Passa ai contenuti principali

Review Tour: Sweet Love


Buongiorno lettori♡
Finalmente è tornato il mio duo italiano preferito, Adelia Marino e Federica Alessi, ci presentano i personaggi secondari che avevamo già incontrato in "Midnight Love". Dopo Keiran ed Eden, anche Logan e Faith danno voce alla loro storia. Ringrazio le due fantastiche ragazze per il coinvolgimento nei loro eventi e per l'entusiasmo che mettono sempre all'interno dei loro libri. Al termine dell'articolo, dove troverete come sempre tutte le mie impressioni, vi lascio il calendario riepilogativo con tutte le date e i blog partecipanti al Review Tour.
Buone letture♡


TITOLO: SWEET LOVE
AUTRICI: ADELIA MARINO - FEDERICA ALESSI
DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 APRILE 2020
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
PAGINE: 142
PREZZO: EBOOK 2.99
AUTOPUBBLICATO


SINOSSI

Mentivo. Lo avevo sempre fatto. Ero un bugiardo.
Logan Storm ha un fondo fiduciario infinito, viaggia spesso per lavoro e potrebbe avere ogni notte una donna diversa a scaldargli il letto. Sembra perfetto, non è vero? Lo sarebbe, se indossare un completo ogni giorno, tornare in una casa silenziosa e vuota e non provare nulla per nessuna delle sue conquiste lo rendesse felice.
Faith Goulding è al suo ultimo anno di università, lavora in un minimarket ed è sfacciata e soprattutto conosce molto bene Logan da un anno. O almeno, conosce ogni suo bisogno e capacità sotto le lenzuola. Logan e Faith sono "amici di letto". Niente sentimenti. Niente drammi. Puro divertimento. Ma cos’accadrebbe se il cuore di uno di loro finisse con lo scaldarsi ogni volta che si trova in presenza dell’altro? Se quel sentimento che tanto sperano di non incrociare mai si insinuasse tra loro, di soppiatto? Saranno in grado di gestirlo? Si batteranno o scapperanno prima che sia troppo tardi?

RECENSIONE - COMMENTO



L'abilità di questo duo tutto italiano, che a noi piace tanto, è che in ogni storia che scrivono insieme, riescono a creare un'ottima armonia tra i personaggi principali e quelli secondari. Le loro vite, quasi sempre, si intrecciano e scontrano, così che al termine di un libro, sai che presto ne arriverà un altro, dal momento che quei volti in secondo piano meritano il giusto spazio. Anche in questo caso è stato così; sì perché Faith e Logan li abbiamo conosciuti in "Midnight Love", rispettivamente come la migliore amica di Eden e il miglior amico di Keiran. Ora se Eden e Keiran hanno trovato la loro strada, con la convivenza, gli studi e il lavoro, Faith e Logan devono risolvere il loro "rapporto".
Noi lettrici avevamo assistito, o per meglio dire captato, a una certa scintilla che scoccava quando entrambi condividevano uno spazio comune. Ebbene da circa un anno i due portano avanti una relazione senza sentimenti, divertimento senza impegno. Niente di importante o di troppo conto, se non si considera il cuore e i brutti scherzetti che potrebbe giocare.
Faith ha una nuova coinquilina, è all'ultimo anno di università e sogna un futuro da insegnante; si mantiene grazie a un lavoro in un mini market e il rapporto con i suoi genitori è sempre più ai ferri corti. Per di più sono mesi che non vede l'unica persona in grado di accenderle il sorriso senza troppi sforzi.
Quando quel ragazzo dai capelli rossi, il sorriso smagliante e lo sguardo sicuro e sfacciato riappare davanti ai suoi occhi, Faith sa che non esisterà mai solo il termine "amicizia" tra di loro.
Adelia e Alessia accompagnano il lettore all'interno di una storia caratterizzata da capitoli a narrazione alternata, dove conosciamo i reciproci sentimenti, la loro evoluzione e presa di coscienza, i loro rapporti famigliari, le paure di un futuro che, a un tratto diventa buio e incerto, la sensazione di non poter respirare da soli e scelte che avranno svolte decisive.
Una lettura breve, ebbene l'ho terminata in un unico pomeriggio, per ritrovare il loro stile accattivante, scorrevole, assolutamente mai volgare e che abbraccia più di un tema portante. Si parla di famiglia: Logan lavora con il padre per la catena di alberghi a loro nome, viaggia per tutto il mondo e gestisce un sistema che poco ama. Faith si è sempre sentita esclusa dall'affetto dei genitori, cresciuta sola per lo più, è alla costante ricerca di libertà e approvazione.
Ma c'è anche tanta amicizia. Eden e Keiran non scompaiono in questa storia, ma avranno voce e ruoli importanti, sono i "grilli parlanti" dei loro amici, quelli che li consigliano e li supportano, ma sono anche coloro che lasceranno il lettore sorpreso al termine del libro, quasi frastornato da un avvenimento che riguarderà la loro relazione.
L'evoluzione sarà per lo più tangibile nel personaggio di Logan, quel ragazzo così sicuro di se da scappare continuamente dai sentimenti, da nascondersi dall'amore e precludere il suo cuore da gioia e stabilità. Proprio lui che, alla visione del divano tanto amato da Faith e rovinato per sempre, subirà una svolta, guarderà a quella ragazza tutto pepe con occhi diversi, quelli che sanno riconoscere le persone importanti. Lui che si prenderà cura di lei, cullandola e proteggendola e, inizialmente in modo inconscio, liberandosi dalle sue stesse catene.
Un consiglio di lettura a tutte le amanti del genere romance, a chi è alla ricerca di una storia che impegni poco tempo, ma che faccia staccare dai pensieri quotidiani, che trasporti nel mondo di due giovani che stanno crescendo, le cui vite prenderanno nuove strade, incontrandosi nel giusto e più delicato momento.


VALUTAZIONE: ★★★★




Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Per strada è la felicità - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di un'uscita recentissima, in libreria da ieri e per la quale ringrazio Ponte alle Grazie Editore per la copia che mi ha inviato. Si tratta di " Per strada è la felicità ", nuovo romanzo di Ritanna Armeni . Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: PER STRADA E' LA FELICITA' AUTORE: RITANNA ARMENI DATA DI PUBBLICAZIONE: 06 MAGGIO 2021 CASA EDITRICE: PONTE ALLE GRAZIE GENERE: ROMANZO PAGINE: 245 PREZZO: 15.20/EBOOK 8.99 Link Amazon TRAMA Rosa è una brava ragazza di provincia che arriva a Roma a vent'anni con l'obiettivo di laurearsi e trovare un lavoro. Ma siamo alla vigilia del Sessantotto e il fermento della rivolta abita ovunque: nei viali dell'università, sugli striscioni delle piazze, ai cancelli delle fabbriche. Quando il movimento studentesco esplode tutto cambia, anche Rosa. In quei mesi incandescenti in cui si occupano le facoltà, si scatena la vio

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.