Passa ai contenuti principali

Tutto il resto di te - recensione

Buongiorno lettori♥
Iniziamo questa nuova settimana, dal sapore decisamente autunnale, con una recensione per una delle autrici italiane che sono sempre ben felice di leggere, ovvero Federica Alessi e il suo "Tutto il resto di te". Con questo libro posso annunciare di aver letto tutta la sua produzione, perciò attendo nuove storie! Nel frattempo scopriamo cosa mi ha lasciato.
Buone letture♥


TITOLO: TUTTO IL RESTO DI TE
SERIE: FEDERICA ALESSI #1
AUTORE: FEDERICA ALESSI
DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 GENNAIO 2017
CASA EDITRICE: LIBRO/MANIA
GENERE: ROMANCE
PAGINE: 256
PREZZO: 5,10/EBOOK 3,99


TRAMA

Tutti la conoscono come Regan, ma il suo vero nome è un altro. Ha dovuto dimenticare se stessa e scappare lontano per proteggere le persone che ama. La fuga dalla realtà la porta a vivere momenti difficili e assurdi, ma anche molto romantici e passionali. Una fuga non voluta che le farà leggere la vita con occhi completamente diversi. L'amore si presenterà alla sua porta, ma saprà Regan coronare il suo sogno di felicità?

RECENSIONE - COMMENTO

Come è nel mio stile, qualche giorno fa ho recuperato la lettura del primo volume della serie dei fratelli McKinley, dopo aver già letto il secondo negli ultimi mesi dello scorso anno.
Ma essendo libri stand-alone me la sono cavata anche questa volta, anzi ho potuto conoscere più da vicino la storia di Heath e Regan.
Regan è una giovane ragazza in fuga dal suo passato, dalla sua identità e da chi la rivuole indietro, pretendendone il possesso.
Ma non è sola, per quanto possa sembrarlo, poiché ha un fratello che fa di tutto per proteggerla, aiutandola da lontano e consigliandole le giuste mosse per non farsi trovare. Ed è così che approda in una piccola città, trovando riparo in un ranch abitato da una famiglia molto unita, nonostante le tante difficoltà passate.
La padrona di casa è Beth, una donna molto dolce e protettiva, madre di tre figli: Ian, Adam e Heath, il più scontroso e malfidente dei tre, che non si fida di quella ragazza, presentatasi come viaggiatrice.
Heath intuisce che Regan potrebbe avere ben più di un segreto, ma l'iniziale diffidenza muta ben presto in altro; così come lei, ligia a non avere distrazioni lungo la sua strada, si trova in un vortice di passione a cui è difficile porre freni.
Ma quando sei in fuga, non puoi concederti il lusso di troppe distrazioni, anche perchè il passato è sempre in agguato e non sai mai chi potrebbe voltarti le spalle.
L'iniziale diffidenza di Heath, man mano che prosegue la storia, inizia ad avere fondate ragioni e più di una vita verrà messa in pericolo, tra amori, timori, segreti e verità da accettare.
Regan è una ragazza forte e fragile al contempo, che riuscirà a trovare un equilibrio solo grazie alla presenza di Heath, che dimostra di essere amorevole e protettivo, anche se deve lottare con i suoi sentimenti e il suo passato.
La presenza nelle rispettive vite sarà di aiuto ai due giovani per trovare una nuova strada da seguire, scacciare i fantasmi e poter vivere alla luce del sole.
Federica Alessi dimostra di saper creare storie ricche di passione, emozione e quel filo di suspese che non guasta mai, il tutto con personaggi sempre perfetti nei loro ruoli e che coinvolgono il lettore, che un po' a loro si affeziona.
Sul blog trovate la recensione a tutti i suoi libri, vi basta inserire il suo nome nel box dedicato alla ricerca.
Se ancora non la conoscete, vi consiglio di darle un'opportunità, perchè conoscerete tanti personaggi, che diventeranno vostri amici, complici e amanti.

VALUTAZIONE: ★★★★

Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Solo un ragazzo - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo della lettura di Gennaio all'interno del gdl #ioleggoeinaudi , ovvero " Solo un ragazzo " di Elena Varvello , per l'appunto edito Einaudi . Una storia molto particolare che abbraccia temi quanto mai moderni. Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SOLO UN RAGAZZO AUTORE: ELENA VARVELLO DATA DI PUBBLICAZIONE: 01 SETTEMBRE 2020 CASA EDITRICE: EINAUDI  GENERE: ROMANZO PAGINE: 192 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA "Tutta la verità. Ma obliqua. Intraducibile Emily Dickinson, se non con nuove figure, nuove immagini, una nuova storia. È quello che fa Elena Varvello con "Solo un ragazzo", che a sua volta è la risposta semplice e assoluta a una domanda che urge per tutto il libro: «Che cosa sei?» È ciò che chiedono i padri e che soffrono le madri di fronte all'enigma dell'adolescenza. Un'età che fugge e sfugge, un'età malvagia e innocente, che conserva e sp