Passa ai contenuti principali

Bibury's Sweet - recensione


TITOLO: BIBURY'S SWEET
AUTORE: GIULIANA TUNZI
GENERE: YOUNG ADULT
DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 AGOSTO 2017
PAGINE: 330
PREZZO: 10,54/EBOOK 3,00
AUTOPUBBLICATO


SINOSSI

Dall’autrice di Empty, il potere, l’affascinante e tormentata storia d’amore tra Elizabeth Miller e Jude Oldem. A fare da cornice, la deliziosa pasticceria “Bibury’s Sweet” e la cittadina inglese di Bibury, tanto romantica quanto rumorosa, i cui abitanti fanno da coro, affatto tragico e invece spumeggiante e divertente, ad ogni avventura. Non lontano da una Londra lussureggiante e sfarzosa, peripezie d’ogni sorta e mille vicissitudini osteggiano l’amore segreto dei due protagonisti: riusciranno a vincere e ribaltare il loro ineluttabile destino?

RECENSIONE

"Bibury's Sweet" è il secondo romanzo di Giuliana Tunzi, che ho avuto il piacere di riuscire a leggere nei giorni scorsi.
Si tratta di una dolce storia d'amore ambientata in un paesino, Bibury, a qualche chilometro da Londra.
Bibury è la classica località che si anima di turisti nei weekend e durante le numerose feste di paese.
Come ogni piccolo paese, tutti si conoscono e i pettegolezzi sono all'ordine del giorno: per questo un'uscita amichevole con il tuo ex fidanzato, per le signore è segnale di imminente matrimonio.
Protagonista di tutto ciò è Liz, una giovane pasticcera, che ama Bibury, nonostante in certi giorni le stia un po' stretta.
Liz è la proprietaria, insieme alla sua amica di infanzia Alice, della Bibury's Sweet, la miglior pasticceria del paese.
Liz e Alice sono due ragazze semplici, senza fronzoli per la testa e con i piedi ben piantati per terra.
Tutto scorre nella normalità fin quando, da Londra, tornano Ellie e suo figlio Jude.
Jude odia Bibury e il suo essere così diametralmente opposta alla Capitale.
L'unica che apprezza la sua presenza è Becca, sorella minore di Liz e alla costante ricerca di guai.
Jude riesce, con poche frasi, a farla ragionare, tenendola così lontana dal ragazzo che continua a farla soffrire, Dan.
Liz, al contrario di Becca, non sopporta il carattere arrogante e leggermente snob di Jude e, di certo, non entra neppure nelle grazie del suo ex ragazzo, Carter.
La rivalità tra i due si appianerà nel corso della narrazione, diventando anche complici e amici; e allo stesso modo Liz scoprirà di provare un nuovo sentimento per il bel londinese. Ma perché le loro famiglie sembrano così avverse a un loro avvicinamento? Nascondono forse qualche terribile segreto?

COMMENTO

"Bibury's Sweet" è una piacevole lettura che vi stupirà già nelle prime pagine, dove incontrerete una Liz in balia di un uomo pericoloso, ma chi sarà?
Solo nelle ultime pagine il tutto sarà svelato e se farete delle ipotesi, difficilmente avrete ragione.
Ho apprezzato molto il personaggio di Jude, è infatti quello che cresce maggiormente durante la storia, imparando ad amare Bibury, i suoi abitanti e il suo essere molto festaiola.
E' un romanzo delle seconde possibilità, dove i protagonisti lottano per poter vivere appieno i loro sentimenti, non volendo nascondersi agli occhi di nessuno.
Un punto in più al libro va alla copertina, davvero dolce e con dei colori che richiamano i tramonti nella City.
Ringrazio ancora Giuliana e vi consiglio questa lettura dove, per una volta, una grande città è solo in secondo piano rispetto alla bellezza dei piccoli paesi.

VALUTAZIONE: ★★★★




Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Cover Reveal: Vali ogni rischio

Buongiorno lettori♡ Nuovamente a metà settimana e in compagnia di un Cover Reveal tutto per voi.  Oggi scopriamo insieme cover e trama del nuovo romanzo di Giovanna Roma, "Vali ogni rischio", che uscirà il prossimo 24 Ottobre 2018, uno stand alone di genere war romance. Nell'articolo troverete anche il book trailer e tutti i contatti dell'autrice per non perdervi nulla dei suoi lavori. Spero di incuriosirvi in molti. Buone letture♡ TITOLO: VALI OGNI RISCHIO AUTORE: GIOVANNA ROMA DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 OTTOBRE 2018 GENERE: WAR ROMANCE AUTOPUBBLICATO SINOSSI La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco. La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persin

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand