Passa ai contenuti principali

Review Party: Una casa a Parigi


Buongiorno lettori🎔
Questo martedì è tutto dedicato al Review Party di "Una casa a Parigi" in uscita oggi per DeA Planeta.
Al termine dell'articolo trovate il calendario con le precedenti tappe per il Blogtour che ci hanno accompagnato fino ad oggi e i nomi di tutti i blog che hanno preso parte, se volete scoprire qualcosa in più del romanzo.
Ora però è il momento di scoprire insieme questo nuovo thriller psicologico ricco di adrenalina e suspense.
Buone letture🎔


TITOLO: UNA CASA A PARIGI
AUTORI: S.L. GREY
DATA DI PUBBLICAZIONE: 03 APRILE 2018
CASA EDITRICE: DEA PLANETA
GENERE: THRILLER PSICOLOGICO
PAGINE: 304
PREZZO: 14,45/EBOOK 9,99


TRAMA

Parigi è sempre una buona idea, specie quando il matrimonio attraversa acque burrascose e il bisogno di dimenticare un trauma recente accende il desiderio di evadere e di voltare pagina. È così che Mark e Stephanie, affidata la figlioletta ai nonni, partono da Cape Town alla volta della capitale francese, decisi a concedersi una settimana romanticamente perfetta tra pittoreschi bistrot e passeggiate mano nella mano. Ma il "delizioso" nido d’amore promesso dal sito di scambi d’appartamento si rivela molto diverso dalle aspettative; e mentre nulla tra Mark e Steph sembra andare per il verso giusto, a Cape Town non c’è traccia della misteriosa famiglia che avrebbe dovuto installarsi nella villetta dei due. Mano a mano che la vacanza perfetta prende i colori dell’incubo, il sospetto che qualcosa di oscuro possa nascondersi dietro l’intera vicenda si fa strada nella mente di Steph e del lettore. E la chiave di tutto, forse, va cercata nel passato di Mark. Perché non c’è oscurità più terribile di quella che ci portiamo dentro.

RECENSIONE

"Una casa a Parigi" è il nuovo thriller psicologico targato DeA Planeta, firmato dalla coppia di autori Sarah Lotz e Louise Greenberg (qui la mia tappa del blogtour dove potrete conoscerli meglio) e in uscita in tutte le librerie oggi, Martedì 03 Aprile 2018.
Ringrazio la casa editrice, e le ragazze che hanno preso parte, insieme a me, a questo super viaggio, per la lettura in super anteprima.
Steph e Mark vivono con la loro bambina Heyden in una villetta a Cape Town, Sudafrica.
Da qualche mese la loro vita di coppia non è più tranquilla e limpida, come lo era in precedenza, a causa di una rapina che hanno subito in casa.
La fiducia che Steph ha sempre riposto nel marito si è incrinata proprio in quegli interminabili momenti, poiché lui non ha saputo reagire e ha lasciato la moglie sola nel pericolo.
I due hanno bisogno di qualche giorno di riposo, lontano da casa loro, per poter riscoprire i piaceri della vita di coppia.
Così, su suggerimento di un'amica di Mark, Carla, il cui ruolo all'interno del romanzo resterà sempre parecchio ambiguo, prendono in considerazione l'idea di una vacanza tramite lo scambio di appartamenti.
Il sogno di Steph è sempre stato quello di visitare Parigi e, ironia della sorte, su un sito di scambio case a cui si è iscritta, viene contatta dai Petit, una coppia che vive proprio nella capitale Francese.
Affidata la figlioletta ai nonni, Mark e Steph, con i pochi risparmi che hanno, partono per un romantico viaggio a Parigi.
Ma ciò che li attende nei giorni a seguire sarà tutto fuorché romantico.
Perché i Petit hanno mentito sulla loro casa e soprattutto, per quale motivo loro non sono mai arrivati in Sudafrica?

COMMENTO

"Una casa a Parigi" ha tutti i connotati per diventare un thriller di successo e, forse, avremo anche la possibilità di vederlo sul grande schermo, essendo il libro opzionato da Steven Spielberg per trasformarlo in film.
E' un romanzo che rispecchia in pieno i canoni del thriller psicologico, facendo vivere al lettore le sue scene come se anch'esso si trovasse lì.
Si tratta di una narrazione fluida e ricca di dettagli.
I personaggi appaiono sempre contornati da un alone di mistero, come lo stesso Mark, che prima di sposare Steph ha perso sua figlia Zoe in circostanze che non saranno mai del tutto chiare.
Le ambientazioni hanno rimandi al noir, in particolare l'appartamento di Parigi: un luogo buio, oscuro, con una forte aurea negativa.
Ricordatevela bene questa aurea negativa, dal momento che la vita di chi è passato per quella casa, non è mai più stata la stessa.

VALUTAZIONE: ★★★★★





Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc