Passa ai contenuti principali

Review Tour: Aspettando l'alba che verrà


Buongiorno lettori🎔
Oggi il blog prende parte a un nuovo Review Tour per una recente pubblicazione nella collana Un cuore per capello.
Si tratta di un romanzo ripubblicato con una nuova veste grafica dell'autrice Laura Cassie, "Aspettando l'alba che verrà".
Al termine dell'articolo troverete il calendario completo dell'evento che terminerà domani, ma potete recuperare i pareri di tutte.
Buone letture🎔


TITOLO: ASPETTANDO L'ALBA CHE VERRA'
AUTORE: LAURA CASSIE
DATA DI PUBBLICAZIONE: 12 GENNAIO 2019
EDITORE: PUBME
COLLANA: UN CUORE PER CAPELLO
GENERE: ROMANCE
PAGINE: 113
PREZZO: EBOOK 1,99


TRAMA

Sono bastati pochi spari d’arma da fuoco per sterminare la famiglia Castelletti e ora Nicole, la figlia maggiore, è costretta a lasciare Torino, la città in cui è cresciuta, per trasferirsi negli Stati Uniti con un bagaglio pieno zeppo di dolore e domande a cui non riesce a trovare risposta: Chi è stato a uccidere i suoi genitori e il fratellino di soli cinque anni? Quale pazzo ha potuto compiere tale gesto? Come uno zombie, la povera Nicole, vaga per i corridoi della sua nuova scuola di Miami, corridoi nei quali incontra Christopher, un ragazzo morto dentro proprio come lei. Un ragazzo, che attraverso le citazioni di William Shakespeare, proverà a rubarle il cuore.



RECENSIONE - COMMENTO


Ho accettato di leggere questo romanzo, poiché è da diverso tempo che collaboro con questa autrice e la sua scrittura mi è sempre piaciuta, così come le storie che racconta attraverso le sue parole.
"Aspettando l'alba che verrà" è stato ripubblicato con una nuova veste grafica dalla collana Un cuore per capello, ma pecca di una cosa fondamentale per la buona riuscita di un libro, ovvero l'editing.
Prima di iniziare la sua lettura sono stata avvisata di questo dettaglio, però mi sembra corretto, anche nei confronti di voi lettori, sottolineare questa mancanza, direi anche grave.
Le prime quindici-venti pagine le ho trovate anche abbastanza curate, il problema si è verificato dopo, infatti sembra quasi che si siano alternate due persone nella sua correzione e la seconda di queste si sia completamente persa.
Il giudizio che darò al termine della recensione sarà una media tra la storia raccontata e il suo risultato stilistico.
I diversi errori ancora presenti a volte non permettono di gustare al meglio la vicenda narrata che, secondo me, ha un grande potenziale e, con un migliore editing, potrebbe avere molto più successo.
Naturalmente nessuna colpa di questo spiacevole fatto va all'autrice, che so bene come tiene alla cura dei suoi libri, quanto piuttosto chi di dovere dovrebbe rivedere ciò che ha combinato.
Ma andiamo alla storia di per sé: in poche pagine assistiamo alla tragedia che sconvolge completamente la vita della diciassettenne Nicole, costretta ad abbandonare in fretta e furia la sua città natale, Torino, per migrare negli Stati Uniti e vivere dalla zia, che la prende in sua custodia.
Sullo sfondo della soleggiata Miami, Nicole si imbatte in Christopher, un ragazzo della sua scuola, suo nuovo vicino di casa, marginato da tutti e che sembra vivere in un mondo a sé.
Nicole scoprirà che i due ragazzi sono più simili di quanto possano pensare e che entrambi sono legati da un profondo dolore.
Il filo conduttore sarà appunto la perdita e il senso di abbandono, negli anni che, per ogni adolescente, sono quelli più spensierati, scanditi da divertimento, amori e amicizie.
Proprio così Chris e Nicole scopriranno che è ancora possibile ridere per motivi futili, che insieme si affrontano le paure poco alla volta, ma in maniera più facile che soli.
La scrittura di Laura trasmette anche suspense nei momenti giusti, quando il colpevole di un triplice omicidio è da ricercare molto più vicino di quanto ci si possa aspettare.


VALUTAZIONE: ★★★☆




Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse