Passa ai contenuti principali

So Wicked. Un amore malvagio - recensione

Buongiorno lettori♥
La settimana inizia con la recensione di un romanzo che aspettavo con molta curiosità di un'autrice americana fantastica! Grazie alle super donne di Hope Edizioni è tornata in Italia Melissa Marino con la sua Bad Behavior Series nel terzo volume, "So Wicked. Un amore malvagio".
Nell'articolo che segue scopriamo tutte le mie sensazioni al suo termine.
Buone letture♥


TITOLO: SO WICKED. UN AMORE MALVAGIO
SERIE: BAD BEHAVIOR NOVEL #3
AUTORE: MELISSA MARINO
DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 OTTOBRE 2019
CASA EDITRICE: HOPE EDIZIONI
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
PAGINE: 226
PREZZO: EBOOK 2,79


TRAMA

Il destino ha uno strano modo per divertirsi.
La vita di Alexis si basa su due cose: i dolci e i dettagli della sua vecchia esistenza a Chicago, cosa, questa, che lei ha sempre cercato di nascondere in tutti i modi. Tuttavia, ora, certi segreti stanno per essere portati alla luce da un uomo che li conosce. Marshall è disposto a tutto, specie da quando si è trasferito dall’altra parte del Paese per aprire un cocktail bar esclusivo, eccetto che...lavorare con Alexis, l’ex moglie del suo migliore amico e socio in affari. Inserire nel suo menù i dolcetti alcolici di Alexis sarebbe un valore aggiunto, ma un accordo di questo tipo significherebbe...finire a letto con il nemico!
Combattuti tra la diffidenza e il desiderio, Alexis e Marshall cedono a una relazione proibita e ardente. Sanno che, se qualcuno li dovesse scoprire, le conseguenze sarebbero devastanti, ma...è una cosa difficile da ricordare perché, quando stanno insieme, tutto è davvero bellissimo.


RECENSIONE - COMMENTO

Da quando ho conosciuto questa autrice e la sua scrittura ne sono rimasta folgorata, i suoi romanzi finiscono sempre troppo in fretta e le sue storie sono una più bella dell'altra. Ho ancora nei ricordi la vivacità di Delilah, una bambina fantastica, conosciuta in "So Twisted", insieme al padre Aaron e la baby sitter, poi fidanzata di lui Callie. Oppure la solarità di Evelyn e l'animo fragile di Abel in "So Screwed. Un amore a pezzi", dove proprio questo sentimento governava le pagine. E ora è toccato a un personaggio che, in qualche modo, avevamo rintracciato già nel primo volume. La sua presenza non è mai stata fisica, quanto piuttosto una sorta di entità direttamente dal passato di Aaron e della figlia: la sua ex moglie, nonché madre della bimba, Lexie. Per tutti, ovvero chi appartiene alla sua nuova vita, lei è Alexis, proprietaria di una delle pasticcerie più note e apprezzate di Chicago, per la particolarità dei suoi dolcetti alcolici. Ecco allora che in queste pagine possiamo conoscere la verità di questa donna, vedendo anche l'altra faccia della medaglia e scoprire il perché delle sue scelte passate. Saranno verità che verranno a galla poco alla volta, lasciando il lettore del tutto sorpreso: io stessa non avrei mai immaginato un passato così tormentato alle sue spalle. Non dico che la si voglia comprendere del tutto, poiché un genitore non dovrebbe mai abbandonare il proprio bambino e rinunciare a condividerne ogni giorno, ma vengono messe in luce le fragilità di una ragazza che non si è mai sentita veramente pronta per un ruolo così importante.
Protagonista maschile è Marshall, miglior amico e socio in affari di Aaron che, per uno scherzo del destino, si trova a dover entrare in affari proprio con l'attività di Alexis, per arricchire l'offerta del suo cocktail bar. La vita ha voluto farli rincontrare, a distanza di sei anni, proprio a Chicago, dove entrambi sono migrati alla ricerca di una nuova possibilità. Il passato, però, è difficile da scordare, soprattutto quando a soffrire è stato il tuo migliore amico e tu ne hai condiviso quei momenti, ma è anche vero che una seconda occasione non si nega a nessuno e che resistere a un'attrazione forte e intensa, come quella che si sprigiona tra Marshall e Alexis, non sarà per nulla semplice e scontato.
Melissa Marino crea una narrazione fluida e intensa, basata su tanti giochi di sguardi, tante frecciatine e promemoria degli anni indietro, dai ricordi belli a quelli dolorosi. Pagina dopo pagina permette di conoscere e far crescere il personaggio di Alexis, potendo farne constatare la sua evoluzione, mentre la rabbia di Marshall sbolle per lasciar spazio a nuovi sentimenti.
Ci troviamo così in una storia dove rabbia e amore, odio e pace fanno a pugni dall'inizio alla fine, rischiando, a più riprese, di rovinare ciò che di bello i due protagonisti cercano di costruire; ma con l'aiuto delle amicizie, quelle di oggi e di ieri, Alexis riuscirà a trovare la sua pace, vincendo i demoni che la tengono incatenata.
Una serie super consigliata, tanti personaggi ben costruiti, dolci e passionali, mai volgari, ma guidati dall'istinto e dalle emozioni. Mi piacerebbe leggere altre pagine della Marino, in particolare la storia di Wells e Phoebe che incontriamo proprio in questo volume e chissà che un giorno non verrò accontentata.


VALUTAZIONE: ★★★★

Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Un tè a Chaverton House - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo del nuovo romanzo della mia amata Alessia Gazzola , " Un tè a Chaverton House ", pubblicato lo scorso lunedì da Garzanti , che ringrazio per l'invio della copia. Un libro molto breve che si legge in poco tempo, per il quale vediamo insieme, nell'articolo che segue, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN TE A CHAVERTON HOUSE AUTORE: ALESSIA GAZZOLA DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 MARZO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 192 PREZZO: 15.58/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA "Mi chiamo Angelica e questa è la lista delle cose che avevo immaginato per me: un fidanzato fedele, un bel terrazzino, genitori senza grandi aspettative. Peccato che nessuna si sia avverata. Ecco invece la lista delle cose che sono accadute: lasciare tutto, partire per l'Inghilterra e ritrovarmi con un lavoro inaspettato. Così sono arrivata a Chaverton House, un'antica dimora del Dorset. Questo viaggio doveva essere s