Passa ai contenuti principali

Review Tour: Il sentiero felice


Buongiorno lettori♥
Oggi il blog ospita il Review Tour per una novità in casa Hope Edizioni, che ringrazio per il coinvolgimento nei loro eventi. E' tornata in Italia Jordan Marie con la sua Lucas Brothers Series e il terzo volume, "Il sentiero felice". Nell'articolo di oggi, come sempre, tutte le mie impressioni.
Buone letture♥


TITOLO: IL SENTIERO FELICE
SERIE: LUCAS BROTHERS SERIES #3
AUTORE: JORDAN MARIE
DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 GIUGNO 2020
CASA EDITRICE: HOPE EDIZIONI
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
PAGINE: 240
PREZZO: 12.90/EBOOK 3.99


TRAMA

Petal
Ho amato Luka Parish per tutta la vita. È stato la mia prima cotta, il mio primo bacio, la mia prima volta e il primo ad avermi spezzato il cuore. L’amore non è come nei film o nei libri: è complicato e, a volte, è destinato a soccombere. Siete mai stati obbligati a fare una scelta che odiate? Una scelta di cui vi siete pentiti nel momento stesso in cui l’avete fatta? Una che desiderate poter cancellare? Io sì. Il mio più grande rimorso è non aver combattuto per Luka. Ma, quando lo vedo con un’altra donna, capisco che ora di agire: me lo riprenderò…a qualsiasi costo.
Luka
Petal era l’amore della mia vita. Perderla mi ha distrutto. Ho cercato di farle capire che dovevamo sistemare le cose, mettere la nostra famiglia al primo posto e ignorare tutto il resto. Non ha funzionato e, per quanto la ami, un uomo si stanca di stare da solo. È il momento di andare avanti. Solo che adesso continuo a incontrare Petal ovunque…soprattutto nel mio letto. Posso confidare che stavolta metterà me al primo posto? Che darà a noi due una seconda possibilità? È difficile dirle di no quando sta realizzando ogni fantasia che io abbia mai avuto.
Una donna innamorata, determinata a riconquistare il suo uomo.
Un uomo determinato a dimenticare la donna che gli ha spezzato il cuore.
Chi vincerà?
Con un po’ di fortuna, forse, lo faranno entrambi.

RECENSIONE - COMMENTO

Due anni fa mi sono addentrata nel mondo della famiglia più colorata e variegata che abbia mai conosciuto, i Lucas. I numerosi figli di Ida Sue che portano rispettivamente nomi di colori per i ragazzi e di fiori per le ragazze.
Perciò dopo aver conosciuto la storia di CC e Gray in "Il ritmo perfetto" e di White e Kayla in "Cuore in tempesta", grazie a questo terzo volume della serie, abbiamo occasione di incontrare i due personaggi che, a dire il vero, hanno sempre fatto da sfondo incuriosendo noi lettrici, Petal e Luka.
Lotus Petal Lucas è una giovane ventenne che si trova a destreggiarsi tra una madre impicciona e delle sorelle che provano a organizzarle un'uscita ogni singolo giorno, per rimediare al suo status di single perenne.
Un uomo Petal lo ha avuto, l'unico che ancora occupa il suo cuore, oltre che la sua mente e con il quale condivide qualcosa di permanente e importante, il piccolo River
Petal è sempre apparsa come una ragazza legata al passato, protetta dai fratelli e bisognosa di vero amore. Passato che l'ha cambiata per sempre a sedici anni, quando Luka è entrato nella sua vita la prima volta, non uscendone più, o almeno non in parte.
La storia che hanno in comune è rocambolesca e tormentata e al lettore è permesso conoscerla nella prima metà del libro, quando ogni capitolo, narrato con voce alternata, si apre con un flashback, in modo tale da rivivere il loro primo incontro e tutto ciò che ne è conseguito, sbagli, fraintendimenti, paure e allontanamenti compresi.
La famiglia Lucas, ancora una volta, si rivela essere frizzante e mai banale, unita con un codice tutto loro e una grande forza di volontà.
Questa lettura è stata ideale dopo il nuovo romanzo di Adriana Locke, poiché avevo necessità di una storia fresca, che mi facesse sorridere e divertire.
La scrittura della Marie è molto schietta e diretta, il linguaggio che trovate è esplicito e per nulla velato, riuscendo però a esprimere al meglio l'amore, nelle sue sfumature più romantiche.
Una narrazione fluida è quella che incontrerete tra queste pagine, divenendo incalzante nei capitoli finali quando un colpo di scena smisterà le carte in altre direzioni, incrociando, in maniera definitiva, gli avvenimenti che in passato hanno allontanato i due ragazzi, con quelli che nel presente cercano di riunirli.
Se Petal si trasformerà in una donna pronta a riconquistare il suo uomo, mettendosi contro l'iperprotettiva madre, Luka proverà a mettere da parte l'orgoglio ferito, per permettere a quella famiglia durata troppo poco di ritrovare la strada della felicità.
In questa storia il personaggio che ho preferito è stato quello di Luka, che ha dimostrato quanto vero amore ci sia in un uomo che non si è mai arreso, che ha tentato di andare avanti da solo con la sua vita, ma ha sempre provato un sentimento speciale per quella ragazzina che, da una parte lo ha fregato con un mare di bugie, mentre dall'altra gli rubava il cuore. Così nonostante le cattiverie che si sono tirati addosso in passato, Petal avrà per sempre un posto d'onore nella sua vita.
Tenacia e caparbietà saranno i sentimenti prìncipi di questa storia, condita da unione famigliare tipica dei Lucas e puro desiderio di riappropriarsi di chi rappresenta il tuo personale ossigeno.
Dopo questi tre volumi, però, la mia preferenza resta al secondo, che mi aveva conquistata con un amore nato in maniera "inconsapevole", sbocciando in un legame molto forte e delicato.
Vi aspetto al quarto volume per proseguire insieme l'avventura firmata Lucas!

VALUTAZIONE: ★★★☆

Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Solo un ragazzo - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo della lettura di Gennaio all'interno del gdl #ioleggoeinaudi , ovvero " Solo un ragazzo " di Elena Varvello , per l'appunto edito Einaudi . Una storia molto particolare che abbraccia temi quanto mai moderni. Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SOLO UN RAGAZZO AUTORE: ELENA VARVELLO DATA DI PUBBLICAZIONE: 01 SETTEMBRE 2020 CASA EDITRICE: EINAUDI  GENERE: ROMANZO PAGINE: 192 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA "Tutta la verità. Ma obliqua. Intraducibile Emily Dickinson, se non con nuove figure, nuove immagini, una nuova storia. È quello che fa Elena Varvello con "Solo un ragazzo", che a sua volta è la risposta semplice e assoluta a una domanda che urge per tutto il libro: «Che cosa sei?» È ciò che chiedono i padri e che soffrono le madri di fronte all'enigma dell'adolescenza. Un'età che fugge e sfugge, un'età malvagia e innocente, che conserva e sp