Passa ai contenuti principali

Review Tour: Quando sei con me


Buon pomeriggio lettori🎔
Secondo Review Tour di giornata dedicato a una delle autrici italiane che preferisco leggere e che ringrazio ancora tanto per il costante coinvolgimento nei suoi eventi.
Sto parlando di Federica Alessi e della sua nuovissima pubblicazione targata Libro/Mania: si tratta del secondo volume della serie dei fratelli McKinley, "Quando sei con me".
Vediamo allora insieme le emozioni e le sensazioni lasciate da queste pagine.
Buone letture🎔


TITOLO: QUANDO SEI CON ME
AUTORE: FEDERICA ALESSI
DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 NOVEMBRE 2018
CASA EDITRICE: LIBRO/MANIA
GENERE: ROMANCE
PAGINE: 159
PREZZO: EBOOK 1,99


TRAMA

Michael e Aubrey sono quello che resta di una famiglia modello. I loro genitori sono conosciuti nella città in cui vivono e non possono più accettare gli affari loschi in cui quel ragazzo è andato a infilarsi per l’ennesima volta e per questo lo cacciano di casa. Sua sorella Aubrey lo adora in tutto e per tutto e non lo abbandonerebbe mai, anche a costo di andare contro la sua morale. Insieme sono più forti e decidono di andare via, ma la situazione si fa ulteriormente difficile. Michael viene catturato da quei criminali e Aubrey è costretta a diventare adulta molto velocemente: deve affrontarli in prima persona e negoziare, tutto per salvarlo. L’unico modo per riprendersi suo fratello è quello di iniziare una collaborazione con questi personaggi loschi e partecipare ai loro affari. Allo stesso tempo Aubrey deve rifarsi una vita che possa sembrare normale agli occhi di tutti e come prima cosa prova a cercarsi un lavoro. Un po’ intimorita entra nel Dixie’s uno dei pochi bar della zona di Helena. È preoccupata e si aspetta tutto tranne che trovare in fondo al bancone degli occhi profondi che la imbarazzano e la sconvolgono allo stesso tempo: appartengono ad Adam McKinley. È un fulmine a ciel sereno per entrambi e questo si capisce immediatamente. Aubrey inizia subito il suo lavoro al Dixie's e tra di loro nasce una bellissima storia d’amore. Ma cosa succederà quando Adam scoprirà i legami di Aubrey con l’organizzazione criminale?

RECENSIONE - COMMENTO

Lo scorso lunedì mattina è arrivato nel mio amato Kobo il nuovissimo romanzo di Federica Alessi, grazie anche alla casa editrice per l'invio e, complice un clima tutto autunnale, nel pomeriggio mi sono immersa nella sua lettura, terminandolo così poco prima di cena.
Come ben sapete, ormai, quando un libro mi cattura fin dalle prime pagine, difficilmente riesco a posarlo senza sapere come procede la storia.
Purtroppo, o per fortuna, la curiosità è un mio difetto, o pregio, dipende dai punti di vista, perciò la scrittura di Federica deve molto a questa lettura d'un fiato.
Vi ho già parlato diverse volte di questa splendida autrice (tra poco esce anche un nuovo romanzo per Newton Compton Editori😍) e in ogni storia che ci racconta mette tutta la sua passione nelle pagine che la compongono, facendo così capire ai suoi lettori quanto amore e fatica ci sia dietro.
In poco tempo i fratelli McKinley mi sono entrati nel cuore e, come spesso accade, me ne sono innamorata; tre ragazzi dal carattere molto forte e indipendente con un lavoro importante sulle spalle, che sanno essere protettivi e dolci con le persone a cui tengono.
Dalla madre, con cui vivono insieme nel loro ranch, alle loro donne: la compagna del minore, Heath, i protagonisti del primo volume della serie, "Tutto il resto di te"; Adam, i cui occhi si scontrano in maniera irreversibile con la bellezza pura di Aubrey; per finire Ian, il maggiore, e quello più enigmatico, per il quale non si capisce bene cosa l'amore gli abbia fatto nella vita.
Ma per questo confiderò nell'esistenza di un prossimo volume della serie, per scoprire cosa nasconde il bell'agente tenebroso.
Veniamo, però, alla storia di Aubrey e Adam. 
Lei una ragazza a cui è rimasto solo il fratello Michael, dal momento che i genitori gli hanno dato il foglio di via da casa, e che ora deve ricostruirsi una vita, nella speranza di riuscire a salvare il fratello.
Adam, bello e intrigante, dallo sguardo profondo e seducente, capisce subito chi vuole al suo fianco e soprattutto che il lavoro di Aubrey al Dixie's non le si addice per nulla.
Una storia, la loro, fatta di alti e bassi, amore e passione, mischiata a rabbia e paura che vi catturerà in un vortice di emozioni intenso e in costante crescita nel proseguimento della trama.
Una scrittura e uno stile narrativo fluido, pulito, fresco e romantico che permette di staccare la spina dal mondo circostante e immergersi in una storia, dove nulla è mai come sembra.
Una serie di colpi di scena vi faranno tirare il fiato e sperare nel finale migliore possibile: riuscirà Aubrey a realizzare il sogno della sua vita e vivere una storia d'amore vera e sincera?
Per scoprirlo non vi resta che immergervi nella lettura di "Quando sei con me" e lasciarvi trasportare dalle sue parole, aprendo il vostro cuore all'amore e alla forza dei sentimenti.

VALUTAZIONE: ★★★★★



Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Solo un ragazzo - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo della lettura di Gennaio all'interno del gdl #ioleggoeinaudi , ovvero " Solo un ragazzo " di Elena Varvello , per l'appunto edito Einaudi . Una storia molto particolare che abbraccia temi quanto mai moderni. Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SOLO UN RAGAZZO AUTORE: ELENA VARVELLO DATA DI PUBBLICAZIONE: 01 SETTEMBRE 2020 CASA EDITRICE: EINAUDI  GENERE: ROMANZO PAGINE: 192 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA "Tutta la verità. Ma obliqua. Intraducibile Emily Dickinson, se non con nuove figure, nuove immagini, una nuova storia. È quello che fa Elena Varvello con "Solo un ragazzo", che a sua volta è la risposta semplice e assoluta a una domanda che urge per tutto il libro: «Che cosa sei?» È ciò che chiedono i padri e che soffrono le madri di fronte all'enigma dell'adolescenza. Un'età che fugge e sfugge, un'età malvagia e innocente, che conserva e sp