Buongiorno lettori♡
Inauguriamo un nuovo weekend con la recensione dedicata al terzo volume della serie dei Royal del duo Erin Watt, portata in Italia grazie alla casa editrice Sperling & Kupfer.
Dopo "Paper Princess" (qui la mia recensione) e "Paper Prince" (qui la mia recensione), questo è l'ultimo libro che affronta la storia tra Reed Royal ed Ella Harper, essendo i successivi libri della serie dedicati agli altri fratelli.
Vediamo allora insieme se i due giovani riusciranno a vivere la loro storia finalmente felici o, se gli ostacoli che si frappongono a loro, li separeranno per sempre.
Buone letture♡
TITOLO: PAPER PALACE
SERIE: THE ROYALS #3
AUTORE: ERIN WATT
DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 SETTEMBRE 2017
CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER
GENERE: YOUNG ADULT
PAGINE: 371
PREZZO: 15,16/EBOOK 6,99
TRAMA
Ella è arrivata a Bayview ormai da qualche mese, ma il tempo è volato. Capita, quando sei impegnata a combattere bulli e a innamorarti. Le ostilità dell'inizio sono soltanto un ricordo, e adesso può contare su una migliore amica che, se non ci fosse, bisognerebbe inventarla, su un fidanzato che tutte le invidiano, su fratelli adottivi che adora e su un uomo, Callum Royal, che è quanto di più simile a un padre Ella abbia mai avuto. Ma le sfide per lei non sono finite. Perché, proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, e lei e Reed si sono appena ritrovati, il destino è pronto a separarli di nuovo. E questa volta potrebbe essere per sempre. Il futuro di Reed corre infatti sul filo del rasoio. Il suo carattere impulsivo e irascibile e i suoi pugni facili potrebbero avergli giocato un brutto tiro. E la sua tendenza a superare ogni ostacolo con la violenza potrebbe costargli cara. Si è spinto davvero troppo oltre? Ella è una combattente, ed è disposta a tutto per difendere le persone che ama, proteggere Reed, e stare con i Royal. Ma questa volta potrebbe essere troppo persino per lei.
RECENSIONE - COMMENTO
Dopo diversi mesi dalla lettura dei primi due volumi della serie che è stata un caso editoriale due anni fa, sono tornata a immergermi nelle vicende della famiglia Royal.
Ho affrontato questo libro in un momento in cui ero alla ricerca di una lettura leggera, che mi permettesse di staccare da un gdl (gruppo di lettura) e l'altro.
In pochissime pagine ho ritrovato la fluidità che caratterizza la scrittura di questo, ormai famoso, duo letterario, e ho divorato la storia in un paio di pomeriggi.
Spinta dalla curiosità che ogni capitolo mi lasciava, staccarmi dalle sue pagine non era per niente facile, infatti la verità sembrava sempre talmente tanto vicina, che scoprirla era una vera e propria necessità.
La classe sociale alto borghese americana torna con la sua prepotenza, i suoi vizi, i sotterfugi e la possibilità di risolvere qualsiasi problema con i soldi.
Però questa volta, nemmeno tutto il potere di Callum Royal sembra necessario alla libertà del figlio, Reed, coinvolto in un incidente che sembra proprio non volergli lasciare scampo.
Così, dopo pochi mesi dalla scoperta della sua nuova vita, Ella si trova in un vortice mediatico pronto a risucchiarla, facendo scoppiare la bolla di felicità che aveva iniziato ad avvolgerla.
L'arrivo di un nuovo personaggio, a lei molto vicino, renderà la lettura ancora più avvincente, facendovi odiare questo uomo più di una volta, almeno così è successo a me.
Una serie di bugie, rivelazioni e colpi di scena cercheranno di far vacillare le poche certezze di Ella e del lettore fino a poche pagine dalla fine, quando una verità, per lo più inaspettata, colpisce più di un personaggio.
"Paper Palace" si riconferma un successo per la storia che affronta, quella tra due fratellastri, anche senza vincoli di sangue, ma che si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto.
Gli adolescenti americani sono ritratti per come ci arrivano anche da tanti altri successi editoriali del momento e dai film ambientati nei college; ragazzi a cui tutto è possibile, che si destreggiano tra feste, alcol e pugni facili.
La sua lettura è adatta a chi è alla ricerca di un libro leggero, senza troppe pretese, ma in grado di allietare quelle poche ore che tiene compagnia al lettore, facendo staccare la spina dal mondo circostante.
Ora, non mi resta che scoprire più nel dettaglio anche gli altri fratelli della famiglia Royal, in particolare il mio preferito, Easton, quindi presto ci sentiremo con nuove recensioni di questa famosa serie.
VALUTAZIONE: ★★★☆
Commenti
Posta un commento