Passa ai contenuti principali

I miei primi tre mesi con Storytel

Buongiorno lettori♡
Oggi usciamo per un attimo dal mondo del libro cartaceo o digitale ed entriamo in quello dell'ascolto, ovvero l'audiolibro. Questo sconosciuto che, negli ultimi anni, si sta ricavando un ruolo di rilievo nell'editoria italiana e non solo. Ma se ci pensiamo bene già le cassette che raccontavano le fiabe sono un po' degli antenati dell'audiolibro moderno. Mi ricordo che spesso ascoltavo questi racconti, aspettando il famoso trillo di campanella, per voltare pagina e concentrarmi al meglio sulle illustrazioni. Torniamo ai giorni nostri, poiché voglio parlarvi un po' della mia esperienza con Storytel: cosa ho ascoltato, cosa ho in lista e un piccolo regalo tutto per voi.


COSA E' STORYTEL?

Storytel è un'applicazione, disponibile per i vari sistemi operativi dei vostri telefoni che permette, tramite la creazione di un account, di accedere a un vastissimo catalogo di audiolibri e podcast da ascoltare in qualsiasi momento, anche offline!
Una piattaforma con più di 100.000 documenti, in continuo aggiornamento, per seguire la vasta produzione editoriale, in italiano, inglese e spagnolo.
Dai grandi classici della letteratura mondiale, ai best seller del momento, passando per i tantissimi podcast su svariati argomenti, il tutto a portata di clic.

COME FUNZIONA? QUI C'E' UNA SORPRESA PER VOI!

- Sul sito web, si trova seguendo questo link, si crea il proprio account
- Si attiva il periodo di prova GRATUITA per 14 GIORNI
- Si scarica l'applicazione sul proprio smartphone o tablet
- Inserire le proprie credenziali e accedere all'applicazione
- Iniziare l'ascolto e divertirsi
- Disdici quando vuoi oppure continua l'avventura abbonandoti al costo di €9.99 al mese
- Se vi iscrivete al periodo di prova utilizzando questo link http://www.storytel.it/abookforadream sarà esteso a 30 GIORNI! Un bellissimo mese come regalo!

CONSIGLI SPARSI DI ASCOLTO E LISTE FUTURE

Ora veniamo alla parte bella e divertente dell'articolo, ovvero qualche pensiero sui miei ascolti e alcuni degli audiolibri in lista. 
La mia avventura con Storytel inizia con "Gli sdraiati" di Michele Serra edito Feltrinelli, letto dal bravissimo comico e attore italiano Claudio Bisio. Di fondamentale importanza, oltre al genere che si va a scegliere, è proprio la voce del narratore, poiché l'80% della buona riuscita di un ascolto è merito suo. Deve saper mantenere l'attenzione dell'ascoltare nonostante si stia occupando di altro, deve essere in linea con l'argomento e il tema trattato e deve avere una buona dote espressiva. Oltre a Bisio, ho potuto ben apprezzare un altro grande attore del nostro paese, ovvero Fabrizio Bentivoglio con "Notti Bianche" di Fedor Dostoevskij, edito Feltrinelli. Un romanzo che è una sorta di monologo da parte del protagonista, molto ben interpretato dal suo narratore, che ha saputo farmi apprezzare un grande classico da aggiungere alle mie conoscenze.
Inoltre sto apprezzando i podcast di Annamaria Anelli, "Le parole per farlo", piccoli aiuti e consigli utili per il mondo del lavoro. Mentre al momento in ascolto ho "Quando siete felici fateci caso" di Kurt Vonnegut edito Minimum Fax e letto da Edoardo Siravo. Discorsi che l'autore ha proposto durante le cerimonie di conclusione degli anni accademici nel corso della sua vita. Il tutto con un'accurata e non noiosa biografia sull'autore stesso.






Tra i prossimi ascolti ci saranno sicuramente questi tre, oltre a una lista in continuo aggiornamento!

                                  
                                                  








Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Per strada è la felicità - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di un'uscita recentissima, in libreria da ieri e per la quale ringrazio Ponte alle Grazie Editore per la copia che mi ha inviato. Si tratta di " Per strada è la felicità ", nuovo romanzo di Ritanna Armeni . Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: PER STRADA E' LA FELICITA' AUTORE: RITANNA ARMENI DATA DI PUBBLICAZIONE: 06 MAGGIO 2021 CASA EDITRICE: PONTE ALLE GRAZIE GENERE: ROMANZO PAGINE: 245 PREZZO: 15.20/EBOOK 8.99 Link Amazon TRAMA Rosa è una brava ragazza di provincia che arriva a Roma a vent'anni con l'obiettivo di laurearsi e trovare un lavoro. Ma siamo alla vigilia del Sessantotto e il fermento della rivolta abita ovunque: nei viali dell'università, sugli striscioni delle piazze, ai cancelli delle fabbriche. Quando il movimento studentesco esplode tutto cambia, anche Rosa. In quei mesi incandescenti in cui si occupano le facoltà, si scatena la vio

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.