Passa ai contenuti principali

Tutto il resto di te - recensione

Buongiorno lettori♥
Iniziamo questa nuova settimana, dal sapore decisamente autunnale, con una recensione per una delle autrici italiane che sono sempre ben felice di leggere, ovvero Federica Alessi e il suo "Tutto il resto di te". Con questo libro posso annunciare di aver letto tutta la sua produzione, perciò attendo nuove storie! Nel frattempo scopriamo cosa mi ha lasciato.
Buone letture♥


TITOLO: TUTTO IL RESTO DI TE
SERIE: FEDERICA ALESSI #1
AUTORE: FEDERICA ALESSI
DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 GENNAIO 2017
CASA EDITRICE: LIBRO/MANIA
GENERE: ROMANCE
PAGINE: 256
PREZZO: 5,10/EBOOK 3,99


TRAMA

Tutti la conoscono come Regan, ma il suo vero nome è un altro. Ha dovuto dimenticare se stessa e scappare lontano per proteggere le persone che ama. La fuga dalla realtà la porta a vivere momenti difficili e assurdi, ma anche molto romantici e passionali. Una fuga non voluta che le farà leggere la vita con occhi completamente diversi. L'amore si presenterà alla sua porta, ma saprà Regan coronare il suo sogno di felicità?

RECENSIONE - COMMENTO

Come è nel mio stile, qualche giorno fa ho recuperato la lettura del primo volume della serie dei fratelli McKinley, dopo aver già letto il secondo negli ultimi mesi dello scorso anno.
Ma essendo libri stand-alone me la sono cavata anche questa volta, anzi ho potuto conoscere più da vicino la storia di Heath e Regan.
Regan è una giovane ragazza in fuga dal suo passato, dalla sua identità e da chi la rivuole indietro, pretendendone il possesso.
Ma non è sola, per quanto possa sembrarlo, poiché ha un fratello che fa di tutto per proteggerla, aiutandola da lontano e consigliandole le giuste mosse per non farsi trovare. Ed è così che approda in una piccola città, trovando riparo in un ranch abitato da una famiglia molto unita, nonostante le tante difficoltà passate.
La padrona di casa è Beth, una donna molto dolce e protettiva, madre di tre figli: Ian, Adam e Heath, il più scontroso e malfidente dei tre, che non si fida di quella ragazza, presentatasi come viaggiatrice.
Heath intuisce che Regan potrebbe avere ben più di un segreto, ma l'iniziale diffidenza muta ben presto in altro; così come lei, ligia a non avere distrazioni lungo la sua strada, si trova in un vortice di passione a cui è difficile porre freni.
Ma quando sei in fuga, non puoi concederti il lusso di troppe distrazioni, anche perchè il passato è sempre in agguato e non sai mai chi potrebbe voltarti le spalle.
L'iniziale diffidenza di Heath, man mano che prosegue la storia, inizia ad avere fondate ragioni e più di una vita verrà messa in pericolo, tra amori, timori, segreti e verità da accettare.
Regan è una ragazza forte e fragile al contempo, che riuscirà a trovare un equilibrio solo grazie alla presenza di Heath, che dimostra di essere amorevole e protettivo, anche se deve lottare con i suoi sentimenti e il suo passato.
La presenza nelle rispettive vite sarà di aiuto ai due giovani per trovare una nuova strada da seguire, scacciare i fantasmi e poter vivere alla luce del sole.
Federica Alessi dimostra di saper creare storie ricche di passione, emozione e quel filo di suspese che non guasta mai, il tutto con personaggi sempre perfetti nei loro ruoli e che coinvolgono il lettore, che un po' a loro si affeziona.
Sul blog trovate la recensione a tutti i suoi libri, vi basta inserire il suo nome nel box dedicato alla ricerca.
Se ancora non la conoscete, vi consiglio di darle un'opportunità, perchè conoscerete tanti personaggi, che diventeranno vostri amici, complici e amanti.

VALUTAZIONE: ★★★★

Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse