Passa ai contenuti principali

Klein - recensione

Buongiorno lettori🎔
L'ultima recensione della settimana è dedicata al secondo volume di una serie di cui vi ho parlato la scorsa settimana, ovvero la Garnett Security Series di Elettra Miles, edita Hope Edizioni.
Dopo la lettura di "Garnett", che vi ricordo essere disponibile in tutti gli store online al download gratuito fino al 10 Aprile 2020, sono tornata da questi due personaggi forti e orgogliosi con "Klein", pubblicato nelle scorse settimane. Vediamo, nell'articolo che segue, tutte le impressioni a questo secondo libro.
Buone letture🎔


TITOLO: KLEIN
SERIE: GARNETT SECURITY #2
AUTORE: ELETTRA MILES
DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 MARZO 2020
CASA EDITRICE: HOPE EDIZIONI
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
PAGINE: 295
PREZZO: EBOOK 2.99


TRAMA

Kristina Klein si è buttata a capofitto nella breve, ma intensa storia con Steven Garnett, sapendo bene che sarebbe stata solo una parentesi della durata del loro viaggio in giro per l’Europa. Certo, fino all’ultimo ha sperato che Steve cambiasse e non la considerasse solo alla stregua di una delle sue tante avventure, ma le sue azioni le hanno confermato che l’uomo d’affari di cui si è invaghita rimane un bastardo. Eppure c’è qualcosa che potrebbe ribaltare le carte in tavola e dare una chance al loro rapporto. Riusciranno due personaggi forti, ma emotivamente immaturi, a crescere e a costruire una relazione solida? Riuscirà Steven a mostrare il vero se stesso a Kristina, l’uomo che si cela dietro la maschera del ricco imprenditore, arrogante, sessista e libertino? Ma soprattutto, riuscirà Kristina a dargli fiducia? Quando un grave pericolo investirà la loro esistenza, tutti i nodi saranno destinati a venire al pettine, mostrando alla coppia che l’equilibrio raggiunto è più precario di quanto loro stessi credano e il loro futuro potrebbe non essere così scontato. Solo riuscendo a far fronte comune, davanti a chi sta minacciando le loro vite e la loro coppia, potranno sperare di salvare loro stessi e la loro relazione.

RECENSIONE - COMMENTO



La scorsa settimana, parlandovi di "Garnett" vi avevo menzionato un finale un po' frettoloso, ma fiducioso verso il secondo volume della serie, dal momento che sapevo che i due protagonisti, Kristina e Steven, avessero ancora tanto da dire e da raccontare ai loro lettori.
Aspettativa che è stata più che rispettata! E un grazie all'autrice, che ha fatto di una novella, un vero e proprio romanzo completo non può toglierglielo nessuno!
Ebbene preparatevi a un libro che è un nuovo viaggio, questa volta all'indietro, partendo da quasi cinque anni prima del fatidico "sì", attraversando paure e diffidenze, speranze e sogni infranti, "pulci" nelle orecchie e cadute continue.
Dopo l'abbandono ricevuto da Steve, Kris ha capito la reale natura di quell'uomo, dedito sempre e solo a se stesso, sentendosi così al pari di una piccola tessera del puzzle che comprende le sue relazioni. Peccato, o fortuna, che da quell'avventura europea ci sia qualcosa di nuovo a legarli, un qualcosa che non si può ignorare e resterà per sempre in mezzo a loro.
La voce narrante che avrà più spazio sarà proprio quella di Kristina, analizzata in maniera fine e dettagliata, entrando nella mente di una ragazza che ha ceduto ai sentimenti, ha creduto nella possibilità di un sogno e si è trovata con un "pugno di mosche" tra le mani, ovvero un cuore spezzato.
Grazie a questa escalation di capitoli, Elettra, ha dato vita a un libro fluido, incalzante, che incuriosisce e invoglia la sua continua lettura. Merito ancora una volta dei suoi personaggi, poiché quando pensi che ci possa essere finalmente gioia tra di loro, arriva un nuovo temporale. Preparatevi a doverne affrontare più di uno, visto che bisognerà guardarsi le spalle sia dal passato, sempre più pericoloso, sia dal presente, dove i nemici sono le persone più insospettabili.
Nonostante il personaggio di Kris subirà una crescita ben tangibile, in particolare dal punto di vista emotivo, il riscatto di Steven è quello che più mi ha sorpreso, in positivo ovviamente.
Il suo carattere tosto non lo abbandonerà mai, forse un evento riuscirà ad addolcirlo, rendendolo più umano, ma la sua integrità morale ha origini dal suo passato. Sono davvero contenta di aver scoperto cosa lo ha reso un uomo di ghiaccio, tutto d'un pezzo, dedito al lavoro, e anche voi avrete la possibilità di sbirciare nel suo cuore e aprire una finestrella nella storia di una persona che ha lottato per guadagnarsi uno status.
Non è facile tenergli testa, ma avrete la possibilità di guardarlo con occhi diversi, provare a comprendere i suoi errori, perdonarlo e dargli una nuova, definitiva, occasione di riscatto.
Una scrittura fluida, che trasuda amore, vero e puro, con tutte le sue caratteristiche; incomprensioni, paure, parole dette ma non pensate, carezze troppo deboli e abbracci sospirati, ma anche due cuori che crescono, battono all'unisono e imparano a vedere i rispettivi mondi comprendendoli e rispettandoli dalla a alla z.
Un libro completo, dal punto di vista stilistico, narrativo e di costruzione della trama, dove nulla viene lasciato al caso, tanti i dettagli e i dialoghi, e soprattutto tante le informazioni seminate qua e là a favore di una nuova storia, perché Andrew ha bisogno di avere voce!


VALUTAZIONE: ★★★★

Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Storia del figlio - recensione

Buongiorno lettori❤ Un nuovo articolo dedicato all'arrivo in Italia di un romanzo che ha conquistato migliaia di lettori in Francia: " Storia del figlio " di Marie Hélène Lafon edito Fazi Editore , che ringrazio per l'invio della copia. Al consueto, nell'articolo di seguito, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STORIA DEL FIGLIO AUTRICE: MARIE HELENE LAFON DATA DI PUBBLICAZIONE: 07 GIUGNO 2022 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO - STORIA FAMIGLIARE PAGINE: 160 PREZZO: 16.15/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Il figlio è André. La madre, Gabrielle. Il padre è sconosciuto. André viene cresciuto da Hélène, la sorella di Gabrielle, e suo marito: coccolatissimo, unico maschio fra le cugine, ogni estate ritrova "la madre", misteriosa signora che ha scelto di vivere a Parigi e torna a trascorrere le vacanze in famiglia. Questo è solo l’inizio della storia, o meglio è una parte, perché le vicende narrate in Storia del figlio cop