Passa ai contenuti principali

Tutto il resto di te - recensione

Buongiorno lettori♥
Iniziamo questa nuova settimana, dal sapore decisamente autunnale, con una recensione per una delle autrici italiane che sono sempre ben felice di leggere, ovvero Federica Alessi e il suo "Tutto il resto di te". Con questo libro posso annunciare di aver letto tutta la sua produzione, perciò attendo nuove storie! Nel frattempo scopriamo cosa mi ha lasciato.
Buone letture♥


TITOLO: TUTTO IL RESTO DI TE
SERIE: FEDERICA ALESSI #1
AUTORE: FEDERICA ALESSI
DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 GENNAIO 2017
CASA EDITRICE: LIBRO/MANIA
GENERE: ROMANCE
PAGINE: 256
PREZZO: 5,10/EBOOK 3,99


TRAMA

Tutti la conoscono come Regan, ma il suo vero nome è un altro. Ha dovuto dimenticare se stessa e scappare lontano per proteggere le persone che ama. La fuga dalla realtà la porta a vivere momenti difficili e assurdi, ma anche molto romantici e passionali. Una fuga non voluta che le farà leggere la vita con occhi completamente diversi. L'amore si presenterà alla sua porta, ma saprà Regan coronare il suo sogno di felicità?

RECENSIONE - COMMENTO

Come è nel mio stile, qualche giorno fa ho recuperato la lettura del primo volume della serie dei fratelli McKinley, dopo aver già letto il secondo negli ultimi mesi dello scorso anno.
Ma essendo libri stand-alone me la sono cavata anche questa volta, anzi ho potuto conoscere più da vicino la storia di Heath e Regan.
Regan è una giovane ragazza in fuga dal suo passato, dalla sua identità e da chi la rivuole indietro, pretendendone il possesso.
Ma non è sola, per quanto possa sembrarlo, poiché ha un fratello che fa di tutto per proteggerla, aiutandola da lontano e consigliandole le giuste mosse per non farsi trovare. Ed è così che approda in una piccola città, trovando riparo in un ranch abitato da una famiglia molto unita, nonostante le tante difficoltà passate.
La padrona di casa è Beth, una donna molto dolce e protettiva, madre di tre figli: Ian, Adam e Heath, il più scontroso e malfidente dei tre, che non si fida di quella ragazza, presentatasi come viaggiatrice.
Heath intuisce che Regan potrebbe avere ben più di un segreto, ma l'iniziale diffidenza muta ben presto in altro; così come lei, ligia a non avere distrazioni lungo la sua strada, si trova in un vortice di passione a cui è difficile porre freni.
Ma quando sei in fuga, non puoi concederti il lusso di troppe distrazioni, anche perchè il passato è sempre in agguato e non sai mai chi potrebbe voltarti le spalle.
L'iniziale diffidenza di Heath, man mano che prosegue la storia, inizia ad avere fondate ragioni e più di una vita verrà messa in pericolo, tra amori, timori, segreti e verità da accettare.
Regan è una ragazza forte e fragile al contempo, che riuscirà a trovare un equilibrio solo grazie alla presenza di Heath, che dimostra di essere amorevole e protettivo, anche se deve lottare con i suoi sentimenti e il suo passato.
La presenza nelle rispettive vite sarà di aiuto ai due giovani per trovare una nuova strada da seguire, scacciare i fantasmi e poter vivere alla luce del sole.
Federica Alessi dimostra di saper creare storie ricche di passione, emozione e quel filo di suspese che non guasta mai, il tutto con personaggi sempre perfetti nei loro ruoli e che coinvolgono il lettore, che un po' a loro si affeziona.
Sul blog trovate la recensione a tutti i suoi libri, vi basta inserire il suo nome nel box dedicato alla ricerca.
Se ancora non la conoscete, vi consiglio di darle un'opportunità, perchè conoscerete tanti personaggi, che diventeranno vostri amici, complici e amanti.

VALUTAZIONE: ★★★★

Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

I nostri cuori perduti - Readalong Mondadori - Recensione

Buongiorno lettori❤ In questi ultimi giorni ho avuto occasione di prendere parte alla mia prima Readalong . Di cosa si tratta? Proseguite nella lettura dell'articolo e vi racconto come ho affrontato questa novità in casa Mondadori , insieme alla collaborazione di Tandem Collective e, a entrambi, vanno i miei ringraziamenti. Nell'articolo di seguito parliamo quindi di " I nostri cuori perduti " di Celeste Ng , con tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: I NOSTRI CUORI PERDUTI AUTRICE: CELESTE NG DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 OTTOBRE 2022 CASA EDITRICE: MONDADORI GENERE: ROMANZO PAGINE: 348 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Bird è un ragazzino di dodici anni che vive a Cambridge, Massachusetts, con suo padre, un ex linguista ora impiegato nella biblioteca universitaria di fronte a casa. Sua madre, Margaret, una poetessa di origini cinesi, li ha abbandonati quando lui aveva solo nove anni in circostanze misteriose, dopo che una sua poesi

La parola muta - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo della prima lettura conclusa in questo 2022, frutto della neonata collaborazione con Giulio Perrone Editore , che ringrazio per la disponibilità nell'invio di " La parola muta " di Sabrina Giarratana . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: LA PAROLA MUTA AUTRICE: SABRINA GIARRATANA DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 NOVEMBRE 2021 CASA EDITRICE: GIULIO PERRONE EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 205 PREZZO: 17.90 Link Amazon TRAMA La vita di Irene, fin dalla nascita; è scandita e governata dalle parole: prima era il silenzio, la calma, uno spazio indefinito in cui tutto era fluido e innominato. Poi sono arrivate le parole: quelle giuste e quelle sbagliate, quelle che avvicinano e quelle che separano, quelle della voce di sua madre che le canta una ninnananna in olandese e quelle aspre dei litigi, quelle della scrittura, che per Irene è sempre stata una necessità, una prova dell