Grazie alla Nativi Digitali Edizioni oggi vi porto un libro pubblicato un paio di anni fa di Schena Editore e scritto da Ester Cavalli.
Sullo sfondo di un avvenimento storico che ha segnato la storia della nostra nazione, prende vita il romanzo dell'autrice.
Sperando di incuriosirvi, vi invito a leggere l'articolo qui sotto.
Buone letture♥
TITOLO: AL CHIARO DI LUNA
AUTORE: ESTER CAVALLI
DATA DI PUBBLICAZIONE: 01 GENNAIO 2016
CASA EDITRICE: SCHENA EDITORE
GENERE: ROMANZO
PAGINE: 424
PREZZO: 18,70
TRAMA
Quando due amiche si rivedono dopo diverso tempo, viene naturale ricordare le esperienze passate e condivise. A tale rito non possono sottrarsi Elena e Marilù che, alternativamente, rievocano i primi, drammatici mesi della loro fresca ma già profonda amicizia. Prende vita, così, un intreccio sempre più stretto, composto dall'oscurità del male, dalla luce dell'amore, dall'oro dell'amicizia e dalle varie tonalità del grigio dell'insicurezza e del dubbio, finché, tessera dopo tessera, l'intero mosaico si ricompone. Nella vita, ciascuno ha la propria dose di lacrime da versare, di difficoltà da superare, di lotte da affrontare. È ineluttabile, ed Elena Mattei non può certo sottrarsi al destino quando, verso la fine dell'ultimo semestre di Liceo, sullo sfondo degli anni di piombo, rimane coinvolta, suo malgrado, in sanguinosi atti criminali e complicate vicende sentimentali che le sconvolgono totalmente l'esistenza. Il male, oscuro e terribile, irrompe nel suo mondo di ragazza diciannovenne con problematici rapporti familiari e amorosi. Tutto ha inizio proprio il 16 marzo 1978, il giorno del rapimento di Aldo Moro e della strage di via Fani.
Commenti
Posta un commento