Passa ai contenuti principali

Wrap Up Agosto 2018


Buon pomeriggio lettori🎔
Con il mese nuovo è giunta l'ora del recap delle mie letture terminate. Devo dire che questi mesi estivi mi hanno soddisfatta molto, ho affrontato belle storie, recuperato qualche lettura arretrata e conosciuto autori nuovi. Sono quindi pronta ad affrontare una nuova stagione ancora più in forma.
Vediamo insieme i libri che mi hanno tenuto compagnia nelle calde giornate di Agosto e vi aspetto nei commenti per conoscere le vostre letture e sapere se ne condividiamo qualcuna.
Buone letture🎔 

Una ragazza inglese - Beatrice Mariani


Una storia che lega elementi nuovi di narrativa ad atmosfere del passato; un personaggio, Jane, che rincarna la classicità femminile all'interno di una Roma moderna, tra ville e colline. Una lettura scorrevole e leggera, efficace e sentimentale. Un romanzo super consigliato.

Fino alla luna e ritorno - Adelia Marino e Federica Alessi


L'esperimento di scrittura a quattro mani super riuscito tra due autrici che ben conosciamo. Adelia e Federica ci portano all'interno di una nuova serie young adult dolce e romantica, che crede profondamente nelle seconde possibilità. Sarà difficile non innamorarsi del bel Andrew Caden, ma ahimè, la nostra Hurricane, ovvero Callie, lo vedrà prima di tutte noi.

Piccoli sogni - Jennifer Miller


Dopo mesi di attesa snervante tornano Luke e Olivia, in una storia riccamente impregnata di dolcezza. Dopo il finale da fiato in sospeso del primo volume della serie, troviamo un'Olivia che lotta con le ferite del passato per riuscire a godersi la felicità e stabilità che solo Luke ha da sempre saputo donarle.

La regina della casa - Sophie Kinsella


Il lato più "umano" della Kinsella è tutto nel personaggio di Samantha. Una donna in carriera, totalmente dedita al lavoro che, per un errore, vede andare in fumo la sua tanto sognata promozione. Un errore che la porterà a riflettere su quali siano davvero i valori importanti della nostra vita e su come sia bello affrontare le giornate liberamente. Imparando anche ad accendere un forno! La Kinsella è una garanzia!

Resta con me - Tami Oldham Ashcraft


Una storia vera che ha dell'incredibile, una lettura che tiene il lettore con il fiato in sospeso e lo trascina nella vicenda di Tami e Richard. La forza di vivere, e di sopravvivere, sono il filo conduttore dell'intero romanzo e la base sulla quale tutta la vicenda si erge. Un  libro super consigliato, nonostante la ricca presenza di termini nautici tecnici, ma non temete: se, come me, non siete esperti, al termine trovate un glossario che chiarirà ogni vostro dubbio!

Trinity Fate - Audrey Carlan


Ultimo volume della serie che mi ha tenuto compagnia per tutta l'estate, conosciamo la storia di Kathleen Bennet, una sopravvissuta all'ira di uno stalker. Una storia di riscatto, seconde e terze possibilità, su quanto l'amore vero alla fine vinca sempre e su come i nostri difetti siano solo delle barriere che, a volte, noi stessi costruiamo come scudo difensivo. La Carlan si conferma la piacevole scoperta dell'estate 2018!

La ragazza col peluche - Nicola Binda e Sara Capasso


Un romanzo particolare, scritto a quattro mani da un giornalista e una ragazza come tante, che purtroppo ci ha lasciato troppo presto. Una storia a due voci, quella tra Leo e Rebecca, due generazioni diverse che si incontrano e diventano un tutt'uno in un continuo vortice di colpi di scena. Un romanzo breve che vi lascerà con un finale a sorpresa.

Un amore a sei voci - Layla Tales


La novella che concluda la trilogia "Al ritmo del cuore" e racchiude sei racconti ad altrettante voci dei nostri amati protagonisti. Una trama leggera di sottofondo che collega un racconto all'altro permettendoci di sbirciare nella vita di Lara, Luca, Andrea, Roberta, Davide e Silvia.









Commenti

  1. Ciao! Da amante di Jane Eyre è da un po' di tempo che punto "Una ragazza inglese", spero di riuscire a leggerlo presto; gli altri libri, invece, non li conoscevo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc