Passa ai contenuti principali

Il buongiorno si vede dai vicini - recensione

Buongiorno lettori♡
A fine Maggio Darcy Edizioni ha pubblicato il terzo volume della Hidden Love Series di Sara Pratesi, un romanzo breve collegato a "Il buongiorno si vede dal marito", edito nel 2018.
Ringrazio la casa editrice per la lettura di "Il buongiorno si vede dai vicini" e vi invito a proseguire l'articolo di oggi, contenente tutte le mie impressioni come sempre.
Buone letture♡


TITOLO: IL BUONGIORNO SI VEDE DAI VICINI
SERIE: HIDDEN LOVE #3
AUTORE: SARA PRATESI
DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 MAGGIO 2020
CASA EDITRICE: DARCY EDIZIONI
GENERE: ROMANZO CONTEMPORANEO
PAGINE: 142
PREZZO: 14.00/EBOOK 1.99


TRAMA

Ricordate Belen e Davide?
Il loro incontro a Las Vegas ha lasciato un importante segno nelle loro vite, sconvolgendole completamente. Si sono sposati per errore, si sono battibeccati, si sono talvolta odiati, ma di certo si sono amati.
Ma cosa accade dopo il lieto fine?
La loro felice unione sarà messa a dura prova dall'invasione dei loro nuovi e inaspettati vicini di casa: i genitori di Belen. L'intenzione è nobile, aiutare con la nuova famiglia che si stanno costruendo, ma questo loro aiuto sarà davvero tale o sarà solo una fonte inesauribile di guai?

RECENSIONE - COMMENTO

"L'amore è complicato, ma ci vuole coraggio per viverlo".
Questa piccola frase estrapolata da "Il buongiorno si vede dal marito", a mio avviso, racchiude al meglio il sentimento che lega Davide e Belen
Per chi ha letto il primo volume conosce il loro rocambolesco incontro che li ha portati ad essere marito e moglie, insieme a tutte le difficoltà che sono derivate da un matrimonio improvviso e quasi assurdo.
Situazioni comiche che si ripresentano in questo breve romanzo, che si legge in poche ore, e che apre una nuova finestra nelle loro vite, quando complice un lieto evento, si palesano dei nuovi e particolari vicini di casa: i rispettivi genitori.
Quella piccola stabilità che si era creata scoppia come una bolla, quando genitori e suoceri cercano in ogni modo possibile di sostituirsi al ruolo di Davide e Belen, mettendo in rischio anche il loro rapporto.
Un aiuto che potrebbe essere ben accetto e ben voluto, porterà al contrario troppi dubbi e preoccupazioni alla ragazza, facendola sentire inadeguata al suo nuovo ruolo, non capace e ancora immatura.
Un libro che spiazza il lettore, che si trova ad affacciarsi tra le mura di una famiglia che sta nascendo, tra lavori da gestire, intimità da ritrovare e tanto amore da donare.
Ma che allo stesso tempo racconta le difficoltà che ci sono in tutte le famiglie, quel senso di non essere mai abbastanza, di dover dare di più e far tutto sempre e solo nel miglior modo possibile.
A un tratto la stessa sicurezza di Davide si troverà a vacillare, sentendosi messo da parte, al secondo posto e non più al centro del mondo della moglie, con la fiducia guadagnata nel tempo che rischia di affievolirsi e spegnersi, esponendolo a tentazioni a cui dover saper resistere.
Non mancheranno scene tragi-comiche, con il sorriso che vi affiorerà sulle labbra e vi porterà a tifare, ancora una volta, per Belen e Davide, per quell'amore nato piano piano, rafforzato con il tempo e consolidato con il loro frutto.
Un ruolo importante sarà ricoperto dai loro amici, pronti a consigli, abbracci e suggerimenti, anche bizzarri, per non lasciarsi schiacciare dall'irruenza dei genitori che, per anzianità, credono di essere gli unici possessori di pozzi di sapienza infinita.
Sia Davide che Belen hanno saputo conquistarmi, poiché dietro quelle incertezze che affiorano c'è sempre una base solida che permette loro di non prendere il totale sopravvento e non sbrindellare ciò che è stato creato. In particolare Belen arriverà al punto di essere in grado di riprendere in mano le redini della propria vita grazie al coraggio che è sempre stato forte in lei, complici le sue origini messicane, di donna forte e perspicace.
Una scrittura fluida e lineare per una trama ben strutturata, nonostante la brevità del testo.
Se già conoscete i personaggi di Sara vi consiglio di recuperare questa lettura e trascorrere un pomeriggio in piacevole compagnia; al contrario se non avete mai letto nulla dell'autrice, posso affermare che le commedie romantiche con lei non sono mai banali, ma arricchite da personaggi, situazioni e ambientazioni fresche, frizzanti, giovanili e che vi permetteranno di apprezzare anche i nostri talenti italiani.
VALUTAZIONE: ★★★☆

Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Cover Reveal: Vali ogni rischio

Buongiorno lettori♡ Nuovamente a metà settimana e in compagnia di un Cover Reveal tutto per voi.  Oggi scopriamo insieme cover e trama del nuovo romanzo di Giovanna Roma, "Vali ogni rischio", che uscirà il prossimo 24 Ottobre 2018, uno stand alone di genere war romance. Nell'articolo troverete anche il book trailer e tutti i contatti dell'autrice per non perdervi nulla dei suoi lavori. Spero di incuriosirvi in molti. Buone letture♡ TITOLO: VALI OGNI RISCHIO AUTORE: GIOVANNA ROMA DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 OTTOBRE 2018 GENERE: WAR ROMANCE AUTOPUBBLICATO SINOSSI La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco. La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persin

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand