Passa ai contenuti principali

Qualcuno come te - recensione


TITOLO: QUALCUNO COME TE
AUTORE: ANGELA DI MAIO
PAGINE: 70
PREZZO: 0,99
DISPONIBILE IN EBOOK SU AMAZON

SINOSSI

E' la storia di un incontro casuale, un colpo di fulmine tra una donna e un uomo dalla vita e dal carattere diversissimi, entrambi accomunati dal timore di vivere i sentimenti fino in fondo. Leah e Nathan vivono ognuno in un proprio mondo fatto di regole intransigenti a cui obbediscono per non rischiare di mostrarsi nella propria interezza di persone desiderose di amare ed essere amati.
La passione e l’amore l’uno per l’altra, raccontata da entrambi, secondo il proprio punto di vista, in un canto a due voci, li travolgerà abbattendo ogni limite autoimposto.
Reagiranno in modo diverso, sconvolgendo sé stessi per primi, scoprendo però che di fronte a un sentimento tanto profondamente intenso non esistono fughe né compromessi.

RECENSIONE

"Qualcuno come te" è un romanzo breve, 70 pagine, ma al contempo denso di eventi.
I protagonisti sono Leah e Nathan.
Leah lavora in un centro commerciale e il suo compito è quello di osservare la clientela, i loro gusti, gli acquisti che fanno, per poi stabilire dei rapporti, in una sorta di elaborazione dati.
Proprio seguendo un gruppo di ragazze, pochi giorni dopo la sua assunzione, vede lui: un perfetto sconosciuto, che attira il suo sguardo e del quale ne resta profondamente colpita.
Lo sconosciuto è Nathan, si trova al reparto falegnameria per ritirare del materiale per il suo lavoro.
Lui stesso nota la presenza di una misteriosa ragazza che lo segue fino al parcheggio, cercando di non farsi notare.
Alcuni giorni dopo, Nathan "stufo" di questi continui pedinamenti, decide di cogliere Leah di sorpresa e chiederle cosa voglia da lui.
Alla semplice risposta di lei, i due si dirigono a casa di lui, dove trascorrono tre giorni persi l'uno nell'altra.
Non si conoscono bene, ma Leah sa che nella vita di Nathan c'è un'altra donna, nonostante non ne conosca il ruolo.
Nathan è uno spirito libero: ha un lavoro proprio che lo porta a trascorrere molto tempo fuori casa e poi c'è lei, Rita, con la quale si frequenta da un anno, ma non prova ciò che Leah gli ha trasmesso in tre giorni.
Leah e Nathan iniziano così a frequentarsi; senza domande o aspettative, né un futuro apparente.
Quando lui è in città corre da lei, per poterci passare più tempo possibile insieme.
E' stato un colpo di fulmine in piena regola, ma può questo definirsi vero amore?
Così, quando Nathan le chiederà di non vedersi più, saranno in grado i lori cuori di non cercarsi?
Può, quindi, un incontro casuale farti conoscere il vero amore?  

COMMENTO

"Qualcuno come te" è un romanzo a due voci, la narrazione, infatti, avviene attraverso i due punti di vista: una stessa scena, quindi, assume risvolti diversi per chi la vive.
E' un romanzo breve che parla d'amore: non quello sospirato e desiderato per anni, ma quello istintivo e passionale, che ti porta a innamorarti di un semplice sconosciuto che può diventare il tuo per sempre.

VALUTAZIONE: ★★★☆

Commenti

  1. Ciao, complimenti per il tuo blog!
    mi sono unita ai tuoi lettori se ti va ricambia!

    http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie mille! Ricambio volentieri<3

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc