Passa ai contenuti principali

Blog Tour - Finalmente Insieme: I veri valori per la famiglia Kade


Buongiorno lettori♡
Oggi il blog ospita il Blog Tour per il nuovo romanzo di Tijan, pubblicato da Garzanti e quinto volume della storia d'amore, assai tormentata e rocambolesca, tra Mason e Samantha, "Finalmente insieme".
Nell'articolo di seguito troverete quali siano i veri valori per la famiglia Kade, quelli che fanno di Mason, Logan e Sam un trio indissolubile. Al suo termine, invece, vi lascio il calendario per recuperare le tappe delle mie colleghe blogger che ringrazio, insieme all'editore, per il coinvolgimento nell'evento.
Buone letture♡


TITOLO: FINALMENTE INSIEME
SERIE: FALLEN CREST HIGH SERIES #5
AUTORE: TIJAN
DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 GIUGNO 2020
CASA EDITRICE: GARZANTI
GENERE: YOUNG ADULT
PAGINE: 320
PREZZO: 16.72/EBOOK 9.99


TRAMA

Sin dal giorno in cui si sono scambiati il primo sguardo, Sam e Mason sapevano che sarebbero diventati una coppia. E che sarebbero sempre stati pronti a lottare per impedire a chiunque di separarli. A lungo hanno combattuto contro l’invidia degli amici, la disapprovazione della famiglia, dubbi e incertezze che hanno fatto vacillare la fiducia nel loro rapporto. Ora che Sam è stata ammessa alla Cain University, possono lasciarsi alle spalle il difficile anno di lontananza appena trascorso e coronare il sogno di stare insieme come due ragazzi normali. Senza complicazioni. Almeno è quello che entrambi sperano. Anche se sono perfettamente consapevoli di avere un conto in sospeso con Sebastian Park, il potente capo di una confraternita che, tempo prima, hanno osato sfidare per evitare che Mason finisse nei guai. Sam è sicura che Sebastian cercherà di vendicarsi con ogni mezzo. E lo farà colpendo, prima di tutto, le persone a cui Mason tiene di più al mondo e che ha paura di perdere: suo fratello Logan e lei stessa. Questa volta, però, Sam non ha nessuna intenzione di stare a guardare. Per lei è giunto il momento di farsi valere. Di dimostrare di che cosa è capace per proteggere l’unica persona che finora l’ha amata incondizionatamente. Questo significa che non dovrà mai distrarsi, perché Sebastian aspetta solo un suo passo falso, un unico istante di resa e vulnerabilità, per fargliela pagare.

I VERI VALORI PER LA FAMIGLIA KADE

Tempo fa abbiamo conosciuto i nostri eroi, Samantha e Mason.
Eroi perché in quattro libri a loro dedicati della serie, hanno dovuto affrontare qualsivoglia avversità, nemico fisico o intralcio alla loro relazione.
Piombata nella famiglia Kade, Sam è diventata l'elemento di equilibrio tra Mason e il fratello Logan, creando con loro un trio indissolubile, unito e coeso, molto difficile da disgregare. Hanno provato a separarli madri mentalmente instabili, gruppi di ragazze del liceo pronte a qualsiasi cosa per ottenere l'attenzione di Mason, risse e verità inattese direttamente dal passato.
In questi quattro volumi, però, Mason, Logan e Sam hanno dimostrato che il loro legame e la loro unione può vincere le intemperie, sopravvivendo a un anno di lontananza, dove l'amore tra i due giovani è stato più volte messo in dubbio, anche dalla forte amicizia di Logan.

Quali sono i valori di questa famiglia?

La lealtà prima di tutto, insieme alla fiducia e al forte senso di protezione.
La fiducia è il pilastro su cui si costruisce ogni relazione, sentimentale, affettiva o di amicizia, perciò anche in questa storia, sarà essenziale nell'affrontare la battaglia contro un nuovo nemico. Ci saranno bugie e piccoli segreti non rivelati a fin di bene, ma alla fine dei conti, sarà questo sentimento a permettere loro di non lasciarsi separare.
Il senso di protezione, invece, è ancora una volta tangibile dalle parole dell'autrice, dai dialoghi e dai pensieri che arrivano al lettore dalla narrazione a capitoli alternati. Perché se il compito di Mason è quello di proteggere l'amore della sua vita, la sua anima gemella, Sam, quello di Logan è di difendere a ogni costo il fratello e la migliore amica, i suoi punti cardine in una vita non sempre semplice.

"Tu e Logan non siete dei mostri. Voi proteggete. Vi prendete cura. Difendete chi amate. Sì, siete spietati. Sì, arrivate dove gli altri non si spingono, ma lo fate perché nessuno, e intendo proprio nessuno, possa ferire voi o addirittura provarci..."

Ecco, credo che queste parole pronunciate da Samantha, riassumano alla perfezione il valore principe della famiglia Kade: protezione, cura e amore per i propri affetti.


I precedenti volumi della serie:

. Finalmente noi

Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse