Buongiorno lettori🎔
Oggi, con questo articolo, inauguro una nuova rubrica che arriverà a cadenza periodica, e non fissa, sul blog. Alcuni di questi articoli saranno a cura di mia sorella Ilenia, la vera amante delle serie TV.
Oggi ve ne propone tre da non lasciarsi assolutamente sfuggire, soprattutto in questi ultimi mesi dell'anno.
Dai grandi titoli alle novità, scopriamo insieme cosa ci suggerisce.
Buone letture e buona visione🎔
LA CASA DI CARTA
STAGIONI IN ITALIA: 3
EPISODI: 01X13 - 02X09 - 03X08
ANNO DI USCITA: 2017
GENERE: DRAMMATICO - AZIONE
Trama: La storia narra gli sviluppi di una rapina estremamente ambiziosa e originale: irrompere nella Fábrica Nacional de Moneda y Timbre, zecca nazionale spagnola di Madrid, e stampare due miliardi e quattrocento milioni di euro perfettamente legali per poi sparire con l'ingente malloppo.
Non dovete perdervela perché: Vi consiglio questa serie tv perché, personalmente a me è piaciuta molto sia per la vicenda che si viene a sviluppare, ma soprattutto per gli attori. Questa serie tv vi terrà compagnia durante le giornate uggiose di Dicembre e sarà una vostra scusa per restare a casa a guardarla. Una serie coinvolgente dove un episodio tira l’altro, piena di momenti di azione nei quali entrerete a fare parte anche voi della banda. Sarete, inoltre, immersi nel personaggio di Tokyo, una componente della stessa, che in ogni istante può sorprendervi con effetti a sorpresa inaspettati ed è un personaggio molto amato dalla community. Inoltre non potrete resistere alla risata contagiosa del mitico Denver e imparerete ad amare come Oslo. Infine, sarete curiosi di scoprire l’evoluzione del piano del Professore e di come si concluderà l’avventura.
VOTO: ★★★★★
ATYPICAL
STAGIONI IN ITALIA: 3
EPISODI: 01X08 - 02X10 - 03X10
ANNO DI USCITA: 2017
GENERE: COMMEDIA
Trama: Giunto alla soglia dei 18 anni, Sam, un ragazzo con la Sindrome di Asperger, un disturbo pervasivo dello sviluppo imparentato con l'autismo, sente che è arrivato il momento per lui di trovare l'amore e reclamare la propria indipendenza. Preso di mira dai coetanei perché considerato "strano", aiutato dalla sua terapeuta Julia, Sam intraprende un viaggio divertente ed emozionante alla ricerca di se stesso, portando la madre apprensiva Elsa, il padre comprensivo Doug e la sorella sconclusionata Casey a fronteggiare i cambiamenti che ne derivano.
Non dovete perdervela perché: Questa serie tv è una delle mie preferite. L'ho scoperta per caso, leggendo la trama che immediatamente mi ha attirata e quindi ho deciso di intraprendere questo viaggio all’interno della vita del fantastico Sam Gardner. La serie racconta in maniera dettagliata come un ragazzino affetto da Autismo debba mettersi a confronto con gli adolescenti. Sam è appassionato dell’Antartide tanto che, attraverso i suoi racconti, anche voi inizierete ad amare questo magico mondo, circondato da ghiaccio ma soprattutto dai fantastici pinguini. Si noterà anche come il ruolo della terapeuta in questi casi è fondamentale per aiutare il ragazzo, ma soprattutto i genitori ad accettare questa situazione. Attraverso il coraggio che ha Sam nell’affrontare le novità, spingerà voi a cercare sempre cose nuove. Inoltre all’interno della serie verrà ripetuta una frase molto significativa, ovvero "l’uomo è come un pinguino, non riesce a rimanere solo".
VOTO: ★★★★★
BABY
STAGIONI IN ITALIA: 2
NUMERO DI EPISODI: 01X06 - 02X06
ANNO DI USCITA: 2018
GENERE: DRAMMA ADOLESCENZIALE
Trama: Chiara e Ludovica sono due ragazze adolescenti di Roma, che risiedono nel quartiere dei Parioli e frequentano il liceo privato Collodi. La loro vita, apparentemente perfetta, cela in realtà un'oscura doppia vita segreta fatta di insicurezze, paure, pressioni da amici e familiari che porteranno le due problematiche ragazze ad entrare in contatto con persone sbagliate, finendo nel giro della prostituzione.
Non dovete perdervela perché: Come ultima proposta vi consiglio questa breve, ma ben costruita serie tv. Essa è ambientata a Roma e attraverso la storia di adolescenti si va a intuire come la società e come le compagnie influenzino l’andamento di un ragazzo dei giorni nostri. Le due ribelli ragazze protagoniste, Chiara e Ludovica, inizieranno a prendere strade sbagliate per la loro età. Lo stesso mondo della scuola viene descritto dalla sua parte negativa, ovvero nell'influenza che ha su alcuni ragazzi, tanto che un gruppo di adolescenti inizierà a comportarsi male con un loro compagno. Anche questa serie vi terrà attaccati allo schermo curiosi di capire quale sarà la conclusione della vicenda. È una serie molto breve ma intensa, che in giro di pochissimi giorni vi lascerà un forte segno e probabilmente inizierete a pensare come la società di oggi influisca molto sul comportamento dei giovani.
VOTO: ★★★★
*Disclaimer: Le immagini presenti nell'articolo sono prese dal Web*
Commenti
Posta un commento