Buongiorno lettori❤
Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Felicia Kingsley, che ringrazio per la box che mi ha inviato contenente il libro e alcuni oggetti correlati alla storia, edito Newton Compton Editori, "Bugiarde si diventa".
Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine.
Buone letture❤
TITOLO: BUGIARDE SI DIVENTA
AUTORE: FELICIA KINGSLEY
DATA DI PUBBLICAZIONE: 03 MAGGIO 2021
CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON EDITORI
GENERE: ROMANZO ROSA
PAGINE: 416
PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99
TRAMA
Capodanno è tempo di bilanci e Charlotte Taylor è davanti al fallimento totale della propria vita. Lavoro? Un disastro. Amore? Meglio non parlarne. Autostima? Questa sconosciuta. E un risultato del genere è il frutto di anni dissoluti? Macché, esattamente il contrario! E così, alla soglia dei trent'anni, Charlotte è stanca di essere sempre "quella brava" e, anche per una notte sola, le piacerebbe poter essere qualcun'altra. Complice la sua migliore amica, l'ereditiera più famosa di Londra, Charlotte riesce a intrufolarsi, sotto il falso nome di Bea Beaufort, a un party esclusivo, frequentato da celebrità, tra cui Royce DeShawn, stella in ascesa del cinema. Finalmente una serata indimenticabile, anche grazie a un eccitante e imbarazzante incontro con un affascinante sconosciuto in momento e luogo inopportuni. Quella che però doveva essere l'innocente bugia di una sera si trasforma in un ciclone che la travolge: la stampa la indica come nuova fiamma di Royce, il cui staff non sembra proprio interessato a smentire le insinuazioni che stanno facendo il giro del mondo. Tutt'altro! Charlotte si ritrova così a vestire i panni di Bea Beaufort, e tra una gaffe e l'altra è ricomparso, a complicare ulteriormente le cose, l'affascinante sconosciuto incontrato a Capodanno. Una bugia tira l'altra e quello che era iniziato come un gioco divertente potrebbe presto trasformarsi in un autentico cataclisma...
RECENSIONE - COMMENTO
Può una bugia essere innocente?
Chiedetelo a Charlotte Taylor e scoprirete come solo una serata, un nome falso per entrare nel club più esclusivo di Londra e la conoscenza non con uno, ma ben con due affascinanti ragazzi, possa invertire la semplice quotidianità di una trentenne, abitante di un minilocale, appena diventata single e senza più un lavoro dalla sera alla mattina.
Ebbene, siete ancora sicuri dell'efficacia di una bugia?
In queste pagine Charlotte imparerà l'importanza dell'amicizia vera, senza convenienza, difficile da trovare in un ambiente esclusivo come quello dell'amica, Jerry, ereditiera di una catena di Hotel. Dovendo assecondare la falsa identità dell'amica, Jerry diviene suo guro, confidente e fida protettrice dei suoi segreti.
"Bugiarde si diventa" è la nuova commedia romantica di una delle autrici più amate nel panorama della letteratura rosa italiana, nonché autrice alla quale mi affido nei momenti più complicati, sicura di trovare pagine in grado di rimodellare il mio umore.
Felicia Kingsley sa parlare ai suoi lettori con estrema semplicità, dando vita a situazioni tragi-comiche, senza mai scadere nel banale, anzi ponendo l'accento, con ironia e sdrammatizzazione, negli aspetti della vita di ognuno di noi.
A chi non è capitato di dare un falso nome al pretendente di turno sicuri di non incontrarlo più dopo una serata di festa; ma pensate se la vostra immagine viene associata a uno degli attori candidati all'Oscar, più noto di Hollywood?
Dopo le prime pagine un po' al rallentatore, la storia prende un brio particolare, permettendo di seguire la nuova vita di Charlotte-Bea tra serate di gala, incontri segreti tra Londra e Parigi, piccole soddisfazioni e quella verità che preme per venire a galla nonostante si cerchi di soffocarla il più possibile, tardando il momento che potrebbe segnare l'inizio o la fine del suo nuovo amore.
Se amate le commedie romantiche, Felicia Kingsley, in toto, è un'autrice super consigliata e, se ancora non avete letto nulla di suo, sia questo che il suo intramontabile "Matrimonio di convenienza" sono un'ottimo punto di partenza, nonostante quest'ultimo richiami quasi la fiaba e la nuova pubblicazione attinga più alla realtà dell'alta società.
Ricordate d'ora in avanti: ne vale la pena mentire sulla propria identità, consapevoli della risonanza che ne verrà in seguito?
Se ancora non ne siete convinti, vi aspetta qualche ora in compagnia di Charlotte, i nuovi amici e la voglia di tornare alla sua semplice vita da ragazza di periferia.
VALUTAZIONE: ★★★★
Altri romanzi dell'autrice:
- Matrimonio di convenienza
- Stronze si nasce
- Una Cenerentola a Manhattan
- Due cuori in affitto
- La verità è che non ti odio abbastanza
- Appuntamento in terrazzo
Commenti
Posta un commento