama leggera di sottofondo che collega un racconto all'altro permettendoci di sbirciare nella vita di Lara, Luca, Andrea, Roberta, Davide e Silvia.









Commenti

  1. Ciao! Da amante di Jane Eyre è da un po' di tempo che punto "Una ragazza inglese", spero di riuscire a leggerlo presto; gli altri libri, invece, non li conoscevo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I nostri cuori perduti - Readalong Mondadori - Recensione

Buongiorno lettori❤ In questi ultimi giorni ho avuto occasione di prendere parte alla mia prima Readalong . Di cosa si tratta? Proseguite nella lettura dell'articolo e vi racconto come ho affrontato questa novità in casa Mondadori , insieme alla collaborazione di Tandem Collective e, a entrambi, vanno i miei ringraziamenti. Nell'articolo di seguito parliamo quindi di " I nostri cuori perduti " di Celeste Ng , con tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: I NOSTRI CUORI PERDUTI AUTRICE: CELESTE NG DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 OTTOBRE 2022 CASA EDITRICE: MONDADORI GENERE: ROMANZO PAGINE: 348 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Bird è un ragazzino di dodici anni che vive a Cambridge, Massachusetts, con suo padre, un ex linguista ora impiegato nella biblioteca universitaria di fronte a casa. Sua madre, Margaret, una poetessa di origini cinesi, li ha abbandonati quando lui aveva solo nove anni in circostanze misteriose, dopo che una sua poesi...

Gioventù - recensione

Buongiorno lettori❤ Torno a parlarvi di una recente pubblicazione in casa Fazi Editore , che ringrazio per l'invio della copia del libro. Continua la riscoperta della vita della poetessa e romanziera danese Tove Ditlevsen , con il secondo volume della trilogia di Copenaghen, " Gioventù ". Nell'articolo di seguito, come sempre, trovate tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: GIOVENTU' SERIE: TRILOGIA DI COPENAGHEN #2 AUTRICE: TOVE DITLEVSEN DATA DI PUBBLICAZIONE: 04 OTTOBRE 2022 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: AUTOBIOGRAFIA PAGINE: 176 PREZZO: 14.25/EBOOK 8.99 Link Amazon TRAMA Dopo "Infanzia", il secondo capitolo della trilogia di Copenaghen, grande classico della letteratura danese oggi riscoperto e acclamato a livello internazionale. La piccola Tove è cresciuta in fretta: costretta ad abbandonare la scuola molto presto, a quattordici anni compie i primi passi nel mondo del lavoro. Indossato il vestito buono e infilato il ...

Due settimane in settembre - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo della prima lettura conclusa a Ottobre, una collaborazione con Fazi Editore - che ringrazio come sempre per la gentilezza e disponibilità - " Due settimane in settembre " di R.C. Sherriff . Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: DUE SETTIMANE IN SETTEMBRE AUTORE: R.C. SHERRIFF DATA DI PUBBLICAZIONE: 13 SETTEMBRE 2022 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 352 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Ecco a voi la famiglia Stevens, intenta a prepararsi per la consueta vacanza annuale sulla costa inglese. I coniugi Stevens hanno visitato Bognor Regis per la prima volta durante la luna di miele e, da allora, questo viaggio è tradizione: ogni anno, accompagnati dai tre figli, alloggiano nella stessa pensione e seguono lo stesso programma accuratamente affinato. La pensione Vistamare è sempre più dimessa, ma che felicità prenotare una cabina in spiaggia un po’ più gr...