Passa ai contenuti principali

Netflix: Le tre serie TV da non perdere


Buongiorno lettori🎔
Oggi, con questo articolo, inauguro una nuova rubrica che arriverà a cadenza periodica, e non fissa, sul blog. Alcuni di questi articoli saranno a cura di mia sorella Ilenia, la vera amante delle serie TV.
Oggi ve ne propone tre da non lasciarsi assolutamente sfuggire, soprattutto in questi ultimi mesi dell'anno.
Dai grandi titoli alle novità, scopriamo insieme cosa ci suggerisce.
Buone letture e buona visione🎔

LA CASA DI CARTA


STAGIONI IN ITALIA: 3
EPISODI: 01X13 - 02X09 - 03X08 
ANNO DI USCITA: 2017
GENERE: DRAMMATICO - AZIONE

Trama: La storia narra gli sviluppi di una rapina estremamente ambiziosa e originale: irrompere nella Fábrica Nacional de Moneda y Timbre, zecca nazionale spagnola di Madrid, e stampare due miliardi e quattrocento milioni di euro perfettamente legali per poi sparire con l'ingente malloppo.


Non dovete perdervela perché: Vi consiglio questa serie tv perché, personalmente a me è piaciuta molto sia per la vicenda che si viene a sviluppare, ma soprattutto per gli attori. Questa serie tv vi terrà compagnia durante le giornate uggiose di Dicembre e sarà una vostra scusa per restare a casa a guardarla. Una serie coinvolgente dove un episodio tira l’altro, piena di momenti di azione nei quali entrerete a fare parte anche voi della banda. Sarete, inoltre, immersi nel personaggio di Tokyo, una componente della stessa, che in ogni istante può sorprendervi con effetti a sorpresa inaspettati ed è un personaggio molto amato dalla community. Inoltre non potrete resistere alla risata contagiosa del mitico Denver e imparerete ad amare come Oslo. Infine, sarete curiosi di scoprire l’evoluzione del piano del Professore e di come si concluderà l’avventura.


VOTO: ★★★★★

ATYPICAL



STAGIONI IN ITALIA: 3
EPISODI: 01X08 - 02X10 - 03X10
ANNO DI USCITA: 2017
GENERE: COMMEDIA

Trama: Giunto alla soglia dei 18 anni, Sam, un ragazzo con la Sindrome di Asperger, un disturbo pervasivo dello sviluppo imparentato con l'autismo, sente che è arrivato il momento per lui di trovare l'amore e reclamare la propria indipendenza. Preso di mira dai coetanei perché considerato "strano", aiutato dalla sua terapeuta Julia, Sam intraprende un viaggio divertente ed emozionante alla ricerca di se stesso, portando la madre apprensiva Elsa, il padre comprensivo Doug e la sorella sconclusionata Casey a fronteggiare i cambiamenti che ne derivano.


Non dovete perdervela perché: Questa serie tv è una delle mie preferite. L'ho scoperta per caso, leggendo la trama che immediatamente mi ha attirata e quindi ho deciso di intraprendere questo viaggio all’interno della vita del fantastico Sam Gardner. La serie racconta in maniera dettagliata come un ragazzino affetto da Autismo debba mettersi a confronto con gli adolescenti. Sam è appassionato dell’Antartide tanto che, attraverso i suoi racconti, anche voi inizierete ad amare questo magico mondo, circondato da ghiaccio ma soprattutto dai fantastici pinguini. Si noterà anche come il ruolo della terapeuta in questi casi è fondamentale per aiutare il ragazzo, ma soprattutto i genitori ad accettare questa situazione. Attraverso il coraggio che ha Sam nell’affrontare le novità, spingerà voi a cercare sempre cose nuove. Inoltre all’interno della serie verrà ripetuta una frase molto significativa, ovvero "l’uomo è come un pinguino, non riesce a rimanere solo". 


VOTO: ★★★★★

BABY



STAGIONI IN ITALIA: 2
NUMERO DI EPISODI: 01X06 - 02X06
ANNO DI USCITA: 2018
GENERE: DRAMMA ADOLESCENZIALE

Trama: Chiara e Ludovica sono due ragazze adolescenti di Roma, che risiedono nel quartiere dei Parioli e frequentano il liceo privato Collodi. La loro vita, apparentemente perfetta, cela in realtà un'oscura doppia vita segreta fatta di insicurezze, paure, pressioni da amici e familiari che porteranno le due problematiche ragazze ad entrare in contatto con persone sbagliate, finendo nel giro della prostituzione. 


Non dovete perdervela perché: Come ultima proposta vi consiglio questa breve, ma ben costruita serie tv. Essa è ambientata a Roma e attraverso la storia di adolescenti si va a intuire come la società e come le compagnie influenzino l’andamento di un ragazzo dei giorni nostri. Le due ribelli ragazze protagoniste, Chiara e Ludovica, inizieranno a prendere strade sbagliate per la loro età. Lo stesso mondo della scuola viene descritto dalla sua parte negativa, ovvero nell'influenza che ha su alcuni ragazzi, tanto che un gruppo di adolescenti inizierà a comportarsi male con un loro compagno. Anche questa serie vi terrà attaccati allo schermo curiosi di capire quale sarà la conclusione della vicenda. È una serie molto breve ma intensa, che in giro di pochissimi giorni vi lascerà un forte segno e probabilmente inizierete a pensare come la società di oggi influisca molto sul comportamento dei giovani. 

VOTO: ★★★★


*Disclaimer: Le immagini presenti nell'articolo sono prese dal Web*








Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Per strada è la felicità - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di un'uscita recentissima, in libreria da ieri e per la quale ringrazio Ponte alle Grazie Editore per la copia che mi ha inviato. Si tratta di " Per strada è la felicità ", nuovo romanzo di Ritanna Armeni . Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: PER STRADA E' LA FELICITA' AUTORE: RITANNA ARMENI DATA DI PUBBLICAZIONE: 06 MAGGIO 2021 CASA EDITRICE: PONTE ALLE GRAZIE GENERE: ROMANZO PAGINE: 245 PREZZO: 15.20/EBOOK 8.99 Link Amazon TRAMA Rosa è una brava ragazza di provincia che arriva a Roma a vent'anni con l'obiettivo di laurearsi e trovare un lavoro. Ma siamo alla vigilia del Sessantotto e il fermento della rivolta abita ovunque: nei viali dell'università, sugli striscioni delle piazze, ai cancelli delle fabbriche. Quando il movimento studentesco esplode tutto cambia, anche Rosa. In quei mesi incandescenti in cui si occupano le facoltà, si scatena la vio

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.