TITOLO: BIBURY'S SWEET
AUTORE: GIULIANA TUNZI
GENERE: YOUNG ADULT
DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 AGOSTO 2017
PAGINE: 330
PREZZO: 10,54/EBOOK 3,00
AUTOPUBBLICATO
SINOSSI
Dall’autrice di Empty, il potere, l’affascinante e tormentata storia d’amore tra Elizabeth Miller e Jude Oldem. A fare da cornice, la deliziosa pasticceria “Bibury’s Sweet” e la cittadina inglese di Bibury, tanto romantica quanto rumorosa, i cui abitanti fanno da coro, affatto tragico e invece spumeggiante e divertente, ad ogni avventura. Non lontano da una Londra lussureggiante e sfarzosa, peripezie d’ogni sorta e mille vicissitudini osteggiano l’amore segreto dei due protagonisti: riusciranno a vincere e ribaltare il loro ineluttabile destino?
RECENSIONE
"Bibury's Sweet" è il secondo romanzo di Giuliana Tunzi, che ho avuto il piacere di riuscire a leggere nei giorni scorsi.
Si tratta di una dolce storia d'amore ambientata in un paesino, Bibury, a qualche chilometro da Londra.
Bibury è la classica località che si anima di turisti nei weekend e durante le numerose feste di paese.
Come ogni piccolo paese, tutti si conoscono e i pettegolezzi sono all'ordine del giorno: per questo un'uscita amichevole con il tuo ex fidanzato, per le signore è segnale di imminente matrimonio.
Protagonista di tutto ciò è Liz, una giovane pasticcera, che ama Bibury, nonostante in certi giorni le stia un po' stretta.
Liz è la proprietaria, insieme alla sua amica di infanzia Alice, della Bibury's Sweet, la miglior pasticceria del paese.
Liz e Alice sono due ragazze semplici, senza fronzoli per la testa e con i piedi ben piantati per terra.
Tutto scorre nella normalità fin quando, da Londra, tornano Ellie e suo figlio Jude.
Jude odia Bibury e il suo essere così diametralmente opposta alla Capitale.
L'unica che apprezza la sua presenza è Becca, sorella minore di Liz e alla costante ricerca di guai.
Jude riesce, con poche frasi, a farla ragionare, tenendola così lontana dal ragazzo che continua a farla soffrire, Dan.
Liz, al contrario di Becca, non sopporta il carattere arrogante e leggermente snob di Jude e, di certo, non entra neppure nelle grazie del suo ex ragazzo, Carter.
La rivalità tra i due si appianerà nel corso della narrazione, diventando anche complici e amici; e allo stesso modo Liz scoprirà di provare un nuovo sentimento per il bel londinese. Ma perché le loro famiglie sembrano così avverse a un loro avvicinamento? Nascondono forse qualche terribile segreto?
COMMENTO
"Bibury's Sweet" è una piacevole lettura che vi stupirà già nelle prime pagine, dove incontrerete una Liz in balia di un uomo pericoloso, ma chi sarà?
Solo nelle ultime pagine il tutto sarà svelato e se farete delle ipotesi, difficilmente avrete ragione.
Ho apprezzato molto il personaggio di Jude, è infatti quello che cresce maggiormente durante la storia, imparando ad amare Bibury, i suoi abitanti e il suo essere molto festaiola.
E' un romanzo delle seconde possibilità, dove i protagonisti lottano per poter vivere appieno i loro sentimenti, non volendo nascondersi agli occhi di nessuno.
Un punto in più al libro va alla copertina, davvero dolce e con dei colori che richiamano i tramonti nella City.
Ringrazio ancora Giuliana e vi consiglio questa lettura dove, per una volta, una grande città è solo in secondo piano rispetto alla bellezza dei piccoli paesi.
VALUTAZIONE: ★★★★
Commenti
Posta un commento